Il Vicesindaco Di Benedetto non ha aderito alla Lega, è nel centrodestra

Nessuna adesione alla Lega: Precisa il Vice Sindaco di Eboli Di Benedetto, ma lavora per il rilancio del centrodestra.

Il Vicesindaco Di Benedetto: “Guardo ad un centrodestra dove personalismi ed interessi siano banditi dall’azione quotidiana, con l’obiettivo si rinsaldare i rapporti all’interno dell’area politica a cui faccio riferimento”. E apre al confronto con le forze politiche del centrodestra.

Cosimo Pio Di Benedetto
Cosimo Pio Di Benedetto

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota del Vice Sindaco Cosimo Pio Di Benedetto che precisa la sua posizione politica in seguito a notizie di stampa che gli attribuivano una sua adesione alla Lega di Salvini, associandolo alla figura del Sen. Franco Cardiello, che al contrario faceva sapere di aver ricevuto l’incarico di coordinatore nazionale del movimento di Alessandra Mussolini, anche lei approdata a Salvini.

Di Benedetto dal canto suo ha tenuto a precisare che si tratta di una notizia infondata, e non c’è motivo di non credergli, anche perché egli definisce il suo campo di azione politica nell’ambito del centrodestra includendovi oltre che la Lega anche Fratelli d’Italia e Forza Italia, ma non il Nuovo PSI. Infatti noi eravamo rimasti al suo impegno come Coordinatore provinciale del Nuovo PSI, il Partito dell’ex Governatore della Campania Stefano Caldoro. Impegno evidentemente che non lo lega più a quel Partito, ma come egli stesso ha diffusamente ma ripetutamente rappresentato nel suo comunicato, ma a quel.che rimane del Centrodestra.

«Ho letto con meraviglia, – scrive il vicesindaco di Eboli Cosimo Pio Di Benedettoma anche con sconcerto, come una parte della stampa locale abbia inquadrato il mio impegno politico nelle file della Lega. Sarebbe bastato chiedere direttamente a me, senza fidarsi magari di qualche suggerimento interessato, per avere la verità dei fatti, oppure attenersi a dichiarazioni ufficiali attraverso le quali, nelle scorse settimane, era emerso invece il mio impegno a sostegno delle posizioni del centrodestra, guardando con attenzione sia alle proposte che arrivano dal territorio, sia alle iniziative politiche istituzionali, come quelle di Fratelli d’Italia, forza di centrodestra rappresentata in consiglio comunale dal consigliere Vincenzo Marchesano, con la quale condivido il sostegno dell’Amministrazione Cariello.

Proprio per questa precisa posizione politica – aggiunge Di Benedetto – di attenzione all’area di centrodestra la Lega rappresenta un interlocutore principale e privilegiato, perché guardo ad un centrodestra politico capace di proporre iniziative per il nostro territorio. Fratelli d’Italia e Lega da tempo hanno stabilito un colloquio basato sul far emergere eventuali esigenze della nostra comunità, disegnando insieme anche iniziative tese alla soluzione dei problemi. Confondere il colloquio in atto all’interno dell’area di centrodestra con una mia adesione alla Lega significa non avere chiaro il quadro della realtà e forse anche dare voce a chi punta a smantellare un rapporto tra forze politiche del centrodestra sul territorio per fini evidentemente di interesse personale e locale.

Con gli esponenti della Lega – conclude Cosimo Pio Di Benedetto il confronto politico rimane apertissimo, un confronto basato sui problemi che stanno a cuore ai cittadini e sulle iniziative che il centrodestra ha quale priorità dell’azione politica. Guardo ad un centrodestra dove personalismi ed interessi siano banditi dall’azione quotidiana, con l’obiettivo si rinsaldare i rapporti all’interno dell’area politica a cui faccio riferimento. Agli amici della Lega, così come alle forze di centrodestra pronte al confronto, rilancio la necessità di un fronte comune sui problemi e sulle soluzioni per i cittadini, al di là di false voci messe in giro e di appartenenze che spero di avere definitivamente chiarito».

Eboli, 4 agosto 2018

Lascia un commento