Sanità in Campania: Via libera da De Luca a 7000 assunzioni

Via libera dalla Regione Campania a 7000 nuove assunzioni nelle ASL.

Il Governatore De Luca dal Teatro Augusteo rivolgendosi ai giovani medici: “Mi commuovete, non come quelli dei centri sociali”.

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – “Sono orgoglioso di potervi dire che sulla base di un lavoro faticoso ed intenso per la prima volta dopo dieci anni abbiamo approvato il piano regionale per il personale del sistema sanitario regionale – ha dichiarato il Governatore della Campania Vincenzo De Luca dal palco del teatro Augusteo laddove si è svolto il “Giuramento di Ippocrate” delle nuove leve della medicina campana – che prevede l’assunzione di 7000 nuovi dipendenti.

Parlo di lavoro – ha aggiunto De Luca – che non è fatto di demagogia, chiacchiere al vento e di spazi pubblici regalati ai nuovi clienti. Voi siete quella parte della gioventù che mi piace e mi commuove, non come i giovani dei centri sociali che vengono a fare ammuina sotto la regione. Loro – ha proseguito il Governatore – pensano che le prospettive di vita si aprano con l’ammuina e le intimidazioni.

Avete buttato il sangue sui libri per 6 anni – ha voluto sottolineare Vincenzo De Luca, lanciando una frecciata velenosa agli “altri giovani”, quelli dei Centri sociali, quelli che etichetta come “protestatori” di professione e dalla tribuna del Teatro Augusteo in conclusione ha voluto rivolgersi a quei medici, in occasione del Giuramento di Ippocrate delle nuove leve della medicina della Campania – e questa è l’immagine di Napoli, quella del rigore, della disciplina, della fatica».

Napoli, 22 maggio 2018

Lascia un commento