Furti e violenza a Eboli. Il PD: Più forze dell’Ordine e più controllo sul territorio

Furti e violenza a Eboli. Il PD chiede controlli, potenziamento delle Forze dell’Ordine e convocazione del “Comitato per l’ordine e la sicurezza.

Il Capogruppo PD Infante: «Bisogna intervenire con urgenza per evitare che nella cittadinanza si alimenti quel profondo senso di terrore, insicurezza e preoccupazione che rende difficile ai nostri concittadini di compiere ogni atto della vita quotidiana».

Pasquale Infante
Pasquale Infante

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «A seguito dei ripetuti episodi di furti  e altri eventi criminosi che hanno interessato ed interessano il territorio ebolitano e l’intera Piana del Sele – scrive in una nota politica il Capogruppo consiliare del Partito Democratico di Eboli, Pasquale Infantequello di lunedì notte con relativo pestaggio dei malcapitati, che grazie al loro tempestivo intervento hanno ridotto il danno all’azienda agricola,  è un ulteriore segnale  allarmante e preoccupante per la popolazione di Campolongo  e di tutte le zone rurali periferiche e per l’intera città.

Abbiamo raccolto e raccogliamo ancora una volta – prosegue Infante – il grido di allarme, il terrore, la rabbia, la disperazione, la preoccupazione e la rassegnazione dei cittadini di Campolongo e di tutte le aree periferiche che si sentono abbandonati dalle istituzioni a tuti i livelli.

Per la loro e la nostra sicurezza – aggiunge il Capogruppo PD Infante – abbiamo  chiesto e chiediamo ancora una volta con maggiore forza il potenziamento delle forze dell’ordine presenti con l’istituzione di un presidio permanente a Campolongo ed in altri punti da individuare nelle aree periferiche, maggiore collaborazione tra le forze dell’ordine che ringraziamo per il lavoro svolto quotidianamente, più controllo sul territorio e sistemi di videosorveglianza nelle aree a più alto rischio.

Alla luce di questo nuovo episodio, – prosegue Infante – chiediamo come Gruppo politico la convocazione urgente del “Comitato per l’ordine e la sicurezza” in modo da valutare i tanti e ripetuti episodi di furti nelle aziende agricole di trattori, gasolio ed altre attrezzature agricole sul nostro territorio ed adottare i dovuti provvedimenti per fermare questa escalation di  eventi criminosi nella nostra città prima che sia troppo tardi o succede l’irreparabile come grazie a Dio non successo nella notte di lunedì.

Chiediamo inoltre  al Sindaco – prosegue ancora la ota PD – di sfruttare a pieno i poteri conferiti dal nuovo decreto sulla sicurezza (D.L. 14 del 20/02/2017 convertito nella L. n. 48 del 18/04/2017)  e al Prefetto di Salerno di intervenire presto per arginare i tanti episodi criminali che interessano le periferie in primis ma anche  il centro cittadino cercando di evitare che degenerino o peggio ancora mettano in ginocchio la già provata economia locale.

Bisogna intervenire con urgenza – conclude Pasquale Infante a nome del suo gruppo politico – per evitare che nella cittadinanza si alimenti quel profondo senso di terrore, insicurezza e preoccupazione che rende difficile ai nostri concittadini di compiere ogni atto della vita quotidiana».

Eboli, 17 maggio 2017

Lascia un commento