San Pietro al Tanagro: Tra poesie, il caso e il senso della vita

Venerdì 17 febbraio, ore 18.30, Pizzeria Dago Red, San Pietro al Tanagro, IV appuntamento: “A caso ma non per caso, il senso che diamo alle cose”.

Nella “Stanza di Bandini” con un ospite particolare come Michele Rizzo, che ci delizierà di poesie, e parole vaghe, si tratterà il pensiero magico attraverso la poesia, la musica, la letteratura, l’antropologia, la psicologia.

Terzo appuntamento Rizzo
Terzo appuntamento Rizzo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SAN PIETRO AL TANAGRO (SA) – Si tratta del quarto appuntamento e alla “Stanza di Bandini“, lo spazio dedicato al confronto su tematiche di vita quotidiana, si parlerà “del caso e del senso che diamo alle cose“.

La scelta del giorno, venerdì 17 non è a caso. Superstizione, creatività, caso, destino, come giudichiamo le cose che ci succedono o potrebbero succederci? Sono casuali o anche nell’apparente casualità c’è un disegno dietro quello che succede? O meglio, qual è il senso che diamo noi alle cose? Quali le superstizioni, i piccoli riti, e poi i sogni, le tradizioni popolari?

Con un ospite particolare che ci delizierà di poesie, e parole vaghe, Michele Rizzo, la Stanza di Bandini tratterà insomma il pensiero magico attraverso la poesia, la musica, la letteratura, l’antropologia, la psicologia.

L’appuntamento – fanno sapere gli organizzatori – è previsto per venerdì 17 febbraio ore 18.30 presso la quarto appuntamento, Stanza di Bandini, di San Pietro al Tanagro. – e aggiungono – Vi aspettiamo nella nostra stanza al Dago Red per vivere insieme questo racconto fatto di odori, sapori e materie antiche”.

La Stanza di Bandini è un’idea di Filomena Vitale, Arsenio D’Amato, Salvatore Medici.

San Pietro al Tanagro, 16 marzo 2017

Lascia un commento