Eboli- 2° Consiglio Comunale- Una brutta figura: i Filmati

Un’altra prova di immaturità. Maggioranza e opposizioni svolgano i propri ruoli. I FILMATI

Una brutta figura in “Cinema scope”. 3^ convocazione del Consiglio Comunale per il 17 maggio 2010.

Consiglio Comunale Eboli – Presidenza

EBOLI – 12 maggio 2010 – Si è consumata anche la seconda seduta del Consiglio Comunale e nemmeno si è eletto il Presidente. Un’altra seduta sprecata. Una brutta figura in “cinema scope“. La votazione si è conclusa con 19 schede bianche, tutti voti espressi dalla maggioranza Melchionda, a seguito dell’abbandono del Consiglio Comunale delle opposizioni.

Un’altra prova di immaturità politica, che il Consiglio Comunale nella sua interezza si poteva risparmiare. Una brutta figura complessiva che non risparmia nessuno, maggioranza e opposizione. Una maggioranza che non ha saputo mettere in campo una proposta politica: muta rispetto alla proposta; sorda rispetto alla discussione. Una opposizione che abbandona l’aula non sapendo affrontare fino in fondo un processo politico, sia pure sbagliato, ma comunque da contrastare non con l’assenza. Una rinuncia  autolimitante.

Il pubblico rumoreggiante ha lasciato gli spalti. Qualche tifoso ha indirizzato qualche improperie verso i consiglieri, forse ci si aspettava di più. Forse quel più, questo Consiglio Comunale non lo può dare, non lo sa dare.

Si aspettava una proposta politica, che il Consiglio tracciasse l’identikit del Presidente. Si aspettava un’apertura verso le opposizioni anche se non necessariamente si sarebbe raggiunto un accordo, ma il “mutismo” della maggioranza che lascia solo il giovane Presidente Antonio Petrone e l’abbandono di Gerardo Rosania seguito poi da Fausto Vecchio, Massimo Cariello e di tutti gli altri consiglieri, hanno chiuso il cerchio.

La maggioranza e le opposizioni svolgano i propri ruoli. Di “Aventino” ce n’è uno solo nella storia. Non esistono ragioni  per giustificare un abbandono, e che spero non diventi prassi.

Commenti? oltre queste poche righe, non credo sia possibile farne, rimandando all’articolo precedente dal titolo “Maggioranza ai ferri corti: scontro sul Presidente del Consiglio“, per ricordare il retroterra su cui si è mossi e da cui ne è scaturito questo secondo “buco” politico, ma perché i lettori possano fare  le proprie considerazioni, pubblichiamo I FILMATI dell’intera seduta.

………………..  …  …………………

Consiglio Comunale Eboli

…………………  …  ………………..

I Filmati del Consiglio Comunale

121 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente