Art1-MDP da Salerno: Una Sinistra inclusiva e di Governo

Il Centrosinistra per Ragosta (Mdp) deve scegliere e decidere da che parte stare: “La gente ci chiede una sinistra di Governo”.

Dall’assemblea di Salerno di Art1 MDP con Massimiliano Smeriglio, Federico Conte e Michele Ragosta una conferma per giungere ad un soggetto politico largo, comprensivo e includente non solo negli intenti ma anche nei comportamenti. Lunedì incontro a Salerno con Conte, Ragosta e Speranza.

Federico Conte-Michele Ragosta - Massimiliano Smeriglio

Federico Conte-Michele Ragosta – Massimiliano Smeriglio

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “E’ necessario costruire un soggetto politico largo, comprensivo e includente non solo negli intenti ma anche nei comportamenti. – Si legge in una nota politica dell’On. Michele Ragosta a commento dell’Assemblea che si è tenuta ieri sera al Polo Nautico di Salerno – Bisognerà declinare con esattezza le coordinate programmatiche sulle quali tutti potranno e dovranno sentirsi coinvolti. Accettare il percorso e la sostanza della forza politica significa sentirla proprio in un tutt’uno in cui ognuno si fonda, per convinzione e non per convenienza.

Dall’assemblea di questa sera al Polo Nautico di Salerno, – ha concluso l’On. Ragosta a seguito dell’incontro con i circoli e gli amministratori locali del movimento politico in vista della manifestazione del 1 luglio a Roma con Giuliano Pisapia. – alla quale hanno partecipato numerosi circoli della provincia, è emerso proprio questo: la necessità di costruire un nuovo soggetto a sinistra che non solo sia alternativo al Partito Democratico che lo possa sfidare sul piano dei contenuti e delle proposte, ambendo a diventare sinistra di governo. Un’ambizione che è possibile raggiungere aggregando tutte le forze sane del centrosinistra, come sta facendo Giuliano Pisapia. Il 1 luglio può rappresentare una data storica se saremo in grado di metterci in discussione e cominciare insieme un nuovo cammino”.

A discutere con i circoli – che hanno presentato un documento in cui chiedono la creazione di un nuovo soggetto ampio del centrosinistra che punti al governo del Paese – ha partecipato anche il responsabile nazionale di Articolo Uno e vice presidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio.

Intanto a Salerno ArticoloUNO sembra essere molto attivo, infatti l’incontro di ieri, segue quello che si è tenuto nella la settimana scorsa, sempre a Salerno nella Sala delle conferenze dell’Hotel Mediterraneo. Un incontro politico dal tema accattivante: “Confronti a Sinistra“; al qual hanno partecipato tutti i coordinatori delle province della Campania, moderato dal Coordinatore provinciale di Salerno di Articolo1 Federico Conte: Gianluca Aceto di Benevento; Gianni Cerchia di Caserta; Francesco Dinacci di Napoli; Francesco Todisco di Avellino; Sono intervenuti altresì Gli Onorevoli Francesco Laforgia e Arturo Scotto, e l’Europarlamentare Massimo Paolucci, oltre a tutti i Parlamentari della Campania di Articolo1 MDP.

E l’incontro di oggi precede quello che si terrà lunedì 26 giugno alle 19.00 all’Hotel San Luca di Battipaglia dal tema: “La Regione, inclusione sociale, integrazione territoriale: Ripartire dal Sud“. All’incontro, moderato dal Direttore de “La Città”, Andrea Manzi, farà da relatore Federico Conte, ed interverranno: l’On. Michele Ragosta; Aldo Loris Rossi, Urbanista; Ambrogio Prezioso, Confindustria Aree metropolitane; Massimo Paolucci, europarlamentare Art1-MDP; mentre le conclusioni sono affidate all’On. Roberto Speranza, Coordinatore Nazionale ArticoloUno.

articolouno-battipaglia

articolouno-battipaglia

Salerno, 24 giugno 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente