Vecchio (PdL): E’ ora di cambiare pagina

Ancora oggi, qualcuno possa credere di ingannare la gente e di fare fortuna sulle miserie altrui, promettendo posti?

Vecchio: “Credo sia arrivata l’ora di cambiare pagina”.

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la seguente nota politica di Fausto Vecchio, capolista del Popolo della Libertà. Quello di Fausto Vecchio è un ritorno alla politica attiva e non si può che dare il benvenuto, proprio perché il panorama politico locale, sia quello di maggioranza che di opposizione, ha bisogno di uomini, che indipendentemente dalle loro idee e dalla loro collocazione, si dedichino alla politica con impegno, passione e dedizione, ma sempre dopo e solo dopo la famiglia e al lavoro.

Vecchio nel 2000 fu candidato Sindaco con il centro-destra. In quella circostanza, al primo turno, prevalse sull’ex Ministro Carmelo Conte, ma fu battuto nel ballottaggio da Gerardo Rosania. Nei mesi scorsi è stato indicato come uno dei probabili candidati alla carica di Sindaco per il Centrodestra, ma successivamente la scelta è caduta sul Presidente del Consorzio destra Sele, Vito Busillo. Vecchio in questi mesi ha tenuto sempre toni bassi e ha accettato ogni risoluzione, negoziata in maniera diversa da una sua candidatura, e accettando la sfida si è messo in discussione, candidandosi come capo lista al Consiglio Comunale. Si è sicuri di un suo contributo positivo e di qualità, così come si è sicuri che terrà il confronto con fermezza ma con moderazione e soprattutto umantenendo toni bassi e pacati.

………………  …  …………….

di Fausto Vecchio
Capolista PdL

Fausto Vecchio
Fausto Vecchio

Con riferimento al comunicato stampa del sindaco di Eboli, apprendo  con sgomento che la sinistra alternativa alla sua coalizione, sta ponendo in essere, un’ iniziativa di altri tempi  e cioè promesse di posti di lavoro nell’ambito del centro commerciale o nelle società partecipate del comune (Asis).

Escludo naturalmente che il sindaco si possa riferire al centro destra, del tutto estraneo a questo tipo di procedura politica. Purtroppo, l’assenza di qualunque politica economica ed occupazionale nella città, negli ultimi 15 anni, fa in modo che ancora oggi, qualcuno possa credere di ingannare la gente e di fare fortuna sulle miserie altrui.

Naturalmente noi condanniamo con forza questo tipo di azione che squalifica la politica. Tuttavia, rimaniamo esterrefatti dalla risposta del sindaco Melchionda, il quale dice che le assunzioni nel centro commerciale, di qui a quando sarà realizzato, saranno curate da un agenzia specializzata. Secondo la nostra cultura liberale, il comune non può interferire in alcun modo nelle assunzioni che spettano agli operatori privati, che gestiranno il centro commerciale.

Naturalmente il litigio tra  le due coalizioni di sinistra, sulla distribuzione delle birre e delle scarpe, o la gestione di una manciata di posti di lavoro, che non spetta loro gestire, fornisce l’immagine della miseria politica in cui hanno fatto sprofondare questa città. Oggi avvertiamo più che mai la necessità di un forte impegno politico, in quanto questo paese ha la necessità di un cambiamento radicale, credo che sia arrivata l’ora di voltare pagina.

36 commenti su “Vecchio (PdL): E’ ora di cambiare pagina”

  1. Domanda: Fausto Vecchio è il figlio dell’avv. Lello Vecchio, venuto meno molti anni fa? Essendo stato per lavoro altrove, i passaggi generazionali mi sono sfuggiti. In ogni caso l’invito a voltare pagina è insidioso, perchè il voltar pagina non sempre prelude a un miglioramento. Come dimostra la confusione nelle liste elettorali del PdL nel Lazio, confusione probabilmente non del tutto casuale.

    Rispondi
  2. vecchio è 1 vecchio, politicamente, di nome e di fatto…non ha titoli x pontificare sugli altri! ha cambiato tanto anche lui, ci risparmi stomachevoli moralismi!

    Rispondi
  3. Noto che di Comunisti nè è piena eboli…l’avv Vecchio del quale non ho conoscenza diretta, ma lo apprezzo (da sempre) molto politicamente, ha solo evidenziato quello che VOI COMUNISTI ( CARO BLAZER 67 e tutti voi altri che commenterete) fate s Sfete in campagna elettorale. A noi, a me e a tante persone perbene e dignitose, che ad eboli ci sono, sono vive e lo dimostreranno MANDADOVI A CASA, questa politica, quella messa in scena dal vostro palcoscenico, offende e mortifica. Sinceramente non trovo niente di male se, un candidato, per altro autorevole, come Fausto Vecchio, scrive una nota per prendere le distanze dal modo squallido di fare politica del centro- sinistra.

    Rispondi
  4. fausto vecchio, un cambia-casacca di professione, PRIMA contiano, PO a ds, Ancora dopo forzista…un poco di tutto INSOMMA, nel ping pong delle coalizioni, pur di stare in politica….HA UNA PROFESSIONE?, BENE LA FACCIA, LA POLITICA INVECE NON LO E’!

    Rispondi
  5. ghino ti tacco, rimarrai deluso, BUSILLO non lo votano x primi quelli di destra e non arriverà’ neanche al ballottaggio, caro ex socialista anni 80 neanche per voi ci sara’ il ritorno, siete stati una stagione fallimentare su uomini e politica….avete lasciato solo macerie e gap morali,vivi di speranze, morirai disperato, politicamente ,s’intende!

    Rispondi
  6. x The Dandy…chi vive di politica come “unica professione” non è certo Vecchio, magari per Cariello e più indicato questo discorso.

    Rispondi
  7. Poichè mi è stato chiesto, rispondo al gentile sig. Morsello che sono il figlio dell’avv. Lello Vecchio e vorrei fare alcune brevi considerazioni.
    Chi fa politica si espone alle critiche.
    Tuttavia, quando le stesse sono del tutto gratuite non giovano al dibattito.
    Definirmi un cambia casacca è veramente un falso storico. Dopo la distruzione del Partito Socialista da parte di certa “magistratura” tutti i socialisti sono rimasti sbandati.
    Da circa 14 anni milito nel centro destra…di cosa stiamo parlando.
    Sono fiero della mia storia politica che ho vissuto sempre con semplicità, dignità, passione, sempre al servizio del popolo.
    Per quanto riguarda il mio commento al comunicato del Sindaco di Eboli, credo che sia veramente difficile non condividerne il contenuto.
    E’ inspiegabile il livore di certi personaggi che compaiono su questo blog solo per sputare veleno.
    Anche la più spietata critica deve rispettare per le persone.
    Se poi vogliamo parlare di macerie, quelle ce le ha lasciate la sinistra che ha governato negli ultimi 15 anni questa città.
    Su quelle macerie, se il popolo ci aiuterà, ricostruiremo Eboli.

    Rispondi
  8. Sig. Vecchio, io frequentavo casa sua quanto abitavate in viale Umberto Nobile, oltre 50 anni addietro. Ero amico personale di suo zio Gigino e lo sono anche di Rossana.
    Il suo è un discorso politico abile e può darsi che voltar pagina sia una buona cosa per Eboli.
    Io però non posso accedere alle sue argomentazioni, non perchè scarsamente persuasive (lo sono, eccome) ma per corenza al partito cui sono iscritto, l’Italia dei Valori, ormai da 3 anni. Non posso votare la Destra nemmeno in una elezione amministrativa.
    Devo convenire che tre candidati sindaci della sinistrra sono molti, forse troppi, come anche, devo prendere atto che in Eboli l’Italia dei Valori è andata contro il parere della segretaria, sarebbe stato opportuno presentare un proprio candidato, non appoggiare uno dei tre suddetti, proprio per marcare la differenza del partito dai troppi candidati di cui ho scritto sopra.
    Non è accaduto e allora io, se voterò (pur essendo residente non abito in Eboli tutto l’anno, quindi dovrei dire se sarò a Eboli), non posso che guardare a Gerardo Rosania come destinatario del mio voto.
    Non mi è piaciuto, da ebolitano residente all’estero (Lombardia!) che ogni anno tornava a Eboli per le ferie estive, il modo come durante la sua gestione è stata massacrata piazza della Repubblica, togliendosi così valore e radici ai ricordi, ho letto che in altri settori ha operato bene, così mi veniva detto ogni mio ritorno, per cui siccome il voto è una espressione di democrazia e non si dà al primo venuto (non è il suo caso), farò convergere nuovamente il mio voto su Rosania.
    P.S.: è notevole la somiglianza con suo padre.
    Auguri.

    Rispondi
  9. PDL EBOLI – GRUPPO CONSILIARE
    Le promesse elettorali e i pacchi dono di questi giorni stanno mortificando i cittadini Ebolitani che vivono in una città storica che rischia di diventare famosa come la città di chi “fa le scarpe” agli elettori.
    Le promesse di posti di lavoro nei centri commerciali sono atti da denunciare agli organi competenti anche perché non hanno nulla a che vedere con gli enti locali, considerato che il Comune è estraneo alle selezioni per poter lavorare nei due centri commerciali.
    E’ un Vile è chi promette lavoro e peggio ancora sono da considerare le affermazioni del sindaco Melchionda che si permette di dichiarare agli organi di stampa con quali modalità saranno assunti i dipendenti di un privato che è, o dovrebbe essere libero, di agire come vuole.
    Nutriamo seri dubbi su queste propagande elettorali di alcuni candidati a Sindaco di sinistra, riguardo le assunzioni.
    Allora dobbiamo pensare che qualcuno è socio del centro commerciale? Dobbiamo pensare che qualcuno ha rilasciato atti pubblici in cambio di favori? Dobbiamo pensare che le ditte che lavorano lì sono sponsorizzate da loro?
    Questi signori devono solo vergognarsi della sporca politica di ricatti che stanno confezionando a danno dei cittadini Ebolitani che vivono condizioni di disagio economico e che sono i destinatari di tali giuramenti.
    Oltre ai due centri commerciali sono stati promessi posti di lavoro alla Multiservizi dove è impossibile assumere, alla Sarim che è una ulteriore società privata, alla’Asis e al Comune di Eboli dove è impossibile assumere, attualmente, per il disastro finanziario che Melchionda ci ha lasciato.
    Si pensi che alcuni convenzionati sono stati licenziati a causa del mancato rispetto del patto di stabilità da parte degli scienziati di turno.
    Invitiamo i cittadini a registrare e denunciare coloro che promettono finto lavoro ma che, dopo le elezioni, si tramuterà in aria fritta.
    Ebolitani SVEGLIATEVI, non credete alle loro bugie. MANDATELI A CASA.
    Credete nei programmi e valutate ciò che è stato fatto e ciò che non è stato fatto, per poter dare un voto chiaro e pulito e senza condizionamenti alle prossime elezioni.
    Eboli 3/3/2010 Il capogruppo del PDL EBOLI
    Antonio Corsetto

    Rispondi
  10. VECCHIO E’ UN VOLTAGABBANA, DUNQUE,O HAI MEMORIA CORTA, O PEGGIO FAI FINTA DI NON SAPERE,DESTRA. SINISTRA CENTRO, ANZI “CENTRO-TAVOLA”, E POI VOGLIONO TALI PERSONAGGI MORALISTEGGIARE SUGLI ALTRI? SENTI PAOLO, TU SEI SICURAMENTE IN BUONA FEDE, MA CREDIMI QUI IL + PULITO C’HA LA ROGNA!

    Rispondi
  11. AVV. VECCHIO LEI ATTRIBUISCE DI NON AVER MAI CAMBIATO CASACCA, MA RAMMENTO CHE PER UN CERTO PERIODO HA MILITATO NEI DS O SBAGLIO?, SE SBAGLIO LE CHIEDO SCUSA DA ORA, MA SE E’ VERO, ALLORA HA CAMBIATO SCHIERAMENTO O NO? RAMMENTO ANCHE DEI SOCIALISTI( ma non erano di sinistra) poi F.I. D.S. ORA PDL……

    Rispondi
  12. A parte qualche offesa o le memorie familiari non ho trovato nessun commento interessante ad un richiamo all’attenzione più che giusto fatto da Vecchio. sono anche d’accordo con Corsetto sulla necessità di denunciare agli enti competenti questi eventuali abusi di potere. Spero peraltro che anche la destra eviti di cadere in atteggiamenti simili, se mai dovesse vincere…atteggiamenti che, purtroppo, mi sembrano troppo radicati nella tradizione della nostra città

    Rispondi
  13. ma vecchio non e’ candidato sindaco solo consigliere x la verità e ritengo che sicuramente uscirà consigliere! per il resto, le mie critiche, pungenti ma mai cattive o irriguardose, rimangono!

    Rispondi
  14. ma è possibile rispettare le idee degli altri,contrapporsi senza fare ricorso ad aggressività smodate, a insulti, a contumelie, a bassi profili? ognuno ha diritto allaparola maè bene rispettare prima quella degli altri
    solidarietà a vecchio

    Rispondi
  15. Fausto è un bravo ragazzo lo conosco da tempo, ma in politica
    non è cosa sua si è bruciato in passato per scelte sbagliate ed ora di nuovo ha sbagliato lista .Fausto fai ancora in tempo ,cosa tiha promesso Busillo non farti fregare è un falso

    Rispondi
  16. ……CONCORDO CON FUOCO, VECCHIO è UNA BRAVA PERSONA, MA FORSE UN EX SOCIALISTA, STAREBBE MEGLIO NELLA SINISTRA, LA SUA CASA NATURALE!

    Rispondi
  17. @Enzo
    Rilassati e soprattutto non accusare sempre tutto e tutti. Sei un pò nervosetto! Ricorda: non bisogna solo guardare la pagliuzza che c’è negli occhi degli altri, ma anche la trave che c’è nei propri occhi!

    Rispondi
  18. Amici del blog. Il termine voltagabbana è riferito a chi cambia opinione disinvoltamente e con leggerezza, per opportunismo e secondo convenienze. La Corte di Cassazione ha statuito che integra il reato di diffamazione apostrofare con quel termine chi non lo merita.
    Al di la della Suprema Corte, tutto questo non appartiene a chi come me milita nel centro destra da circa 14 anni.
    Il mio passaggio nel centro destra, ripeto 14 anni or sono, è stato travagliato, ma convinto. Sicuramente senza alcun opportunismo o convenienza.
    Ritornando al presente, nessuno mi ha promesso niente, tanto meno Busillo.
    Quel poco che ho avuto in politica e nella vita me lo sono sempre guadagnato.
    Le promesse in questa campagna elettorale mi sembra le stiano facendo altri.
    Se non dovessi essere eletto, invece di affiancare l’attività di Consigliere Comunale a quella di avvocato, continuerò a svolgere solo la seconda.
    Confido nel Popolo Ebolitano!!!
    In ogni caso non pretendo di dare lezioni di moralismo a nessuno, ma neppure accetto lezioni, specie da chi non si firma.
    Credo nella politica come strumento per cambiare le cose.
    Le mie battaglie politiche hanno come obiettivo sempre il bene comune e mai i miei interessi personali.
    NESSUNO può dire il contrario!
    Quanto ai socialisti caro Marco, ti ricordo che la metà del gruppo dirigente nazionale del PDL proviene dal PSI.
    Constato che, come al solito, i velenosi sinistrorsi non hanno commentato il mio comunicato nel merito.

    Rispondi
  19. AVV. VECCHIO, RISPETTO LE SUE SCELTE MA NON LA CONDIVIDO, GLI EREDI DI MATTEOTTI CON QUELLI DI MUSSOLINI, MI SEMBRA UN OSSIMORO INCONCILIABILE, I SOCIALISTI DI DESTRA PENSO CHE SIANO UNA CARATTERISTICA TUTTA ITALICA! CORDIALI SALUTI

    Rispondi
  20. E gli eredi di Giolitti con quelli di De Pretis? o i nipoti di Garibaldi contro i nipoti di Cavour? Guardiamo avanti per cortesia..

    Rispondi
  21. Tra il suo sillogismo, riguardante i tre da lei citati e il mio paragone (Ventennio e persecuzioni ai socialisti) non vi è coerenza logica e storicistica.”CHI DIMENTICA IL PROPRIO PASSATO sara’ costretto a riviverlo”. Cordialmente…

    Rispondi
  22. avete ragione, e mi associo con chi è disgustato dalle promesse elettorali. Le aziende che hanno dei cantieri aperti sono tutte private, e privati saranno i contratti di lavoro.
    Una cosa però non è stata detta. Il sindaco Rosania, l’allora assessore Cariello, il presidente del Consorzio destra sele Busillo, hanno solo ostacolato, ognuno per la propria parte le aziende che volevano insediarsi. Una sola persona ha lavorato sodo per spianare la strada agli imprenditori che volevano veramente investire e questa persona è così seria da non comparire nemmeno in queste deliranti discussioni. Forse è ancora impegnata a lavorare per il progresso cittadino, Vai Roberto Palladino.

    Rispondi
  23. Per la verità, nessuno ad Eboli si è accorto che l’amministrazone in carica fosse impegnata a spianare la strada agli imprenditori.
    Se parliamo del piano degli insediamenti produttivi, dobbiamo dire che ancora oggi un imprenditore che vuole investire sul nostro territorio, purtroppo, non conosce nè il costo del terreno nè i tempi di assegnazione del lotto.
    Se parliamo di edilizia, il comparto è stato completamente distrutto da un piano regolatore scellerato.
    La verità è che bisogna pensare ad un “piano generale di ricostruzione dell’economia” per la nostra città.

    Rispondi
  24. il tiro al piccione verso gli amm.ri è stucchevole, la colpa miei cari è in primo luogo di tanti imprenditori che non sanno fare impresa aspettano solo finanziamenti pubblici. Da bravi “prenditori” aspettando la mano pubblica su ogni cosa, e di commercianti incapaci di offrire servizi e merci pur’ anche impediti di relazionarsi con il cliente, che causa il disappunto della gente che preferisce spendere altrove.Guardate, prendersela sempre con gli altri è un modo puerile per non assumersi la responsabilità delle proprie azioni e/o manchevolezze,in questa guis non si cambierà mai!. “Non chiederti cosa può fare lo Stato per te, ma chiediti cosa puoi fare tu per lo Stato” J.F. Kennedy

    Rispondi
  25. Qui non c’è nessun tiro al piccione. Considero,semplicemente, che le amministrazioni che si sono succedute negli ultimi 15 anni non hanno fatto nulla per creare le condizioni affinchè gli imprenditori investissero sul territorio.
    La sinistra, purtroppo, non è stata in grado di costruire una classe dirigente in grado di governare la città, di progettere il futuro, di creare opportunità.
    E’ impressione diffusa che altri 5 anni siano andati perduti.

    Rispondi
  26. La sinistra ha creato opere pubbliche che in 50 anni non s’erano viste, ad opera di amm.ni precedenti, la scusante del debito non regge,difatti tutti gli enti locali sono indebitati come lo stato centrale. Il caso catania poi, vergognoso, di una regalia di 300 milioni senza aver realizzato nulla, solo clientele, come “report”, aveva documentato! lei senza dubbio è un uomo capace ed in buona fede, le mie osservazioni sono esterne alla sua persona, le auguro una proficua e serena stagione politica. Dr.Marco Naponiello

    Rispondi
  27. ma, dove l’avete pescato il signor BUSILLO?x xx xxxx xxxxxxxx, messo li solo per i suoi soldi, ma non ha capacità nemmeno nel parlare, se ha una laurea xxxxxx xx x xxxxxxxxxxxx. Se quei pochi che lo voteranno, vuol dire che Eboli è allo sbando. Buffoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento