Battipaglia incontro-dibattito: “Percorsi letterari della violenza di genere”

Sabato 24, ore 11.00, Sala Conferenze Comune di Battipaglia. Incontro: “Percorsi letterari della violenza di genere”.

L’incontro riflettere insieme sul tema della violenza contro le donne che, vittime, sono concentrate per sopravvivere sia fisicamente agli abusi e maltrattamenti subiti, sia psicologicamente ai pregiudizi e agli stereotipi, alle opinioni di una cultura che priva la donna della condizione di uguaglianza all’uomo.

Percorsi letterari-convegno Battipaglia

Percorsi letterari-convegno Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Sabato 24 novembre 2018, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze del Comune di Battipaglia, si terrà un Incontro-dibattito dal tema: “Percorsi letterari della violenza di genere“.

Sarà l’occasione – per la presidente, Donatella Palazzo Presidente dell’Associazione Non sei Sola – per fermarsi e riflettere insieme sul tema della violenza contro le donne che, vittime, sono concentrate per sopravvivere sia fisicamente agli abusi e maltrattamenti subiti, sia psicologicamente ai pregiudizi e agli stereotipi, alle opinioni di una cultura che priva la donna della condizione di uguaglianza all’uomo.

L’emergenza della violenza di genere – per la Palazzo – è sociale, e in quanto tale va considerata e trattata dalle istituzioni, dalle famiglie, a scuola, e convinte che uno degli strumenti più efficaci sia la sensibilizzazione pubblica, come socie di “Non sei sola Battipaglia” ci adoperiamo per realizzare iniziative, convegni e progetti.

Durante il dibattito verranno trattati diversi aspetti della violenza di genere, dal punto di vista legale, medico, sociale e psicologico.

Gli interventi previsti saranno accompagnati dalla lettura di brani e testimonianze, e durante la mattinata sarà inaugurato un ciclo di letture dedicato a tematiche di violenza di genere, che realizzeremo da gennaio, a cadenza mensile.

L’evento, in collaborazione con l’associazione “Insieme di Pontecagnano” e “Eliberis di Salerno“, è patrocinato dal Comune di Battipaglia (SA).

Battipaglia, 20 novembre 2018 

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2018 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente