PAOLO DE VITO AL TRIANON VIVIANI di NAPOLI

La magia de “LA MIA NAPOLI” sbarca a Napoli al Trianon Viviani

Paolo De Vito locandina

NAPOLI – Venerdì 7 maggio alle ore 21.00 il fortunato recital di Paolo De Vito, incentrato su Napoli e basato sul connubio tra musica e prosa, arriva nel tempio della napoletanità, il Teatro Trianon Viviani, che ha recuperato l’ antico splendore sotto la direzione del maestro Nino D’Angelo.

Lo spettacolo, ideato da Assuntina De Vito, e in cui trova espressione l’estro musicale dei maestri irpini Gianluca Marino, Giuseppe Musto e Salvatore Santaniello, è stato inserito nella notissima rassegna del MAGGIO DEI MONUMENTI 2010.

La mia Napoli” è un omaggio musicale a Napoli, alle sue mille suggestioni e alle sue atmosfere variegate, ad una città ammaliatrice che ti svela il suo fascino mentre l’attraversi in una “sospensione dal dolore”.

Lo spettacolo spazia in una trama fitta di sogni, desideri, passioni e ricordi, con un repertorio musicale che va da “Fenesta vascia” a “Totonno ‘e Quagliarella” a “Napule è” e un omaggio all’eterno teatro di Eduardo, attraverso un estratto di “Questi Fantasmi”. Il tutto arricchito dalla proiezione di filmati tratti dai più bei film ambientati a Napoli.

L’elegante attore e chansonnier Paolo De Vito, accompagnato dai grandi maestri irpini Gianluca Marino, alla chitarra e al mandolino, Giuseppe Musto, al pianoforte e al violino e Salvatore Santaniello, al sax e al flauto, riesce a trasmettere l’anima di Napoli, il suo spirito palpitante, grazie alla sua capacità, sempre e comunque, di saper parlare al cuore di ognuno al di là della comprensione delle parole, dando anzi ai brani eseguiti una così intensa fiamma interiore da far loro superare le barriere del tempo.

Ulteriori notizie e foto si possono attingere dal sito www.paolodevito.it

De Vito foto gruppo 2

Lascia un commento