Federico Conte guida Liberi e Uguali: Ecco Lista e Candidati

Sabato 3 febbraio, ore 10.30, saletta bar Moka, Salerno, presentazione Lista e Candidati di Liberi e Uguali.

A Federico Conte doppia candidatura blindata: Il collegio uninominale Camera di Battipaglia e Capolista di Liberi e Uguali a quello proporzionale. Nel corso della conferenza stampa al Moka, verrà illustrato il programma per la provincia di Salerno come integrazione del programma nazionale.

Federico Conte
Federico Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – E dopo il PD anche i diretti antagonisti di Liberi e Uguali hanno presentato le Liste e i Candidati all’Uninominale e al Proporzionale Camera e Senato in provincia di Salerno. «Abbiamo costituito una squadra rappresentativa e qualificata, – ha dichiarato il Coodinatore Provinciale di LeU Federico Conte, che concorre alle prossime e ormai imminenti elezioni politiche del 4 marzo, sia come candidato nell’uninominale e sia nel così detto “listino proporzionale” soddisfatto del lavoro svolto a contrario del Partito Democratico provinciale e regionale che pur di garantire un posto sicuro in Parlamento a Piero De Luca figlio “benedetto” del Governatore Padre, candidato uninominale camera a Salerno e Capolista nel proporzionale camera a Caserta, ha dovuto cedere tre candidature, accettando Matteo Renzi, il Ministro Marco Minniti e il lucano Gianni Pittella oltre che confermare un altro paracadutato come il napoletano Enzo Amendola – tutta espressione del territorio e non calata dall’alto come per le altre formazioni politiche. La lista esprime al meglio la nostra proposta di organizzazione della provincia in quattro città-territorio: quella dell’Agro, quella del Sele, quella del Parco e, al centro, quella di Salerno.

Roberto Speranza-Federico Conte
Roberto Speranza-Federico Conte

I candidati – conclude soddisfatto Federico Conte che già ha fissato la data per la presentazione ufficiale di Liste e candidati – verrano presentati sabato 3 febbraio alle 10.30 presso la saletta del bar Moka di Salerno. Nel corso della conferenza stampa verrà illustrato il programma per la provincia di Salerno come integrazione del programma nazionale».

Intanto la partita è aperta e di sicuro sarà giocata e combattuta fino all’ultimo voto. Federico Conte come leader di Liberi e Uguali di Salerno conta in un ottimo risultato che avrà due importanti obiettivi: Quello di ottenere un quoziente più alto della media Nazionale e contestualmente di eleggere in Parlamento dei propri rappresentanti; Quello di “ridimensionare” Vincenzo De Luca, sempre più “Capo” e sempre più despota; E quello di aspettare a “Canossa” l’altro “Capo” e l’altro despota Renzi ove mai, dopo il voto e se nessuna coalizione ha i numeri per governare e si dovesse giungere ad un incarico da parte del Presidente Mattarella, e porre le proprie “condizioni” politiche che passerebbero attraverso la cancellazione di alcuni provvedimenti, primo fra tutti il Job Act. Ci riuscirà il giovane e agguerrito Federico Conte? Al 4 marzo la risposta.

I candidati:

Camera uninominale

  • Luigi Giordano – Agropoli
  • Federico Conte – Battipaglia
  • Carmine Ansalone – Salerno
  • Dea Squillante -Scafati

Camera plurinominale

  1. Federico Conte
  2. Dea Squillante
  3. Francesco Iandiorio
  4. Maria Cammarano

Senato uninominale

  • Giampaolo Lambiase – Salerno
  • Maria Antonietta Boffa – Battipaglia

Senato plurinominale

  1. Peppe De Cristoforo
  2. Valentina Botta
  3. Aniello De Luca
  4. Maria Di Serio

Salerno, 29 gennaio 2018

1 commento su “Federico Conte guida Liberi e Uguali: Ecco Lista e Candidati”

  1. vorrei fossero rese disponibili informazioni più dettagliate sul programma, in particolare, sui problemi della scuola (asili nido, ma non solo), della salute – (testamento biologico su tessera sanitaria – importante proposta Cappato?), del lavoro. Cordiali saluti

    Rispondi

Lascia un commento