Treofan, Rifiuti e Sicurezza: Adelizzi investe il Prefetto Russo

Vertenza Treofan a Battipaglia, Ciclo Rifiuti e Sicurezza ad Eboli: L’On. Adelizzi (M5S) ha incontrato il Prefetto. 

Incontro istituzionale tra il deputato ebolitano Cosimo Adelizzi ed il Prefetto di Salerno Francesco Russo su diverse tematiche riguardanti il territorio. Adelizzi: “Ringrazio il Dott. Russo per l’attenzione che sta dedicando a tutte le questioni che ho posto sul tavolo e per le rassicurazioni che mi ha fornito durante questo primo incontro! “

Cosimo Adelizzi M5S
Cosimo Adelizzi M5S

da  POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – La vertenza Treofan, il ciclo integrato dei rifiuti e la sicurezza nella città di Eboli,  sono stati i temi trattati nel primo incontro tra il giovane deputato del Movimento 5 Stelle, Cosimo Adelizzi ed il prefetto della provincia di Salerno, Francesco Russo; le problematiche oggetto della discussione campeggiano oramai da diverse settimane nei media locali e stanno richiedendo, a cagione di un interesse sociale rilevante, una forte attenzione da parte delle istituzioni.

Quando i cittadini vivono delle situazioni di disagio le Istituzioni hanno il dovere di ascoltare e di contribuire a trovare le soluzioni migliori”, – Cosimo Adelizzi, parlamentare del Movimento 5 Stelle, commenta così l’incontro che si è svolto questa mattina in Prefettura con il Prefetto di Salerno Dott. Francesco Russo, – lo Stato è dalla loro parte e non manca di far sentire la propria presenza”.

Prefetto Francesco Russo
Prefetto Francesco Russo

“Si è discusso di varie problematiche provinciali, in particolare della questione che interessa i lavoratori della Treofan di Battipaglia che da settimane sono in presidio per difendere i propri diritti, delle difficoltà legate alla gestione del ciclo dei rifiuti e della situazione viabilità e sicurezza nel Comune di Eboli. Il Prefetto, dopo aver ascoltato con molto interesse le istanze di attivisti e cittadini di cui mi sono fatto portavoce, mi ha illustrato tutte le iniziative di propria competenza già messe in atto in questi primi mesi di servizio a Salerno. Rivestono particolare rilevanza – continua Adelizzi l’intensificazione delle attività di sorveglianzadei siti che trattano rifiuti e la costituzione di un osservatorio per il monitoraggio degli incidenti stradali”.

Ringrazio il Dott. Russo per l’attenzione che sta dedicando a tutte le questioni che ho posto sul tavolo e per le rassicurazioni che mi ha fornito durante questo primo incontro, – conclude il deputato che rappresenta solo l’inizio di un percorso di confronto e collaborazione volto esclusivamente a migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini”.

Salerno, 7 gennaio 2018

Lascia un commento