A Pellezzano parte la Giunta Morra: Assegnate le deleghe

Parte a Pellezzano la Giunta Morra, nominato assessori e Vicesindaco, convocato per il 25 giugno il primo consiglio comunale.

A 10 giorni dalla vittoria elettorale il Sindaco Morra ha assegnato le deleghe assessoriali per il nuovo corso amministrativo. Ecco gli Assessori: Landi all’Edilizia, Marino alla Cultura, Villani alle politiche sociali, Napoli al Bilancio, e Murino all’ambiente con delega a Vice Sindaco.

Francesco Morra con gli assessori-Marino-Murino-Napoli
Francesco Morra con gli assessori-Marino-Murino-Napoli-Landi-Villani

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PELLEZZANO – Questa mattina il Sindaco di Pellezzano Dott. Francesco Morra ha presentato, all’interno dell’Aula Consiliare del Comune, la nuova Giunta Comunale. A distanza di 10 giorni dalla vittoria elettorale il primo cittadino ha assegnato le deleghe assessoriali per il nuovo corso amministrativo. Sono stati nominati assessori:

  1. Michele Murino – Vice Sindaco con deleghe all’Ambiente, Ecologia e Sport
  2. Lella Landi – deleghe all’Edilizia Scolastica, Pubblica Istruzione e Politiche del Lavoro
  3. Andrea Marino – deleghe alla Cultura, Innovazione Tecnologica, Viabilità ed Attività Produttive
  4. Annalaura Villari – delega alle Politiche Sociali
  5. Alberto Napoli delega al Bilancio e Programmazione Finanziaria

Come annunciato nel corso della campagna elettorale, – ha dichiarato il Sindaco Francesco Morra, – con la nomina degli Assessori abbiamo dato giusta rappresentanza a tutti i territori del nostro comune, premiando la competenza ed anche il consenso elettorale ottenuto alle Comunali del 10 giugno. Come piu’ volte ribadito, per la delicata e difficile delega al Bilancio, ho ritenuto opportuno coinvolgere una personalità esterna, trovando nella persona del Dottor Alberto Napoli, Commercialista e Revisore dei Conti, un professionista molto legato al territorio del Comune di Pellezzano ed alla sua Comunità. Con la formazione della Giunta Comunale entra nel vivo la nostra attività amministrativa il cui obiettivo era e resta l’attuazione del programma elettorale, nel rispetto degli impegni assunti con tutti i cittadini di Pellezzano“.

Questa mattina, inoltre, al termine della presentazione alla città ed alla stampa dei nuovi assessori, si è tenuta anche la prima riunione di Giunta che ha deliberato sui seguenti argomenti.

E’ stato convocato anche il primo Consiglio Comunale che si terrà Lunedi’ 25 Giugno, a partire dalle 19:00, con i seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Insediamento del Consiglio Comunale a seguito delle elezioni dello scorso 10 giugno, verifica delle condizioni di candidabilità, eleggibilità ed incompatibilità degli eletti; convalida dei consiglieri ed eventuali surroghe.
  2. Giuramento del Sindaco.
  3. Comunicazione nomina Giunta Comunale al Consiglio.
  4. Elezione del Presidente del Consiglio e del Vice Presidente.
  5. Elezione Commissione Elettorale Comunale.
  6. Costituzione Gruppi Consiliari.
  7. Commissione Consiliari Permanenti: istituzione, determinazione della composizione numerica, nomina dei consiglieri.

Inoltre, nella mattinata di oggi si è svolta già la prima giunta comunale dove è stato espressa la volontà di avvalersi del presidente e del vice presidente del consiglio comunale che sarà eletto nel prossimo consiglio comunale del 25 giugno, in più è stata fatta la designazione dei componenti della parte datoriale nella contrattazione integrativa aziendale. In ultimo la giunta ha riorganizzato gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali per andare incontro alle esigenze dei cittadini.

Francesco Morra con i consiglieri di maggioranza
Francesco Morra con i consiglieri di maggioranza

Pellezzano, 21 Giugno 2018

Lascia un commento