Violante (PdL) “stoppa” Vecchio (PdL): primi contrasti

Un partito responsabile, non spinge all’astensione e non da  indicazioni contrarie alle proprie posizioni politiche, semmai le esprime fermamente e poi lascia alla maturità del proprio elettorato fare ogni scelta.

Il Centro destra è diviso: Vecchio è per disertare le urne, Di Benedetto si schiera, con Cariello, Violante è attendista.

Fausto Vecchio

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato a firma del Coordinatore Cittadino del PdL Fabrizio Violante, che precisa le posizioni politiche da tenere come Popolo delle Libertà, nel prossimo turno di ballottaggio, specie dopo alcune dichiarazioni del neoconsigliere Fausto Vecchio apparse sulla stampa locale.

Vecchio oltre ad invitare gli elettori di centro-destra a disertare le urne, chiedeva scusa a nome del PdL per gli errori e per non aver saputo offrire una valida alternativa a venti anni di governo delle sinistre. Daltra parte Violante nel suo comunicato bolla le posizioni di Vecchio come personali e tende a drizzare il tiro anche sulle posizioni da tenere nel prossimo ballottaggio.

Ecco che emerge la prima frizione post-elettorale del centro-destra, che nonostante la sconfitta elettorale, nemmeno fa ammenda circa il ruolo attento e responsabile da tenere,  e anche nello scontro che li vede esclusi tra Martino MelchiondaMassimo Cariello, non riesce ad avere la maturità necessaria per orientare il proprio elettorale.

Intanto aumenta ancora di più la distanza di Cosimo Pio Di Benedetto dal Centro-destra, dal momento in cui ha rilasciato una dichiarazione di pieno sostegno a Cariello, individuando in Melchionda l’unico responsabile politico di tutti i mali. Un centro-destra che va alle elezioni diviso in due e ora addirittura diviso in tre, con la posizione di Vecchio che invita a disertare le urne, quella di Di Benedetto che si schiera con Cariello, quella di Violante attendista.

Un partito serio e responsabile, non si rifugge  nell’astensionismo e non disorienta il proprio elettorato dando indicazioni contrarie alle proprie posizioni politiche, semmai le esprime fermamente e poi lascia alla maturità del proprio elettorato fare ogni scelta. Questi scivoloni sono il vero motivo per il quale l’elettorato di centro-destra non si riconosce nei propri rappresentanti.

……………….  …  ………………..

COMUNICATO STAMPA

Fabrizio Violante

Il coordinatore cittadino del Pdl, avv.Fabrizio Violante, in merito ad alcune dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa, intende precisare che gli assunti di Fausto Vecchio sono personalissimi e non riflettono la volontà politica del PDL che non ha ancora scelto, o se ha ancora la volontà di scegliere, la sua posizione in merito alle operazioni di ballottaggio.

Il Pdl democraticamente come è suo costume si rivolgerà al proprio elettorato per definire i rapporti con gli schieramenti implicati nelle operazioni di scontro elettorale. Nessuna considerazione o proposta è ritenuta valida o rappresentativa ma viene considerata soltanto l’espressione di un’ipotesi personalissima, discutibile se non addirittura inaccettabile dal momento che non riflette le intenzioni e i riscontri politici che il PDL si è dato e intende continuare a darsi.

L’avv. Violante chiarisce che nelle “normalità” del discorso politico, condotto con la massima trasparenza del PDL si è evidenziato uno stile politico forse sconosciuto nel nostro paese nel momento in cui è prevalsa l’arroganza o peggio ancora gli atteggiamenti personalistici che certamente non riflettono un costume sufficientemente democratico.

Si ha ancora l’impressione, leggendo certe considerazioni abbastanza personali che le suggestioni di vecchie considerazioni “manovriere” appartenenti alla perversione di logiche superate rappresentino soltanto la nostalgia di schemi che noi riteniamo non più ripetibili proprio per salvaguardare tutto l’andamento politico dalle manovre eccessivamente proditorie e anche fantastiche.

Frattanto il PDL, conclude l’avv.Fabrizio Violante, come suo costume, terrà in giusto conto l’espressione di volontà anche non uniformi quando vengono espresse nelle sedi competenti e con l’avallo della “vera” maggioranza del suo elettorato.

Eboli lì 03.04.2010

Il Coordinatore cittadino del PDL-Eboli
Avv.Fabrizio Violante

2 commenti su “Violante (PdL) “stoppa” Vecchio (PdL): primi contrasti”

  1. ma le decisioni non dovevano venire da Busillo?Perchè tanto pressappochismo e indecisione?Ma pensate che gli elettori siano fessi? io credo che davanti ad uno schifo simile ci sia poco da riflettere….non siamo Kamikaze……..

    Rispondi
  2. DIGNITA’ SIGNORI DIGNITA’ !!! SE IO FOSSI IL COORDINATORE DI UN PARTITO COME IL SUO, EGREGIO AVVOCATO, NON MI RIVOLGEREI AL PIU’ VOTATO DELLA LISTA, CON QUESTO TONO “”IMPERIOSO”” DI CHI “”HA UNA PARVENZA DI ….COMANDO…””MA LO CHIAMEREI ALL’INTERNO DEL PARTITO E FARGLI;::::SE PIU’ ARGOMENTATO IL SUO RAGIONAMENTO…CAMBIARE IDEA…
    ..MA A ME NON SEMBRA SENSATA LA SUA USCITA…ANZI QUELLA …OCULATA E GIUSTA.. MI SEMBRA PROPRIO QUELLA DI FAUSTO E LE SPIEGO PERCHE’: SIAMO O NON SIAMO DI …DESTRA ???. AL BALLOTTAGGIO CI SONO….GRAZIE ALLE …VOSTRE INFAUSTE E INCOMPETENTI SCELTE..DUE UOMINI DI “””c i p p u t i “”” ESTREMISTI DI SINISTRA INCAPACI DI DIALOGARE CON LA DESTRA !!! ALLORA COSA SI ASPETTA ….LEI …. IL CONTENTINO ???
    NON E’ PIù DIGNITOSO FARE UNA SERRATA E COMPATTA OPPOSIZIONE ??? LEI CREDE DI OTTENERE …DI PIù…. EPPOI CON QUALE FACCIA SI PRESENTERA’ ALL’ELETTORATO DI DESTRA ALLE PROSSIME ELEZIONI ?? NON CREDO CHE SI PENSI AL FUTURO….LEI E’ ….MEGLIO ACCONTENTARSI DI “”POCO MALEDETTO E SUBITO””…MAGARI DEL “””DIFENSORE CIVICO NUOVO”””…
    LEI DEVE FERMARSI UN MOMENTO E RIFLETTERE..NON FARE ALTRI COLPI DI TESTA CHE PUò DANNEGGIARE CHI SILENZIOSAMENTE VOTA A DESTRA….VOTARE UN UOMO FATTIVO COME BELUSCONI E’ UN PIACERE….VOI NON POTETE FARCI DISGUSTARE CON LE VOSTRE IDIOZIE. PERCHE’ NON SIETE NIENTE E NESSUNO….

    Rispondi

Lascia un commento