1milione di euro per le Strade provinciali ebolitane

Dalla sinergia tra il Comune e la Provincia parte il piano di manutenzione e sicurezza delle strade provinciali nel territorio di Eboli.

1milione di euro le risorse disponibili messe in atto grazie al piano straordinario di manutenzione delle strade provinciali ricadenti nel territorio del Comune di Eboli. Il Sindaco Cariello: “progetti provinciali messi in atto dal presidente Strianese, supportati dal nostro delegato provinciale all’ambiente e presidente del consiglio comunale di Eboli, Vecchio”.  

Fausto Vecchio-Massimo Cariello

Fausto Vecchio-Massimo Cariello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il lavoro svolto nella precedente consiliatura provinciale dal sindaco, Massimo Cariello, in qualità di delegato della Provincia, ed oggi dal presidente del Consiglio comunale di Eboli, Fausto Vecchio, anch’egli delegato provinciale, regala lavori, manutenzione e sicurezza alle strade del territorio ebolitano.

«Diversi interventi sono stati già realizzati sul territorio ebolitano – ricorda il sindaco Massimo Cariello -. Da qualche giorno sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria della S.P 204, che congiunge la zona industriale di Eboli con la SS 18. Inoltre, sono stati sbloccati i finanziamenti per il ripristino funzionale e la messa in sicurezza della Provinciale 416 Cioffi-Aversana. Merito dei progetti provinciali messi in atto dal presidente Michele Strianese, supportati dal nostro delegato provinciale all’ambiente e presidente del consiglio comunale di Eboli, Fausto Vecchio, che in pochi mesi è entrato nel meccanismo, portando a casa importanti risultati per la nostra città. I cittadini di Eboli e dell’intera provincia di Salerno a breve vedranno i frutti del lavoro dell’Amministrazione Provinciale che opera in sinergia con gli enti locali».

Con le economie delle varie gare espletate per i lavori pubblici, saranno finanziati i lavori di vari tratti della SP 30 Eboli – Santa Cecilia. Recentemente la Provincia è intervenuta sulla Provinciale 350 Eboli-Olevano, con lavori di messa in sicurezza della strada.

A proposito della Cioffi-Aversana, Fausto Vecchio spiega l’iter: «Ho provveduto personalmente a velocizzare la trasmissione dei documenti da parte del Comune di Eboli alla Regione. I lavori sono stati già affidati, in queste ore sono in corso i lavori di ripristino della pavimentazione stradale sconnessa, finanziati per 1.000.000 di euro. Per il 28 giugno, con il Sindaco, Massimo Cariello, di concerto con la Provincia, abbiamo convocato i proprietari delle aree interessate dagli espropri per il rifacimento della SP 195, per la quale esiste un finanziamento di 8.500.000 euro, per accelerare le procedure. Siamo impegnati quotidianamente nel ricercare finanziamenti o utilizzazione delle economie di gara per intervenire sul maggior numero di strade possibili che attraversano il nostro territorio. Pur con poche risorse disponibili, c’è un lavoro che parte da lontano e che nonostante i disagi sta dando i suoi frutti».

Eboli, 21 giugno 2019

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. mettiamoci d’accordo, a chi dobbiamo ringraziare?
    Infante comunica che grazie al PD e De Luca abbiamo una pioggia di Milioni:
    https://www.massimo.delmese.net/139602/eboli-pioggia-di-milioni-per-la-sistemazioni-delle-strade-provinciali/

    Cariello si ringrazia da solo e poi si ricorda di Vecchio e ringrazia pure lui nel post???

    Onestamente la continua rincorsa del comunicato stampa mi fa pena, anzi mi fate pena.

    Dio salvi Eboli

  2. L’unico eventualmente da “ringraziare” è il Presidente della Provincia, per il resto tutti alla ricerca del comunicato stampa e della fotografia. Dopo quattro anni di amministrazione saremmo contenti di ringraziare il Sindaco per una sola cosa fatta da questa amministrazione ma purtroppo siamo a zero; incapacità totale di pensiero e di azione, solo ricerca continua di visibilità che oramai è diventata stucchevole di fronte ad una città in abbandono.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente