Sinistra e Libertà sulle dichiarazioni di Ragosta specifica

Il Circolo di Eboli ha scelto autonomamente la sua posizione.

Rosania: “Ragosta è la persona meno indicata a parlare, non ricopre alcun incarico in Sinistra Ecologia e Libertà, parla a titolo personale.”

Rosania Giordano

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la seguente nota politica del Circolo “La Sinistra” di Sinistra Ecologia e Libertà di Eboli, che fa luce su alcune dichiarazioni che girerebbero in Città circa l’invito di Michele Ragosta a votare nel prossimo ballottaggio per Cariello.

La nota specifica che il Circolo è autonomo e che in una assemblea pubblica ha definito linee e strategie politiche da tenere nel prossimo ballottaggio di domenica e lunedì prossimo. E’ inutile dire che il clima che si sta vivendo in città in questa campagna elettorale è il peggiore possibile. La confusione e la mancanza di spessore e di idealità politica da spazio al qualunquismo e per questo si fa di tutto e il contrario di tutto, solo a scapito degli elettori e della città.

………………..  …  ……………….

COMUNICATO STAMPA

Assemblea Sinistra e Libertà

In queste ore è stato diffuso un comunicato stampa che attribuisce a Michele Ragosta l’invito a sostenere – al ballottaggio di domenica prossima per l’elezione del sindaco di Eboli – il candidato sindaco Massimo Cariello, in contrapposizione alla posizione assunta dal Circolo di Eboli di Sinistra Ecologia e Libertà che, nell’assemblea pubblica del 3 aprile scorso, ha deciso di non appoggiare nessuno dei due candidati.

Il nostro Circolo ha scelto la propria posizione alla luce del sole, in una pubblica assemblea partecipata da oltre 100 persone ed ha scelto sulla base di una discussione appassionata che ha tenuto conto di valori, di ideali, di programmi: un bel laboratorio politico!

E’ intervenuto all’assemblea anche il coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà, Gennaro Giordano, che ha apprezzato e condiviso sia i modi che i contenuti e le deliberazioni dell’assemblea.

Con Gerardo Rosania commentiamo così il comunicato di Michele Ragosta che invita Sinistra Ecologia e Libertà a sostenere Cariello: “Ragosta si faccia i fatti suoi. Sulla realtà di Eboli non sa nulla, non conosce i problemi della nostra città, è la persona meno indicata a parlare, non ricopre alcun incarico in Sinistra Ecologia e Libertà che lo abiliti a parlare delle vicende ebolitane, che sono di specifica competenza del circolo territoriale; Ragosta parla a titolo personale.”

Il Circolo di Eboli di Sinistra Ecologia e Libertà ritiene che questo non sia un bel modo di far politica o di fare pressioni in direzione di una o di un’altra scelta; auspica, inoltre, che tali dichiarazioni non siano frutto di accordi fatti da e con altre forze politiche.

Michele Ragosta non ha mai avuto rapporti con il Circolo di Eboli del nostro partito; è probabile che il suo invito sia rivolto ad altra lista di partito facente parte della coalizione di Cariello: è agli elettori di quella forza politica che può essere rivolto il suo appello; Sinistra Ecologia e Libertà è altra cosa.

Sinistra Ecologia e Liberta
Circolo “
La Sinistra” – Eboli

38 commenti su “Sinistra e Libertà sulle dichiarazioni di Ragosta specifica”

  1. Ragosta ha fatto bene quella di Sinistra e Libertà è una scelta scellerata che rischia di consegnare di nuovo il paese a Melchionda.

    Rispondi
  2. condivido l’intervento di alfonso
    la politica non è qualcosa di personale
    i problemi che rosania ha con cariello li compongano tra di loro anche a cazzottate
    il problema politico vero è che la corrente di rosania ha contrastato melchionda da sempre ora non può appoggiarlo perchè cosi avallerebbe le scelte politiche dello stesso come
    il mostro dell’ermice
    il divieto di fare l’amore nel parcheggio comunale
    s. nicola varco
    ecc.
    rosania ritorni in sè e chissà un giorno lo rivorranno sindaco di eboli

    Rispondi
  3. ragosta non vuole sapere chi è il vero cariello, ne conosce la realta ebolitana, inoltre quando sel di eboli ha lottato per nascere dove era ragosta non conosceva sel di eboli quindi il suo giudizio non conta

    Rispondi
  4. @pasqualone dovrebbe ricordare che in quell’amministrazione c’era anche RC, proprio per volere di Cariello. Il progetto del “mostro” dell’Ermice fu redatto sotto l’amministrazione Rosania. L’amministrazione Melchionda lo ha recepito e, quando ha constatato il dissenso della popolazione, ha saputo fare un passo indietro. Critichiamo anche questo?
    Detto questo, tendo a specificare che secondo me i 10 anni di rosania non sono stati anni di buio come leggo in alcuni interventi sul blog, anzi, sono stati anni in cui la passione politica e la voglia di lottare per il proprio paese hanno avuto una spinta importantissima. Detto questo credo anche che Melchionda stia lavorando bene e che sia, al contrario di Rosania, un pò più pragmatico e pone meno steccati ideologici, che spesso impediscono di lasciare dietro di noi rancori e veleni ormai troppo datati. Anche lui, certo, ha fatto molti errori. Sul divieto di fare l’amore, ad esempio ha fatto una baggianata. Su S.Nicola Varco credo che quella situazione non potesse restare così, ma lo sgombero doveva essere pianificato meglio evitando che delle persone dormissero nei campi. Il comune ha cercato di ospitare qualcuno, ma non è stata proprio un’operazione encomiabile, anzi. C’è da dire, però, che la colpa non è tutta del sindaco; la bossi-fini è una legge infame e il governo impedisce anche le basi della solidarietà. Pare che alcuni volontari abbiano chiesto anche l’intervento della protezione civile, ma non era consentito. Quindi è difficile anche pianificare uno sgombero. Rimane il fatto in sè, che è stato grave e mi ha fatto pensare molto prima di votare MElchionda. Ad ogni modo, tutte le altre considerazioni già espresse nei miei post precedenti mi hanno convinto a votarlo. Inoltre, al contrario di Cariello, ha il coraggio di rivendicare il suo percorso, con meriti ed errori. E’ diventata una dote rara!

    Rispondi
  5. IO MI CHIEDO, COME POSSONO I SOSTENITORI DI CARIELLO, CRITICARE E CERCARE ANCHE SOLO DI PARLARE DI POLITICA…SOSTENITORI DI COLUI CHE PER ANTONOMASIA è L’ANTIPOLITICA, L’ANTIPROGRESSO…è L’ANTI!!!!
    UN CHE è RIUSCITO A FAR COALIZZIONI TRA PARTITI NAZIONALI CHE SE SOLO LO SI PROVA A RACCONTA AL DI FUORI DEL COMUNE, LE PERSONE RESTANO ALLIBITE (FS, UDC,IDV). MA STIAMO SCHERZANDO!!!! HA PROMESSO TUTTO A TUTTI, E POI SI PERMETTE DI FARE ALLUSIONI SUI CANDIDATI RIVALI. IO PENSO CHE SI ARRIVA IN UN MOMENTO DELLE VITA, DOVE BISOGNA GUARDARSI DENTRO E CHIEDERSI MA QUESTO è QUELLO CHE VOGLIO?? ESSERE RAPPRESENTATO DA UNO CHE DA SEMPRE CERCA TUTTI I MODI POSSIBILI ED IMPOSSIBILI, PER NON LAVORARE. LA POLITICA NON è UN’AGENZIA DI LAVORO INTERINALE, DOVE TUTTI CERCANO DI SISTEMARSI, BASTA GUARDA LA MAGGIOR PARTE (ESCLUSO POCHI SOGG.) DEI CANDIDATI NELLE SUE LISTE. GENTE CHE NON HA MAI FATTO NIENTE NELLA VITA.. EBOLI è UNA CITTà STRANA CON MOLTE PERSONE INSODISFATTE CRONICAMENTE, MA QUESTO PROBLEMA NON è DA ATTRIBUIRSI ALL’AMMINISTRAZIONE USCENTE, MA AD ORIGINI MOLTO PIù ANTICHE, SENZA CONTARE DEL LIVELLO DI INSODDISFAZIONE NAZIONALE (GLOBALE). QUINDI IO VI CHIEDO DI NON PREMIARE QUESTE PERSONE DI NON FAR Sì CHE ALLE NUOVE GENERAZIONI ARRIVI IL MESSAGGIO “CHE LA POLITICA è LA SCORCIATOIA, IL MODO PIù SEMPLICE PER OTTENERE UN’OCCUPAZIONE”. EBOLI NON MERITA QUESTO…EBOLI è LA NOSTRA CITTà…
    E IO DICO NO!!!! A CHI VUOLE SFRUTTARE I NOSTRI GIOVANI!!! IO DICO NO!!! A CHI è UN INSULTO ALLA NOSTRA INTELLIGENZA!!! IO DICO NO!!! A CHI VUOLE SOLO SISTEMARSI
    IO DICO NO!!!! A MASSIMO CARIELLO !!!!!!

    Rispondi
  6. Dopo le villette fatte costruire a conte in dispregio di tutte le norme, ecco un altro regalo di gerardone ,le mani sulla citta’
    di eboli,MA BRAVI

    Rispondi
  7. Le assemblee di Sinistra e Libertà sono una farsa, gl interventi sono tutti all’insegna dell’adulazione di Rosania. Sono persone senza spirito critico, senza spina dorsale, sono tutti dei yes men. Con loro non si può parlare perchè come i membri della peggior setta ti aggrediscono quando si avanza qualche piccola critica al loro capo indiscusso.

    Rispondi
  8. Mi chiedo (e resto preplesso) come mai Ragosta, Cirielli, Fausto Vecchio, Cardiello e altri vogliono tutti Cariello Sindaco? Bo?! C’è un movimento troppo trsversale che non convince, forse c’è proprio un grande inciucio che porterà allo sfascio la città di Eboli se si realizzeranno i loro intenti. Spero che ci sia una riflessione e gli Ebolitani lo butteranno al mare con tutti i fascisti che lo stanno sostenendo.

    Rispondi
  9. Perchè l’AVV. F. VECCHIO che è intervenuto personalmente su questo blog, non esprime pubblicamente le SUE intenzioni politiche relativamente alla posizione che intende assumere in vista dei prossimi ballottaggi?
    Perchè non lo rende noto ai Suoi elettori?
    Mica sarebbe una novità un eventuale cambio di direzione politica ad Egli associabile?
    Forza, un minimo di dignità e non solo spregiudicatezza e interessi. Sul palco si fa portavoce del bene del “popolo”. Mi sa che bisogna spiegare bene a certa gente che significa “popolo”.
    La aspettiamo prima che diventi Presidente del Consiglio Comunale di Eboli, una volta eletto ?vado al Massimo?, su questo blog a confermarcelo.
    VIVA LA LIBERTA’ DI PENSIERO.

    Rispondi
  10. Sig. del Mese la libertà di parola non deve essere tolta a nessuno però noto che sul suo blog scrivono certi personaggi con nomi veri o falsi che ad Eboli hanno succhiato il sangue con le loro arroganze e le loro decisioni che nella maggioranza delle volte servivano solo ad arricchire loro e loro solamente…. e poi prego il il sig. Presutto oramai ” vecchietto ” di non indicare cognomi nei suoi post perche alcuni di quelli si potrebbero rivoltarsi nelle tombe…………..

    Rispondi
  11. Vedere gerardone, che si adombra sulla compagine politica cariellana appare alquanto curioso. Uno come gerardone, che è stato sindaco di eboli per ben due volte, c.r. appoggiando tutte le nefandezze bassoliniane, vive quanto meno uno stato di confusione mentale, inoltre sbandiera ai quattro venti il FANTASMAGORICO risultato elettorale, dimenticando che circa TRE LUSTRI ORSONO AVEVA GLI STESSI SUFFRAGI POLITICI.
    Risultati ottenuti, grazie alle IMPAVIDI LOTTE perpetrate da un esercito di Vescy. Ha RAGIONE ALFONSO, ora il deus diventato un semplice umano, si vende all’odiato nemico melchionda per un piatto di lenticchie, almeno Cariello, applica una semplice legge fisica: GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO.

    Rispondi
  12. ormai si è raggiunti il fondo ad eboli non esiste piu niente ,niente ideologia politica ,ne coscienza politica ne economia ,ma sicuramente economia politica per pochi.Cosa lasciamo ai giovani ai nostri figli un mondo ancor di piu una citta senza palazzi senza strade senza lavoro senza alberi senza ossigeno il nulla prendera tutti. Ai cretini che comandano -quando abbiamo sporcato il mondo anche voi dove andate?

    Rispondi
  13. IO MI CHIEDO, COME POSSONO I SOSTENITORI DI CARIELLO, CRITICARE E CERCARE ANCHE SOLO DI PARLARE DI POLITICA…SOSTENITORI DI COLUI CHE PER ANTONOMASIA è L’ANTIPOLITICA, L’ANTIPROGRESSO…è L’ANTI!!!!
    UN CHE è RIUSCITO A FAR COALIZIONI TRA PARTITI NAZIONALI CHE SE SOLO LO SI PROVA A RACCONTA AL DI FUORI DEL COMUNE, LE PERSONE RESTANO ALLIBITE (FS, UDC,IDV). MA STIAMO SCHERZANDO!!!! HA PROMESSO TUTTO A TUTTI, E POI SI PERMETTE DI FARE ALLUSIONI SUI CANDIDATI RIVALI. IO PENSO CHE SI ARRIVA IN UN MOMENTO DELLE VITA, DOVE BISOGNA GUARDARSI DENTRO E CHIEDERSI MA QUESTO è QUELLO CHE VOGLIO?? ESSERE RAPPRESENTATO DA UNO CHE DA SEMPRE CERCA TUTTI I MODI POSSIBILI ED IMPOSSIBILI, PER NON LAVORARE. LA POLITICA NON è UN’AGENZIA DI LAVORO INTERINALE, DOVE TUTTI CERCANO DI SISTEMARSI, BASTA GUARDA LA MAGGIOR PARTE (ESCLUSO POCHI SOGG.) DEI CANDIDATI NELLE SUE LISTE. GENTE CHE NON HA MAI FATTO NIENTE NELLA VITA.. EBOLI è UNA CITTà STRANA CON MOLTE PERSONE INSODISFATTE CRONICAMENTE, MA QUESTO PROBLEMA NON è DA ATTRIBUIRSI ALL’AMMINISTRAZIONE USCENTE, MA AD ORIGINI MOLTO PIù ANTICHE, SENZA CONTARE DEL LIVELLO DI INSODDISFAZIONE NAZIONALE (GLOBALE). QUINDI IO VI CHIEDO DI NON PREMIARE QUESTE PERSONE DI NON FAR Sì CHE ALLE NUOVE GENERAZIONI ARRIVI IL MESSAGGIO “CHE LA POLITICA è LA SCORCIATOIA, IL MODO PIù SEMPLICE PER OTTENERE UN’OCCUPAZIONE”. EBOLI NON MERITA QUESTO…EBOLI è LA NOSTRA CITTà…
    E IO DICO NO!!!! A CHI VUOLE SFRUTTARE I NOSTRI GIOVANI!!! IO DICO NO!!! A CHI è UN INSULTO ALLA NOSTRA INTELLIGENZA!!! IO DICO NO!!! A CHI VUOLE SOLO SISTEMARSI
    IO DICO NO!!!! A MASSIMO CARIELLO !!!!!!

    Rispondi
  14. Pingback: Rose di Cristallo
  15. mi chiedo l’utilità del ballottaggio se qui ci sono accordi tra partiti di destra e partiti di sinistra,con voci che parlano di spostamenti dopo le elezioni, gente che prima votava PDL ora vuole votare Rifondazione..

    bha

    il vero voto è quello iniziale..dove si vota la coalizione e il programm del sindaco..non ora…il voto ad eboli è incontrollabile

    che paese del caxx0

    Rispondi
  16. Mi spiace leggere vere e proprie sciocchezze scritte da chissà quali menti contorte che ingombrano la nostra città… non avrei voltuo intervenire per evidenti interessi che intercorrono tra la mia persona e la parte in causa… ma proprio non riesco a limitare il mio sdegno nel leggere delle sciocchezze ( quelle scritte da un certo Alfonso) dove si mettono in dubbio dei principi e dei valori che il gruppo di Sinistra Ecologia e Libertà continuano ad espimere…. Io ne faccio parte… e mi chiamo Cosimo Avigliano…. sono quotidianamente testimone del fermento politico e sociale che motiva un gruppo consistente di ebolitani che amano la politica seria e credono ancora in un minimo di ideologia. E’ davvero meschino dichiarare, con quale criterio poi???…. che tra di noi non vi sia capacità riflessiva e che tutto si riduca all’adorazione di un uomo…. forse è anche sbagliato offrire delle risposte a certi personaggi… ma fa rabbia assistere a questo linciaggio post elettorale( almeno per noi)… mentre tante persone, giovani ed adulte, sono intente a creare un gruppo omogeneo per dare vita ad un progetto politico di un certo livello! Insomma, non stiamo intervenendo in nessun caso sulle questioni altrui… stiamo lavorando per il nostro modo di intendere la politica e per dare alla città una nuova forma di espressione partitica… è in atto il tentativo di costituire anche ad Eboli una fabbrica di Nichi…… ovviamente, intesa con i parametri al nostro territorio più consoni e senza alcuna presunzione….
    E’ vero, siamo tutti uniti nel nome di Gerardo Rosania… ma , a differenza di altri schieramenti, non abbiamo minimamente mitizzato la sua figura, anzi, abbiamo portato lui stesso ai nostri livelli….. ( ricorso a tutti che Rosania, in questa campagna elettorale, ha fatto volantinaggio, ha dato una mano concreta anche nelle attività più semplici, ha partecipato a tutte le riunioni…anche quelle dei giovani… e, sopratutto, ha condiviso con noi ogni cosa…anche la suddivisione delle spese per una semplice pizza… ( senza mai mettersi in una posizione superiore rispetto ai più umili e lasciando ognuno di noi in una posizione di dignità umana molto elevata..).
    Se permette il Sig. Alfonso… una persona del genere merita una stima immenza!!!
    Sinistra Ecologia e Libertà è una realtà ebolitana che farà parlare di se… le recenti elezioni hanno avuto il merito di far costituire un gruppo di persone che riescono ad essere concordi sulle posizioni politiche da esprimere… questo rende invidiosi, cattivi, sciocchi…. ma a noi non interessa… NOI SIAMO ALTRA COSA!!!!

    Rispondi
  17. “Miseri cittadini! Quale follia è la vostra. Credete che i nemici sian partiti davvero, e che i doni dei greci non celino un inganno! Diffidate del cavallo troiani sia quel che sia. Temo i greci anche se portano doni. Timeo danaos et dona ferentes”. Queste le parole urlate al popolo troiano dal Laocoonte, il quale ne “Le troiane” di Euripide esorta gli altri a non ammettere il cavallo tra le mura.
    Nonostante i doni che Cariello promette agli ingenui, mi viene da pensare alla famosa citazione del Laocoonte, trasformandola in “Timeo Massimo et dona ferentes”… “Temo Massimo anche se porta doni!”.
    Votate Martino Melchionda!!!

    Rispondi
  18. Caro Cosimo Avigliano ma chi sei tu??? Non vali niente, nemmeno 30 voti hai preso. Siete solo una banda di sbandati. Preparatevi a 10 anni di Voglio il massimo. Non vi resta altro che andarvi a mangiare la pizza.

    Rispondi
    • Per Voglio il Massimo –
      Io non augurerei al mio leader di distruggere i suoi avversari, farei il possibile invece perché costruisse qualcosa di positivo con i suoi avversari e se non fosse possibile, inviterei ad usare il massimo dello sforzo per praticare un confronto civile e democratico.
      Caro Voglio il massimo, la struttura sociale e civile di questa Città si è profondamente lacerata e va ricostruita immediatamente non dico per arrivare a “Peppone e Don Camillo”, ma al rispetto e alla stima reciproco.

  19. Piena solidarietà a Cosimo Avigliano e SEL.
    Premetto che non ho votato Rosania, perchè ho scelto il pragmatismo e le proposte di Melchionda. Ma è un dato di fatto che Rosania ha sempre operato onestamente e con impegno per il bene della città. Magari, a mio avviso, le soluzioni proposte non sono state sempre le migliori, ma è una ricchezza per una comunità confrontarsi su programmi, alimentati da idee.
    Quindi affermazioni come quelle di “voglio il massimo” sono davvero penose e mostrano la povertà intellettuale di chi le scrive! Quei tranta voti sicuramente sono voti sinceri, dati ad una persona che ha proposto un percorso, per cui valgono molto più di tanti altri voti, conquistati in ben altro modo.
    Spero vivamente che chi accompagna “voglio il massimo” in questa “avventura” sia di livello superiore ma, visto quel che sta succedendo……….poveri noi se dovessero vincere!

    Rispondi
  20. per Cosimo avagliano: chi crede in valori e principi merita rispetto, soprattutto in un contesto dove predominano individualismi, prepotenze, rampantismi, sciacallaggi, qualunquismo e trasformismo. Che Rosania rimanga un politico di razza, capace di produrre idee e sentimenti, è indubbio. Ma rimanere ideologicamente rigidi e miopi significa stare fuori dai tempi. Oggi fare politica, cioè costruire azioni per il bene comune, significa confronto, apertura, disponibilità, rispetto per chi la pensa in modo doverso. Purtroppo, su questi temi scontate un ritardo direi endemico e patologico. Anche il tuo Rosania, anzi, proprio lui in questi aspetti ha il limite più grande. L’ho conosciuto nella seconda amministrazione e lo confermo. E’ capace di innamorarsi con gli occhi chiusi e difendere sino al paradosso la sua azione, schiacciando tutti e tutto. Questa è ottusità politica, questa è presunzione politica. Il grande frutto di questi suoi limiti si chiama Carriello ma potremmo rammentare Cioffi, Fiorillo, Albano, Sabelli, Vastola, etc.

    Rispondi
  21. “per voglio il massimo” del 9/4/2010, la tua arroganza e linguaggio povero dicono perfettamente chi sei enon fai fare certamente bella figura al tuo leader offendendo le persone senza alcun motivo , ma vedi chi è e sa di sapere non offende ma cerca di far capire ,tu non hai capito ,forse neanche te stesso,quindi farnetichi nel nulla.

    Rispondi

Lascia un commento