Eboli: Pioggia di milioni per la sistemazioni delle strade provinciali

Milioni di euro dalla Regione per sistemare, ammodernare e mettere in sicurezza le Strade provinciali nel territorio di Eboli. 

Il PD con Infante rivendica l’impegno ringrazia De Luca e Cascone per: 1milione circa di euro per la S.P. 416 tratto Cioffi-Aversana;  40 Milioni di euro per la S.P. 417 Aversana per potenziare i collegamenti dalla Piana del Sele per l’Aereoporto Salerno Costa D’Amalfi. 

Francesco Rizzo-Antonio Cuomo-Pasquale Infante
Francesco Rizzo-Antonio Cuomo-Pasquale Infante

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La Regione Campania, grazie all’impegno profuso dal Presidente Vincenzo De Luca e dal Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone, ha messo a disposizione ingenti risorse circa 2 Miliardi e 394 Milioni per la creazione e il potenziamento delle infrastrutture stradali esistenti al fine di migliorare l’intera viabilità regionale.

Dopo le nostre numerose sollecitazioni, interrogazioni e mozioni consiliari presentate ad hoc dal gruppo consiliare Pd, grazie all’impulso dei  consiglieri Francesco Rizzo e Antonio Cuomo con cui abbiamo più volte pungolato gli enti sovraordinati e l’amministrazione comunale  a presentare progetti volti a migliorare la sicurezza e la viabilità sulle strade cittadine, apprendiamo con favore che con Decreto n. 227 del 13/06/2019 (in corso di pubblicazione sul BURC) è stata finanziato il progetto di Sistemazione, adeguamento e ripristino funzionale e la messa in sicurezza della S.P. 416 tratto Cioffi-Aversana per 1 Milione di euro circa.

Luca-Cascone-Vincenzo-De-Luca-CSTP
Luca-Cascone-Vincenzo-De-Luca-CSTP

Un’arteria importante per la quale abbiamo più volte segnalato lo stato disastroso in cui versa, la scarsa manutenzione della stessa e le tante criticità evidenziate dai tanti imprenditori agricoli e cittadini che la percorrono.

Un lavoro straordinario di sinergia e collaborazione istituzionale che produrrà  i suoi frutti sui diversi territori regionali e sulla nostra città finanziando un intervento quello per  S.P. 416 importantissimo e non più procrastinabile.

Si tratta di un progetto fondamentale di ammodernamento e messa in sicurezza di un asse viario importantissimo  per migliorare e facilitare il collegamento tra la S.S. 18, la S.P. 417 (la cosiddetta Aversana) e le altre strade secondarie al servizio delle numerosissime aziende agricole e non presenti sul nostro territorio.  

Ringraziamo il Sindaco e gli uffici preposti per il prezioso lavoro svolto per consentire il raggiungimento di questo importante risultato per la crescita e lo sviluppo della nostra città.

Certo c’è tanto, molto da fare per migliorare la viabilità sul nostro territorio  e per questo invitiamo il nostro Comune e i nostri uffici comunali ad attivarsi per sfruttare al meglio le risorse comunali e i fondi regionali e nazionali in modo da poter intervenire e migliorare finalmente la situazione disastrosa delle strade presenti sul nostro territorio ebolitano.

Un risultato importante questo  del finanziamento regionale ottenuto per la S.P. 416 in perfetta sintonia e armonia con gli altri finanziamenti regionali concessi per il nostro territorio con in primis quello per prolungamento per una cifra di  40 Milioni di euro della S.P. 417 e quello per il potenziamento dell’Aereoporto Salerno Costa D’Amalfi (fresco di autorizzazione governativa) interventi fondamentali per lo sviluppo delle attività turistiche, per la crescita delle numerose aziende agroindustriali locali e  per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio e della Campania intera. 

Eboli, 14 giugno 2019

Lascia un commento