Minniti presenta il suo libro a Salerno

Venerdì 7 dicembre, ore 18.30, Grand Hotel  Salerno, l’ex ministro degli interni Minniti presenta il suo libro “Sicurezza e Libertà”.

All’evento letterario organizzato dal circolo PD “Angelo Vassallo”, occasione per per l’ex Ministro Minniti per incontrarsi con i suoi sostenitori in vista del Prossimo Congresso, sempre che non ritiri la candidatura a Segretario, parteciperanno il segr. prov. Enzo Luciano, l’On. Piero De Luca e l’ex sen. Angelica Saggese.

Marco Minniti-
Marco Minniti-

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO –  Nel corso della prima serata di venerdì 7 dicembre, ore 18:00, a Salerno, presso il Grand Hotel Salerno, si terrà la presentazione del libro dell’ex Ministro dell’Interno Marco Minniti“Sicurezza è Libertà. Terrorismo e Immigrazione: contro la fabbrica della paura”, edito da Rizzoli.

La corsa verso la segreteria del Partito Democratico parte da  Salerno, ivi infatti l’ex inquilino del Viminale è stato eletto nel collegio del Capoluogo è da sempre molto legato al governatore della Campania,Vincenzo De Luca,pertanto è proprio nel salernitano che gode di un suo potenziale Feudo elettorale, che a seconda degli analisti, sarà il distretto dove si determinerà la futura segreteria del Partito Democratico, ossia di quello che è stato per 5 anni un partito di governo assoluto e che incarnava la cosiddetta filiera istituzionale.

L’occasione della visita nella città di San Matteo è data dalla presentazione del suo libro «Sicurezza è Libertà. Terrorismo e Immigrazione: contro la fabbrica della paura»,  Marco Minniti è da sempre un personaggio spurio all’interno del Partito Democratico: uomo della sicurezza che sembra strizzare l’occhio alle politiche di destra da anni si è occupato nel corso della sua lunghissima militanza politica (che parte agli alti livelli con Massimo D’Alema) di ordine pubblico e della sicurezza interna, ed ora insieme aMaurizio Martina ( ex reggente) ed aNicola Zingaretti ( Governatore Lazio) sono La triade di potenziali segretari del Partito Democratico esclusi naturalmente gli outsider.

 Un partito democratico che dopo le dimissioni di Assunta Tartaglione dalla segreteria regionale, vive momenti convulsi anche nel nostro territorio,e si presume  secondo indiscrezioni, che un congresso regionale possa essere celebrato verso metà o fine dicembre per sostituirne i vertici.

Interverranno e parteciperanno con l’autore, il Segretario Provinciale PDVincenzo Luciano, i Consiglieri Regionali e i Sindaci sostenitori della candidatura dell’On. Marco Minniti alla Segreteria Nazionale, la senatrice Angelica Saggese e l’onorevole Piero De Luca.

Salerno 5 dicembre 2018

Lascia un commento