Ripristinato il Senso unico in via Ripa: Un successo per FI

Il ritorno del senso unico in via Ripa, per FI una vittoria: “dilettanti allo sbaraglio

Cardiello, Percopo, Rosamilia, Nicotera di Forza Italia: “Cariello e il suo capriccio: Una nostra vittoria. Chieda scusa a commercianti e residenti“.

Volantino Via Ripa

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Forza Italia con i suoi dirigenti locali ripercorre le tappe del discusso provvedimento sulla viabilità cittadina, ricalcandone tutte le criticità connesse: automobilisti, pedoni, residenti, commercianti, erario: «Adesso attendiamo la convocazione del consiglio comunale che dovrà revocare l’atto precedentemente adottato e ridefinire il piano traffico lungo l’arteria di Via Ripa».

«I “dilettanti allo sbaraglio” che governano il Municipio fanno l’ennesimo passo del gambero e cambiano idea. – si legge in una nota di Forza Italia a firma di Damiano Cardiello Capogruppo, Fabio Percopo Gruppo giovani Fi, Nicola Rosamilia Coordinatore Fi, Mario Nicotera, Responsabile Eboli Avanti sulle modifiche al piano trafficohttp://www.massimo.delmese.net/126763/eboli-modifiche-alla-viabilita-ritorna-il-senso-unico-a-via-ripa/– Non è la prima volta che accade, basti pensare all’orinatoio per cani in Piazza della Repubblica e all’obbrobrio realizzato in piazza San Lorenzo, nel cuore antico di Eboli.

Ma questo capriccio di Cariello ha lasciato il segno. In negativo. – aggiungono i dirigenti locali di FI – Potremmo dire di aver visto lungo e che l’incompetenza regna sovrana tra le fila dell’amministrazione comunale, invece pensiamo che finalmente si siano resi conto del passo falso fatto.

Il ritorno del senso unico in Via Ripa è un atto dovuto nei confronti di cittadini e commercianti, come da noi richiesto a più riprese (vedi ultimo sit-in nel mese di ottobre 2017 con la distribuzione di 3000 volantini da parte del gruppo giovanile azzurro). – Aggiungono i forzisti – Per i primi, i disagi vissuti in questi due anni e mezzo sono stati forti e all’ordine del giorno, tra la carenza di posti auto e l’impossibilità di accedere agli uffici postali se non a piedi.

Per i secondi, invece, si sono registrate perdite ingenti anche del 40% sul fatturato annuo e qualche esercizio commerciale ha chiuso bottega. – fanno notare i dirigenti di FI – Per non parlare del traffico veicolare, con sinistri stradali in forte aumento proprio sul tratto in oggetto e mancata sicurezza per i pedoni, costretti a correre anzichè attraversare le strisce pedonali.

Bastava questo per rendersene conto ed evitare che il provvedimento da temporaneo divenisse definitivo. – aggiungono – Ma “non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire” e con grande testardaggine hanno speso finanche 5.000 euro per la segnaletica stradale e lavori annessi.

Dovrebbero essere proprio i cattivi amministratori a restituire i mancati introiti ai commercianti e pagare di tasca propria le spese sostenute, anzichè caricare sulle spalle degli ebolitani l’ennesimo sperpero di denaro pubblico. – concludono Damiano Cardiello, Fabio Percopo, Nicola Rosamilia, Mario Nicotera –  Adesso attendiamo la convocazione del consiglio comunale che dovrà revocare l’atto precedentemente adottato e ridefinire il piano traffico lungo l’arteria di Via Ripa».

Via-Matteo-Ripa-Eboli
Via-Matteo-Ripa-Eboli

Eboli, 25 luglio 2018

Lascia un commento