Eboli: Nuova illuminazione per S. Cecilia

Campagna: “E’ un intervento che è parte di una serie di iniziative di riqualificazione urbana e ambientale messe in atto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Martino Melchionda“.

Carmine Campagna
Carmine Campagna

EBOLI – Nuova illuminazione in località Santa Cecilia. Giovedì 4 marzo, in serata, entreranno a regime i punti luce della pubblica illuminazione nella popolosa frazione ebolitana.

L’intervento prevede l’accensione dei lampioni in via Parmenide, via Zenone, via Pitagora, via Socrate, via D’Apice, presso il centro sportivo Spartacus e nelle adiacenze della scuola materna Virgilio.

«Questo intervento arriva in ordine ad una serie di iniziative di riqualificazione urbana e ambientale messe in atto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Martino Melchionda – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Carmine Campagna -. Il mio ringraziamento è rivolto ai tecnici e agli addetti ai lavori che hanno portato a termine questa azione al fine di favorire la vivibilità della zona e rendere più sicura tutta l’area periferica, soprattutto nelle ore serali con l’accensione dei nuovi punti luce».

Inoltre, sempre a Santa Cecilia, ci sono anche altri interventi. Saranno presto completati i lavori per il rifacimento del manto d’asfalto del piazzale del centro sportivo Spartacus; la messa in sicurezza dei marciapiedi, invece, interesserà le vie Socrate, D’Apice e Virgilio; in via Pitagora sarà completato il tratto di pubblica illuminazione; via Sofocle e via dell’Atletica, saranno completamente illuminate; in via Socrate, sarà completato l’intero tratto di strada e in via Zenone, infine, saranno ultimati i lavori per il completamento della rete fognaria. Il giardino della scuola Virgilio sarà completamente riqualificato con la piantumazione di nuove piante e cura del verde pubblico. In via Talete ulteriori interventi riguarderanno il completamento della pubblicazione illuminazione e il rifacimento dei marciapiedi.

«L’amministrazione Melchionda è riuscita a dare questo tipo di risposte ai residenti, soprattutto grazie alla loro fattiva collaborazione. Molte, infatti, sono le osservazioni pervenuteci dalla gente del posto e il contributo di residenti e condomini della zona ha permesso lo sviluppo di una bella sinergia tra istituzioni e cittadini», ha concluso l’assessore Campagna.

EBOLI, 3 MARZO 2010

1 commento su “Eboli: Nuova illuminazione per S. Cecilia”

Lascia un commento