“Convergenze” sbarca a Milano: Obiettivo la “Borsa”

Il Presidente Pingaro e tutto il management presenta Convergenze S.p.A. alla Borsa Italiana di Milano.

il Presidente di Convergenze Rosario Pingaro: quello di Milano e del Il Progetto Elite e la cena di presentazione che ci segnala e ci individua tra le Imprese Italiane di successo ci onora e ci sprona a fare di più anche rispetto al possibile grande salto nel mondo della finanza attraverso l’opportunità della Borsa Italiana».

Convergenze-Elite-Borsa Italiana-Rosario Pingaro
Convergenze-Elite-Borsa Italiana-Rosario Pingaro

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

MILANO – Questa sera, martedì 3 luglio alle ore 18.30, nel corso di una cena di lavoro, presso la sede della Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte di Piazza degli Affari 6, di Milano ci sarà la presentazione della Società “Convergenze spa“, la multi-utility con sede a Capaccio Paestum (SA) attiva a livello nazionale con servizi Internet, Voce, Energia e Gas Naturale, e il suo management al mercato finanziario Italiano.

Convergenze S.p.A. con il suo Presidente Rosario Pingaro, da marzo partecipa, unica della Campania insieme ad un’altra decina di Imprese al programma “Elite”, un progetto che include circa 400 imprese italiane, e che ha individuato in Convergenze tra quelle imprese virtuose e nello stesso tempo ambiziose e coraggiose, che attraverso i suoi prodotti innovativi ha conquistato un mercato solido e in continua crescita, si pone come obiettivo quello di poterla accompagnare alla quotazione in Borsa entro il 2020.

Rosario Pingaro
Rosario Pingaro

Entrare a fare parte del programma Elite di Borsa Italiana, è già di per se un traguardo, nella quale ne fanno già parte 703 società, di cui 437 italiane, e tra queste Convergenze S.p.A., arruolate nel programma internazionale del London Stock Exchange Group in collaborazione con Confindustria. Le nuove società italiane sono rappresentative di diversi settori e sono il frutto della collaborazione tra Elite e Deloitte attraverso il modello consolidato delle Lounge. Le nuove società della Elite Deloitte Lounge che entrano oggi nella community internazionale di Elite attraverso un’azione di sistema avviata con il mondo dell’advisory, rappresentano l’eterogeneità dei settori di eccellenza del tessuto imprenditoriale italiano. Pertanto, attraverso la Lounge, Deloitte accompagnerà i propri clienti aiutandoli ad individuare obiettivi sempre più ambiziosi per la propria crescita e offrendo al tempo stesso gli strumenti per raggiungerli essendo convinti che il valore di Elite sia strategico in termini di innovazione, occupazione e di impatto positivo per l’economia reale.

convergenze-innovation-centre
convergenze-innovation-centre

Convergenze S.p.A. è una multi-utility con sede a Capaccio Paestum (SA) attiva a livello nazionale con servizi Internet, Voce, Energia e Gas Naturale ed è una delle poche aziende della Regione Campania ed una delle pochissime della Provincia di Salerno a partecipare questa sera al “debutto” di Milano alla Borsa Italiana.

L’azienda nasce nel 2005 con l’obiettivo di colmare, attraverso la tecnologia wireless Hiperlan, il digital divide nel Cilento, portando la connettività in zone non ancora servite dalla banda larga. Da operatore mono prodotto ben presto comprende che soltanto caratterizzando la sua offerta con un bundle Voce+Dati può vincere la sfida competitiva nei confronti dell’Incumbent, quindi richiede al MISE l’Autorizzazione Generale per l’offerta al pubblico di servizi di fonia fissa come operatore di telecomunicazione, prima locale coprendo un bacino di utenza di <200,000 abitanti, per poi man mano conquistando altri territori fino a coprire dal 2015, il territorio nazionale, utilizzando le tecnologie più avanzate .

Convergenze Spa
Convergenze Spa

Per realizzare la rete in fibra proprietaria Convergenze è titolare, dalla fine del 2014, dell’Autorizzazione Generale per le realizzazioni di reti per la Comunicazione Elettronica su tutto il territorio nazionale. La diversificazione dei campi di impresa e di investimenti e la completezza dei servizi che offre, il controllo della filiera ed il supporto diretto al cliente finale, hanno permesso di chiudere il bilancio 2017 con un fatturato di 12M di €, in crescita del 40% YOY ed una EBITDA del 10%.

Progettazione, ricerca e formazione sono gli strumenti su cui l’azienda investe di continuo per innovare, – dichiara soddisfatto il Presidente Rosario Pingaro che aggiunge – quello di Milano e del Progetto Elite ci onora e ci sprona a fare di più per fare se è possibile il grande salto nel mondo della finanza attraverso l’opportunità della Borsa Italiana».

…………………..  …  ……………………..

Milano, 3 luglio 2018

Lascia un commento