Potenziamento Ufficio Postale S. Cecilia: Interrogazione PD

Interrogazione PD sul potenziamento del personale all’Ufficio delle Poste Italiane in località S. Cecilia di Eboli.

Infante (PD): “”Chiede di sapere dall’Amministrazione comunale, quali iniziative intende intraprendere nei confronti di Poste Italiane al fine di porre rimedio, con urgenza, visti i disservizi registrati ogni giorno dai cittadini residenti e non“.

Ufficio postale santa Cecilia-Pasquale Infante
Ufficio postale santa Cecilia-Pasquale Infante

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Capogruppo Consiliare del Partito Democratico Pasquale Infante ha presentato una interrogazione consiliare con risposta scritta e orale al Sindaco di Eboli Massimo Cariello e al Presidente del Consiglio Comunale Fausto Vecchio avente ad oggetto la carenza di personale nell’Ufficio di Poste Italiane di Santa Cecilia di Eboli.

Il consigliere Infante a fronte della sua interrogazione, fa rilevare:

  • “che la popolazione di S. Cecilia e delle altre zone periferiche negli ultimi anni ha subito un forte incremento dovuto ai nuovi insediamenti abitativi e produttivi realizzati in loco;
  • che tale frazione è raggiunta ogni giorno da migliaia di lavoratori dipendenti ed autonomi che lavorano presso le aziende agricole e non presenti sul territorio;
  • che tale località è raggiunta direttamente ed indirettamente da migliaia di turisti durante il periodo estivo;
  • che già nel periodo invernale si registrano forti disagi all’ufficio postale di S. Cecilia dovuto all’incremento notevole dell’utenza servita;
    Considerato
  • che sebbene è stato effettuato il potenziamento e la ristrutturazione di questo ufficio si registra la carenza di personale insufficiente a garantire l’efficienza dell’ufficio più volte segnalata da Gruppo Consiliare PD e dalla Direttrice della Sede dell’Ufficio postale di Santa Cecilia stessa”.

Pertanto il Capogruppo PD Pasquale Infante, sulla base di queste considerazioni: “Chiede di sapere dall’Amministrazione comunale, quali iniziative intende intraprendere nei confronti di Poste Italiane al fine di porre rimedio, con urgenza, visti i disservizi registrati ogni giorno dai cittadini residenti e non“.

Eboli, 8 dicembre 2018

1 commento su “Potenziamento Ufficio Postale S. Cecilia: Interrogazione PD”

  1. Ieri era la brocca a volere il potenziamento ora è infante.
    C è qualcosa che non torna, e cmq le poste non è un servizio politico ma è dello stato, per avere personale le poste devono bandire di un concorso o far fare richiesta di trasferimento.
    Ma resta il fatto che a s.cecilia è per lo più abitata da immigrati, clandestini, extracomunitari immigrati clandestini.

    Rispondi

Lascia un commento