“School Movie Award – Cinedù 2019” fa tappa a Eboli

Con 14 video prodotti dalle scuole cittadine sul tema “La Bellezza” School Movie Award – Cinedù 2019” fa tappa a Eboli. 

Oggi giovedì 30 maggio, con inizio alle ore 18.00, presso la sala grande del Cinema Teatro Italia appuntamento con la tappa ebolitana del progetto School Movie Awards – Cinedù 2019, iniziativa collegata in partnership con il Giffoni Film Festival.

FOTO-SCHOOL-MOVIE-Cariello-Lamonica

FOTO-SCHOOL-MOVIE-Cariello-Lamonica

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La città di  Eboli risponde con entusiasmo al progetto, con ben 14 istituti scolastici che hanno aderito e prodotto video a tema, con particolare attenzione per il territorio, anche sulla scorta del successo dello scorso anno, con il primo premio conquistato dalla classe IV C del Primo Circolo Didattico.

«Un grande risultato per il quale ringrazio personalmente gli insegnanti e gli operatori delle scuole – ha detto il sindaco, Massimo Cariello, alla presentazione di questa mattina -. Gli alunni si sono confrontati su tematiche importanti e rappresentato angoli del territorio, un percorso formativo importante».

Il tema dell’edizione 2019 del progetto era la “Bellezza”, declinata in ogni sua accezione e forma. «Eboli è già al terzo anno di partecipazione – ha sottolineato la coordinatrice del progetto, Enza Ruggiero -. Tutte le scuole hanno avuto la possibilità di produrre il loro video, uno per plesso, coniugando il linguaggio cinematografico con il territorio e la tematica della bellezza. La città ospita per la prima volta una tappa del progetto ed inoltre nella finalissima a Giffoni del 18 luglio potrà presentare due video delle scuole cittadine».

Sull’importanza della partecipazione delle scuole si è soffermata l’assessore all’istruzioneAngela Lamonica: «La partecipazione è stata assicurata a tutti gli istituti, per il valore culturale e formativo del progetto. Ottima la risposta, perché tutti i plessi hanno prodotto un loro filmato e questo contribuirà alla formazione degli alunni».

Eboli, 29 maggio 2019

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Un altro momento di cultura e di pubblicità positiva per la città di Eboli sì, un gemellaggio con Giffoni Film Festival!

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente