IV Sagra degli asparagi selvatici

E’ di scena l’asparago selvatico.  8 e 9 maggio 2010 a Patricelle di Galdo di Sicignano.

Musica Folk, canti e balli. Si gusteranno: cavatelli al sugo di asparagi, Zuppa di Asparagi con pane biscottato, pasta e fagioli con asparagi, frittata di asparagi e tanti piatti a sorpresa.

Asparagi

SICIGNANO DEGLI ALBURNI – SA – E’ di scena l’asparago.  E’ giunta alla IV edizione la Sagra dell’Asparago selvatico di Patricelle di Galdo degli Alburni nel comune di Sicignano degli Alburni, organizzata dall’Associazione “Patricelle“, in collaborazione con la “Pro loco Monti Alburni“, il Comune di Sicignano, la Provincia di Salerno, la Comunità Montana “Alburni”, l’E.T.P. Salerno, l’Osservatorio Medes.

L’appuntamento è per Sabato 8 e domenica 9 Maggio 2010, presso il Campo Sportivo di Patricelle a Galdo di Sicignano. Dalle 19,00 fino a notte inoltrata, ci sarà tanta musica Folk, canti e balli. Si gusteranno tante leccornie: cavatelli al sugo di asparagi, spezzatino di carne bovina del posto, Zuppa di Asparagi con pane biscottato, pasta e fagioli con asparagi, arrosto con contorno di asparagi, frittata di asparagi e tanti piatti a sorpresa.

Le serate riscaldate da fiumi di vino paesano  e da un grandissimo falò. Nel corso della Manifestazione sarà possibile anche acquistare prodotti tipici locali esposti negli stand.

PROGRAMMA della MANIFESTAZIONE

Sabato 8 maggio

Ore 20,00: tanta musica Folk, canti e balli. Si gusteranno tante leccornie: cavatelli al sugo di asparagi, spezzatino di carne bovina del posto, Zuppa di Asparagi con pane biscottato.
Infine l’Associazione offrirà un piatto a sorpresa.

Domenica 9 maggio

Ore 19,30 – Con il patrocinio dell’Osservatorio MEDES convegno:

“L’asparago selvatico: un’occasione di sviluppo per le aree marginali”

Saluti ………- Alfonso Amato – Sindaco del Comune di Sicignano;
introduce …- Antonio Valitutto – Assessore Comunale all’Agricoltura di Sicignano;
Relazione …- Giovanni Quaranta – Università della Basilicata, Osservatorio Medes;
Conclusioni – Franco Martino – Presidente Comunità Montana Alburni;
…………………Vito Caponigro – Direttore E.P.T. Salerno
…………………Mario Miano – Assessore Provinciale all’Agricoltura.

Ore 20,30 -tanta musica Folk, canti e balli, pasta e fagioli con asparagi, arrosto con contorno di asparagi, FRITTATA di asparagi.
Infine l’Associazione offrirà un piatto a sorpresa.

Per INFO e prenotazioni 388 – 9732500

1 commento su “IV Sagra degli asparagi selvatici”

  1. congratulazioni agli organizzatori di questa bella manifestazione , sono onorata di trovare su internet la mia “amata terra”e i suoi prodotti tipici, è un orgoglio per me , vorrei essere presente e aiutare nella organizzazione , ma sono una delle tante persone, che per motivi di lavoro, non vive più a Sicignano .
    suggerimenti: perchè non vi attivate per il marchio dop , potrebbe essere un pretesto per risollevare l’economia .

    Rispondi

Lascia un commento