In una mozione consiliare le Proposte PD per l’Area PIP

Il gruppo del PD presenta una mozione consiliare con una serie di proposte per il rilancio dell’Area PIP di Eboli.

Infante, Cuomo e Rizzo con la loro mozione consigliere ritenendo che l’area PIP è fondamentale per lo sviluppo e la crescita economica e sociale della città, ritengono altresì che bisogna attivarsi per adottare sul territorio un piano strategico di rilancio dell’Area PIP.

Area PIP Eboli

Area PIP Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il dopo Consiglio monotematico sull’Area PIP di Eboli conclusosi con un nulla di fatto e una brutta vicenda, che sarebbe meglio dimenticare, riportando la discussione più sulla politica che sulla rissa, si caratterizza con la presentazione da parte dei consiglieri comunali Pasquale Infante, Antonio Cuomo e Francesco Rizzo  del Gruppo Consiliare PD, di una Mozione Consiliare ai sensi dell’art. 43 del D. Lgs. 267/2000 e dell’ Art. 25 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale, con il preciso scopo di discutere e soprattutto di avanzare delle proposte sulle quali avviare una discussione in seno all’Assise comunale.

Infante, Cuomo e Rizzo con la loro manzione rivolta al Presidente del Consiglio Fausto Vecchio e ai Consiglieri comunali ritenendo che l’area PIP è fondamentale per lo sviluppo e la crescita economica e sociale della nostra città, e che bisogna attivarsi per adottare sul nostro territorio un piano strategico di rilancio dell’Area PIP; bisogna attivarsi con la Regione Campania per garantire l’applicazione in tale area delle ZES (zone economiche speciali) con forti vantaggi fiscali per le imprese che intendono investire.

Consiglio Comunale-Infante-Cuomo-Rizzo

Consiglio Comunale-Infante-Cuomo-Rizzo

Infante, Cuomo e Rizzo, Considerando che il Sindaco e l’amministrazione del Comune di Eboli non hanno provveduto nel corso dell’ultimo consiglio comunale a presentare alcun piano di rilancio e alcun deliberato sugli indirizzi da dare come Ente per il futuro sviluppo dell’area PIP; e che i risultati raggiunti in termini di nuovi insediamenti e occupati sono stati negli ultimi due anni deludenti, propongono al Consiglio Comunale una Mozione, allo scopo di impegnare il Sindaco e la Giunta Comunale a dare immediata attuazione a quanto proposto dal Gruppo Consiliare del PD nel corso del consiglio comunale del 16/10/2017 u.s. e di attivarsi per:

  • il completamento, la realizzazione, il miglioramento e una migliore manutenzione delle opere di urbanizzazione;
  • la  previsione di altre zone  per poter procedere ad  un eventuale all’allargamento dell’area PIP in modo da consentire ad altri imprenditori di insediarsi;
  • la realizzazione di infrastrutture più moderne necessarie in favore degli imprenditori insediati in modo da avere a disposizione i servizi all’avanguardia fondamentali per accrescere la loro competitività;
  • nuove agevolazioni da concedere alle aziende interessate tali da rendere più appetibile la nostra area PIP rispetto alle altre aree presenti in Provincia di Salerno e non solo;
  • far partire subito in tale area le ZES (zone economiche speciali), sollecitando gli organi sovraordinati come  la Regione Campania e il Governo Nazionale,  in modo da garantire la concessioni di agevolazioni fiscali, semplificazioni burocratiche, tempi certi dei procedimenti amministrativi, ecc. tutti strumenti necessari e utili  per attrarre nuovi investitori nella nostra area PIP.

Eboli, 19 ottobre 2017

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Scusate 4 ore in consiglio, dicendo e proponendo nulla e adesso dopo 24 vi ricordate di fare una mozione? Ma siamo a paperopoli?

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente