“Natale in Beach” a Eboli

28-29-30 dicembre 2018, PalaSportSun, “Natale in Beach”, l’Evento natalizio degli sport di spiaggia.

Presentato nella mattina di ieri nell’Aula Consiliare del Comune di Eboli l’evento “Natale in Beach” che si svolgerà presso il PalaSportSun in via dell’Atletica ad Eboli, tre giorni all’insegna degli sport sulla sabbia. 

Natale in Beach eboli
Natale in Beach eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

Eboli – Presenti alla conferenza stampa il sindaco Massimo Cariello, l’assessore alle Politiche Giovanili Carmine Busillo, il delegato allo Sport Giancarlo Presutto, il presidente di Unimpresa Nazionale Giovanna Ferrara, il presidente del Forum dei Giovani Francesco Squillante, il delegato allo sport per il Forum Nicolas Colella, ed ovviamente l’anima ed organizzatore della manifestazione Massimo Giusti, presidente dell’associazione Città degli Eventi.

Tre giorni all’insegna degli sport sulla sabbia, in questo caso indoor, nella splendida struttura del Palasportsun. Si cimenteranno nel beach volley e beach soccer, giovani dai 9 ai 16 anni, ma numerosi partecipanti prenderanno parte anche al torneo amatoriale con il beach volley 4×4 ed il beach soccer 3×3.

«Con Natale in Beach si rinnova uno storico appuntamento con lo sport su sabbia organizzato dal dinamico Massimo Giusti per la prima volta circa 18 anni fa e che in ogni stagione dell’anno richiama migliaia di appassionati entusiasti per lo spettacolo dello sport su sabbia. Sono sicuro che con queste nuove e dinamiche collaborazioni, anche questa edizione saprà far registrare numeri importanti di partecipazione. Confermato l’appuntamento sportivo dell’estate, in Piazza della Repubblica e a mare con il coinvolgimento degli imprenditori balneari di Marina di Eboli», dichiara il Sindaco di Eboli Massimo Cariello.

«Natale in Beach, dopo il successo di Eboli in Beach, è davvero una novità assoluta, che coinvolge i giovani e non solo, appassionati dello sport e del divertimento sulla sabbia. Sarà di certo la novità nel panorama non solo Ebolitano – ha detto l’assessore alle Politiche giovanili Carmine Busillo – e la presenza di Unimpresa ne è testimonianza. Lo Sport aggrega i giovani e pone le basi per importanti rapporti di collaborazione con le realtà attive del territorio».

Il delegato allo Sport Giancarlo Presutto«Sono onorato di essere delegato allo Sport per la Città di Eboli e ringrazio per la collaborazione tutti i consiglieri, gli assessori e il sindaco Cariello e con l’amico Massimo Giusti, risorsa importante su cui puntare per i tanti eventi fatti ed altri che si svolgeranno, abbiamo pensato che Natale in Beach potesse essere un ulteriore momento di aggregazione per i giovani della nostra Città. Grazie anche a Unimpresa che ha subito dato il sostegno, come pure il Forum dei Giovani».

Massimo Giusti, presidente dell’associazione Città Degli Eventi che ha organizzato l’evento in collaborazione con il Comune di Eboli: «Dopo il successo di Eboli in Beach che si è svolto a luglio, in Piazza della Repubblica, grazie alla fattiva collaborazione del Comune di Eboli, siamo riusciti ad organizzare anche l’evento invernale, che si svolgerà dal 28 al 30 dicembre nella struttura coperta del PalaSportSun. Devo ringraziare il sindaco Cariello, il delegato allo sport Presutto, l’assessore Busillo, tutto il gruppo dello Sportsun, il Forum dei Giovani ed in particolare tutto lo staff, fra cui Edoardo Sessa, Mario Giraulo, Stefano InghilterraRoberto Matonti, Luigi Viscovo, Fabio Cutolo, Marco Tortolani ed il responsabile tornei under Orazio Di Stefano».

«Sosteniamo e affianchiamo questo tipo di iniziative che sono volte ad aggregare i giovani delle nostre città e che sono insieme momento di crescita e di sport, di confronto e di sviluppo per progetti e idee – ha dichiarato Giovanna Ferrara, presidente di Unimpresa Nazionale -. Natale in Beach è il prosieguo di Eboli in Beach, evento che in estate ha coinvolto 70 mila utenti, 150 imprese del territorio e 500 giovani. Siamo certi che anche questo evento faccia registrare grande partecipazione».

«La nostra Città vive un momento difficile ma bisogna fare in modo che i nostri giovani vengano sempre più coinvolti nelle iniziative organizzate nella nostra amata Eboli», ha sottolineato Francesco Squillante, presidente del Forum dei Giovani.

Eboli, 19 dicembre 2018

Lascia un commento