Eboli- 2° Consiglio Comunale- Una brutta figura: i Filmati

Un’altra prova di immaturità. Maggioranza e opposizioni svolgano i propri ruoli. I FILMATI

Una brutta figura in “Cinema scope”. 3^ convocazione del Consiglio Comunale per il 17 maggio 2010.

Consiglio Comunale Eboli - Presidenza

EBOLI – 12 maggio 2010 – Si è consumata anche la seconda seduta del Consiglio Comunale e nemmeno si è eletto il Presidente. Un’altra seduta sprecata. Una brutta figura in “cinema scope“. La votazione si è conclusa con 19 schede bianche, tutti voti espressi dalla maggioranza Melchionda, a seguito dell’abbandono del Consiglio Comunale delle opposizioni.

Un’altra prova di immaturità politica, che il Consiglio Comunale nella sua interezza si poteva risparmiare. Una brutta figura complessiva che non risparmia nessuno, maggioranza e opposizione. Una maggioranza che non ha saputo mettere in campo una proposta politica: muta rispetto alla proposta; sorda rispetto alla discussione. Una opposizione che abbandona l’aula non sapendo affrontare fino in fondo un processo politico, sia pure sbagliato, ma comunque da contrastare non con l’assenza. Una rinuncia  autolimitante.

Il pubblico rumoreggiante ha lasciato gli spalti. Qualche tifoso ha indirizzato qualche improperie verso i consiglieri, forse ci si aspettava di più. Forse quel più, questo Consiglio Comunale non lo può dare, non lo sa dare.

Si aspettava una proposta politica, che il Consiglio tracciasse l’identikit del Presidente. Si aspettava un’apertura verso le opposizioni anche se non necessariamente si sarebbe raggiunto un accordo, ma il “mutismo” della maggioranza che lascia solo il giovane Presidente Antonio Petrone e l’abbandono di Gerardo Rosania seguito poi da Fausto Vecchio, Massimo Cariello e di tutti gli altri consiglieri, hanno chiuso il cerchio.

La maggioranza e le opposizioni svolgano i propri ruoli. Di “Aventino” ce n’è uno solo nella storia. Non esistono ragioni  per giustificare un abbandono, e che spero non diventi prassi.

Commenti? oltre queste poche righe, non credo sia possibile farne, rimandando all’articolo precedente dal titolo “Maggioranza ai ferri corti: scontro sul Presidente del Consiglio“, per ricordare il retroterra su cui si è mossi e da cui ne è scaturito questo secondo “buco” politico, ma perché i lettori possano fare  le proprie considerazioni, pubblichiamo I FILMATI dell’intera seduta.

………………..  …  …………………

Consiglio Comunale Eboli

…………………  …  ………………..

I Filmati del Consiglio Comunale

121 commenti su “Eboli- 2° Consiglio Comunale- Una brutta figura: i Filmati”

  1. x malcom
    i soldi per questa tua gran genialatà chi te li da zio Massimo!!! denoto un tuo atteggiamento da vero leader politico forse dovevi candidarti oppure lo eri è non sei riuscito nell’impresa di essere stato eletto cmq tutta questa tua polemica mi fa sorridere è naturale che una maggioranza come quella di melchionda non possa far fare il presidente del consiglio all’opposizione a gente come cariello, vecchio o rosania bloccherebberò all’istante l’attività stessa del consiglio altro che democrazia torneremmò alle elezioni il giorno !!!!

    Rispondi
  2. Credo che i video pubblicati su questo blog siano stati più efficaci di un eventuale maxi-schermo in piazza. La loro visione fatta con calma e attenzione ha già dato a tanti il quadro preciso dello stato della maggioranza in consiglio comunale. La reazione unanime di sdegno, che ne è seguita, è il positivissimo segnale di un’opinione pubblica finalmente informata e consapevole. La politica può solo migliorare quando la comunità che amministra diventa finalmente esigente. Molti dopo la campagna elettorale si comportano come quando la nazionale di calcio viene eliminata ai Mondiali… pensiamo ad altro ne riparliamo fra quattro anni. Non deve essere cosi, la politica deve essere partecipazione.
    Mi sta piacendo molto l’attivismo di Sinistra e Libertà, mi piacerebbe che il loro esempio venisse seguito anche dal Pdl e dal Pd.

    Rispondi
  3. @grillo parlante
    dopo questo scempio ancora difendi questi “burattini senza burattinaio” attacchi l’opposizione e noi cittadini che diamo una nostra opinione??? anche io do il mio parere ma questo non significa che abbia le capacità per candidarmi (cosa che non farò mai non perchè non abbia le capacità ma solo perchè la politica è un campo che non mi interessa) è solo che alla luce dei fatti questa maggioranza fa ridere!! e purtroppo non possiamo prenderci il il lusso di ridere in questo momento…..poi, se danno l’incarico di presidente a uno dei tre (Vecchio, Cariello, Rosania) non penso si perda la democrazia…anzi ne guadagna la democrazia!! anche se ne perderebbe il consiglio comunale, visto che sono gli unici a parlare…perchè bloccare gli eventuali progetti messi in atto dalla maggioranza se vanno a favore di Eboli e degli ebolitani?? gli uomini di opposizione in questi giorni hanno attaccato la maggioranza perchè…beh dai video si vede tutto..hanno violato tutto il regolamento comunale e altri motivi …se hai ancora i prosciutti davanti gli occhi meglio mangiarli (anche perchè ne guadagneresti in gusto) perchè devi aprire gli occhi caro grillo parlante e uscire fuori dall’ottica “campagna elettorale”…

    Rispondi
  4. ho letto un manifesto, si trattava di un candidato eletto.
    Egli nel ringraziare i suoi elettori ha detto: “grazie per aver evitato che la politica ad Eboli finisse in un pantano!”
    Io mi chiedo, ma il sig.Salviati, ora che è uscito dal pantano dov’è scappato?
    Non mi dite che era nell’aula Consiliare il dieci maggio, perchè nessuno se n’è accorto!!!!!

    Rispondi
  5. x Cassandra.
    Non parlare male di alcuni consiglieri! Un mio intervento sull’argomento è stato pesantemente “cesoiato”, eppure non avevo e non ho niente contro il e/o i consigliere/i che citavo, sono gli “sponsors/sostenitori” che sono molto, ma molto, discutibili.

    Rispondi
  6. Grillo parlante attenzione alla spiaccicatura sul muro causa scarpata (colpo di scarpa), voi siete nati “tarpati”! Non cercate di dare la colpa della vostra inadeguatezza all’opposizione, ma se non siete stati capaci, nell’ultimo consiglio, ad aprire bocca e chissà in tutti gli altri che seguiranno se qualcuno dei vostri ci riuscirà mai.

    Rispondi
  7. x Shutter hai centrato il problema, ma rifletti, dando l’incarico da presidente del cons. a Vecchio Cariello o Rosania sicuramente sara’ a guadagno del consiglio(se non erro come consiglieri ci sono degli avvocati)ma ne perderebe l’opposizione quello che vuole la maggioranza

    Rispondi
  8. x Julius Evola
    Non ho voglia di parlar male, io ho votato e sostenuto questa maggioranza, ma se (proprio stamattina) per strada leggo un manifesto di un signore che ringrazia perchè così ha fatto uscire la politica di Eboli da un pantano, ora vorrei capire dove è arrivata questa politica, Eboli ha bisogno di saperlo, i suoi elettori, quelli che sono stati pubblicamente ringraziati, hanno bisogno di saperlo.

    Rispondi
  9. si marx, era quello che volevo dire..forse non mi sono espresso bene,ma la penso come te…penso che vogliano fare proprio questo…arrivare alla 4 votazione (dove servirà anche 1 solo voto in più) e magari eleggeranno proprio uno dei tre…spero proprio rifiutino perchè ormai quello che vogliono è proprio questo, zittire uno dei tre (forse il più “chiacchierone” = Rosania???).. spero non facciano il loro gioco…anche se controllare più dall’interno non sarebbe una brutta strategia…ma a questo punto metterei un consigliere di opposizione “minore”….sono sicuro che nessuno dei tre (Rosania, Cariello, Vecchio) punti alla presidenza… perderebbero di visibilità verso i cittadini…

    Rispondi
  10. Melchionda e il suo governo durante la campagna elettorale ha “comprato” per conto del comune proprieta private come stradoni asffaltandoli per buttare fumo negli occhi per essere eletto. Tutto questo è illeggittimo senza regole affondando con l’inganno i diritti dei cittadini , infatti dopo si vedranno arrivare tasse comunali per servizi e concessioni.su un terreno che pocanzi era di loro proprieta’, cosi facendo vogliono spogliare il prossimo anche di un bene come la proprieta privata. Melchionda nci ha preso proprio per imbecilli. Cosi facendo costruira la sua tomba .

    Rispondi
  11. oltre le bollette pazze sono arrivati le comunicazioni per l’acquisto
    del loculo cimiteriale,o meglio la conclusione di contratti di acquisto sottoscritti nel 2002 con anticipo del 50% ed l’altro 50% alla chiusura dei lavori nel termine di due anni. SOno passati 8 anni e chiedono per la chiusura del contrastto il 50% piu un 25% per aumento costi. Questa è una truffa .Cittadini ribellatevi.

    Rispondi
  12. Vorrei tento capire una cosa, ma se malauguratamente avesse vinto Cariello, dopo quanti consigli comunali sarebbe stato eletto il Presidente del consiglio comunale ? Personalmente sono convinto dopo molti :-).
    Datemi una risposta voi tutti, che siete dei grandi politici,
    Massimo io sono convinto che dopo una così brutta campagna elettorale, la maggioranza nn ha nessun motivo di dialogare con l’opposizione………
    Devono scegliere il Presidente punto e basta, gli accordi sai in molti casi si fanno prima del ballottaggio nn dopo quando uno a perso. Si dovevano schierare prima, pubblicamente no ( nn dico questo) ma quantomeno in via del tutto informale.
    Vecchio xkè dovrebbe essere appoggiato dagli ex socialisti vicino all’On Conte, oppure quelli vicino all’On Cuomo dopo tutto quello che ha detto e fatto.
    Anche nel suo intervento in consiglio comunale nn credo sia stato cosi pacato e mediatore, oppure mi sbaglio ?
    Dovrebbe farlo lui il Presidente del consiglio comunale ?
    Ditemi ?
    Ognuno può pensarla come vuole, io sono convinto che fanno nn benissimo ma quasi.
    Vi saluto.

    Rispondi
  13. @ grillo parlante….
    mi spiace ma non sono affatto un leader politico….
    ne tantomeno sono candidato, se avessi seguito con attenzione “le puntate precedenti” non faresti interventi a vanvera ora….
    sono un semplice ONESTO LIBERO LAVORATORE cittadino, che storce il naso di fronte tanto orrore…..
    E mi preoccupa inoltre, la tua Comoda Miopia, e il soprassedere su determinati accadimenti.
    Più di qualche attuale consigliere non è stato eletto grazie a suoi particolari meriti, ma piuttosto grazie al suocero, al padre, allo zio e allo spirito santo….
    se a te sta bene quanto è accaduto e continuerà ad accadere, fa pure… ma ti consiglio vivamente di oltrepassare il Ponte di San Giovanni e di vedere come funziona li fuori….
    C’è tutto un altro mondo…. eboli è rimasta al tempo di Levi….
    non è così che va la politica, non è così che funzionano le cose…
    paesanotto!!!
    per quel che riguarda la mia provocazione ( definita sarcastimente genialata, è un tentativo di coinvolgere la popolazione a partecipare attivamente alla vita politica cittadina, magari si potrebbero distrarre 2 soldi dalla festa di san vito oppure quelli risparmiati con i licenziamenti alla multiservizi.. che ne dici? genio!!!)

    Rispondi
  14. Per Carmelo C.,
    per onestà intelletuale gli ebolitani, te compreso, non possono ignorare che l’accordo di Massimo con la destra era quella di nominare Fausto Vecchio come presidente del consiglio comunale proprio per garantire un’attività di controllo seria, onesta e libera. Con questo scenario politico non vi è differenza tra controllanti e controllati e questi ultimi (Controllati) ancora no hanno deciso da chi farsi controllare è veramente un paradosso tutto ebolitano. Quindi caro Carmelo C. dato che porti come nick lo stesso dell’ex ministro Carmelo Conte va a chiedere a lui di decidere il nome anche del presidente del consiglio e di unirsi al mio appello proponendo ai suoi consiglieri:
    1) RICONSEGNARE Il GETTONE DI PRESENZA di questi due consigli comunali
    2) CONSEGNARE IL LORO CASELLARIO GIUDIZIARIO in vista dell’approvazione del DDL anticorruzione
    3) Al SIG. LAVORGNA di dimettersi da consigliere ed assessore in quanto incompatibile seconso la Statuto comunale a candidarsi come consigliere.

    Sono sicuro della tua onestà intellettuale e alla tua condivisione delle mie parole. Attendo tuttavia l’avallo del Buon Elio Presutto su questa proposta che viene da un ragazzo che non ha avuto l’onore di vivere la sua epoca da sindaco ma che studiando ha potuto verificare che negli ultimi 40 anni è stato il miglior sindaco di Eboli altro che (Melchionda, Cassese, etc.). Rosania è il secondo ho una grande stima di lui e sono sicuro che anche lui si associ e porti in consiglio le mie proposte….

    Rispondi
  15. per Carmelo C.
    non possiamo sapere cosa sarebbe successo se avesse vinto Cariello perchè, sfortunatamente (cambiando al suo malauguratamente…) non ha vinto…parliamo sulla realtà non si va avanti con i “SE”….
    per quanto leggo negli altri post, qui nessuno si propone come grande politico..qui si discute sul mutismo della maggioranza!! è una mancanza di rispetto anche verso i propri elettori!!! quei 9000 e passa cittadini che li hanno votati, non possono neanche sapere quali sono i piani che hanno le persone ai quali hanno dato fiducia??
    poi caro Carmelo C. la campagna elettorale è stata così brutta anche (e soprattutto) per colpa delle persone che sta difendendo lei…che dall’inizio alla fine hanno attaccato (anche in modo pesante) tutti gli avversari (soprattutto Cariello)… se vogliamo dirla tutta, l’opposizione non dovrebbe dialogare con la maggioranza…ma per il bene di eboli, la campagna elettorale finisce al momento della vittoria di una coalizione!! dopo si deve lavorare insieme per migliorare questa città ormai sempre di più allo sbando!!!! se chi sta al potere fa quello che vuole senza accettare i consigli e anche le critiche da parte di persone esterne alla maggioranza, che stanno lì per volere di una parte di cittadini, allora questa si chiama dittatura caro Carmelo C. e non rispetto per tutta la città di eboli!!!!! i rappresentanti delle opposizioni hanno chiesto solo quali persone ha designato la maggioranza per la carica a presidente del consiglio, anche per farsi anche loro un’opinione, se questa persona anche per loro ha le caratteristiche giuste per svolgere tale carica, non mi sembra che abbiano chiesto chissà cosa…ma nessuno ha risposto!!! lei sa (a parte i nomi fatti sull’articolo pubblicato su questo blog) chi ha in mente la maggioranza da eleggere presidente del consiglio??? come dice lei, gli accordi si fanno prima del ballottaggio….beh questa maggioranza ancora li sta facendo gli accordi!! ma tra di loro, “al buio” senza che nessuno li veda!! e questa è la trasparenza che hanno tanto predicato??????? il silenzio non è trasparenza!!
    poi su Vecchio, le faccio una domanda io, perchè l’on. Conte ha appoggiato la coalizione di Melchionda quando per 5 anni lo ha attaccato su ogni virgola della propria legislatura??? se mi da una risposta, si è dato una risposta alla sua domanda sul perchè vecchio dovrebbe essere appoggiato come presidente (cosa che qui non ha detto nessuno…anzi nessuno lo vuole come scritto nell’ultimo post mio e di marx…). E se non gli hanno dato modo di parlare, che toni ha usato? quale intervento ha fatto Vecchio nel secondo consiglio comunale?? la prima ed unica volta che ha preso parola ha solo chiesto se la maggioranza aveva preso delle posizioni in merito a quello che aveva proposto nel primo consiglio comunale, non entrando nel merito di nessun punto dell’ordine del giorno, anzi proprio prima che si iniziasse la discussione sull’ordine del giorno!!! e chi presiedeva il consiglio, gli ha contato come intervento sul primo punto dell’ordine del giorno e quindi non poteva più esprimersi….ovvio che ha esagerato sbattendo i pugni sul tavolo e urlando, ma quando ti vedi zittito e trattato con arroganza e prepotenza, beh un pò di arrabbiatura ti viene ed ognuno ha il proprio modo di esternare la propria rabbia….
    finisco come ha finito lei, cambiando qualcosina:
    ognuno è libero di pensarla come vuole, io penso che fanno non malissimo ma di più!
    saluti.
    per admin
    forse non ha letto la mia domanda in un post, la ripeto; visto che sono ignorante in materia, nel regolamento c’è il limite di un solo intervento per ogni punto dell’ordine del giorno come detto da chi ha presieduto i due consigli comunali?
    grazie anticipatamente.

    ps: qualcuno ha visto il sindaco per strada? no perchè quando ha vinto ha detto che in questa seconda legislatura si sarebbe visto di più tra le strade ebolitane…..io non lo vedo…forse abbiamo orari diversi…

    Rispondi
    • Per Shutter –
      Il limite è numerico e temporale, ma si può prendere la parola anche per dichiarazione di voto, cioè spiegando le motivazioni del voto prima di votare. Forse la rabbia ha impedito che si perseguisse questa strada.

  16. @Carmelo C. ma dove sei stato in questi ultimi mesi? Alcune dichiarazioni veramente mi sorprendono e mi fanno realmente pensare che Eboli merita questa maggioranza di “personaggi in cerca di un copione” !
    Se avesse vinto Cariello, il presidente del consiglio sarebbe stato eletto al primo scrutinio e sarebbe stato l’Avv. Vecchio (come affermato dallo stesso Cariello sul palco alla chiusura della campagna elettorale cfr. “la Presidenza la daremo all’opposizione perchè ci devono controllare, così funziona la democrazia per noi, non spartirci poltrone e poteri…” ci sono le registrazioni) perchè votato dai 18+1 consiglieri di maggioranza più l’opposizione del PDL più magari qualche illuminato…non serve essere grandi politici per risponderti! Stai cercando di giustificare chi in periodo di crisi sta sperperando denaro con consigli comunali farsa (e lo dicono proprio loro che soldi non ce ne stanno, vedi la coerenza!)
    E poi ancora dobbiamo sentire le tue parole “ex socialisti vicino all’On Conte” per pietà, siamo nel 2010!!! Per piacere PROGREDITE!!!
    Infine (che pazienza), se nell’ultimo consiglio comunale l’Avv. Vecchio non è stato pacato e mediatore, questo è successo perchè totalmente ignorato (quindi sbeffeggiato e screditato) da una maggioranza a cui si stava rivolgendo…è patetico che io debba mettermi a spiegare queste cose…(poi magari le spiego anche come scrivere la terza persona singolare del verbo avere)

    Rispondi
  17. Ognuno rimane delle proprie opinioni, io sò soltanto che nn è così semplice riuscire a trovare oggi un Presidente del consiglio comunale e nn far rimpiangerne il precedente.
    Matteo dice giustamente (secondo il suo modo di vedere le cose) che se Cariello fosse divenuto sindaco il presidente del consiglio comunale sarebbe diventato Vecchio….. io conosco almeno altre due persone, candidati nel centro destra, che a loro dire sarebbero divenuti assessori, uno al turismo e l’altro alle politiche sociali. Più tutti quelli candidati nelle liste di Cariello e più gli altri di cui nn ne sono a conoscenza.
    Adesso volete farmi capire una cosa, da questi accordi x riuscire a sconfiggere Melchionda , quanti assessori, vice sindaco e presidente del consiglio comunale ci sarebbero voluti e quanti consigli comunali si sarebbero dovuti fare?
    Almeno due presidenti del consiglio comunale e altrettanti o forse più Vice Sindaco e almeno 35 assessori + tutte le altre cariche.
    Smettiamola…. e dove sta scritto che tutti i 9000 vontanti di Melchionda debbano sapere già chi sarà il presidente del consiglio comunale, con il loro voto hanno dato piena fiducia ai consiglieri comunali, di rimando se ne devono occupare i consiglieri ed a cose fatte la cittadinanza lo saprà.
    Per quanto riguarda il casellario giudiziario, nn è molto bello parlarne , perchè sono più pericolosi x la cittadinanza chi continua a delinquere e nn è stato ancora beccato ( ma prima o poi averrà ), che chi ha fatto dei danni in passato è poi a pagato con la giustizia ed adesso nn fa + nulla. In ogni caso è la giustizia che se ne deve occupare.
    Credo che tirare sempre in ballo l’On Conte nn è bello, è normale che lui sappia il nome del futuro presidente del consiglio comunale (secondo me ), come sicuramente lo saprà anche l’ On.Cuomo , e chi lo dovrebbe sapere altrimenti?
    Parlate di gettoni di presenza, giustamente Matteo dice che il Dott. Presutto è stato il miglior sindaco di Eboli, vabbene.
    Matteo ma qualcuno di voi hai mai detto o saputo che all’epoca del Dott. Presutto tutti i consiglieri del Psi davano i loro gettoni di presenza x pagare le spese sel partito?
    Però solo Presutto è buono, il resto che nn ha votato Cariello di quei socialisti è negativo, vi siete mai posti il dubbio che sia il contrario ?
    Voi ebolitani nn avete voluto + quei socialisti dal 1993, dopo 17anni quei socialisti sono tornati a governare il vostro comune, come mai ?
    Chiedetevelo…………….
    Forse il marcio e la cattiva politica sta da un’altra parte.

    Rispondi
  18. x ed admin shetter sicuro che tutte e due anzi tutte e tre (come persone sicuramente di sinistra)ci stiamo rendendo conto che il problema e’ sicuramente il posizionamento delle pedine al posto giusto,il presidente,(non quello nazionale) ,ma perche’ non nominano il cons. DEL MASTRO e’ un avvocato ed ha tutti i titoli per fare il presidente. Tutto questa sceneggiata serve alla maggioranza a distrarre i cttadini dai problemi molto piu seri.Faccio presente che come comune ,uno dei piu grandi della provincia stiamo sottovalutando il futuro della sanita’ locale(il sindaco di cava dei terreni si e’ incatenato. 25 sindaci dell’alto sele e della provincia di avellino saranno ricevuti da Caldoro per cercare di salvare il P.O di Oliveto C. e noi come comune che stiamo facendo booohh)Se e’ come penso i giochi sono gia’ fatti la maggioranza ci dica quale futuro sta programmando x il centro storico la zona industriale la fascia costiera x l’inquinamento elettromagmetico x la raccolta differenziata x l’area PIP x la riqualificazione dei quartieri x il futuro dei giovani EBOLITANI.Con affetto MARX

    Rispondi
  19. marx
    ma questo sindaco ha mai cacciato gli attributi, come il sindaco di cava dei tirreni che si è incatenato, per un qualcosa ebolitano????
    ha racimolato 2mln di euro per l’area PIP quando comuni molto più piccoli del nostro ne hanno racimolati minimo 6mln!!! e si vantavano come se avessero fatto chissà cosa!!!!!!! il centro storico lo hanno “ristrutturato” ma cadono palazzi e balconi come se fossero fatti di cartapesta!!!!! il futuro dei giovani ebolitani non è ad eboli! cosa ha proposto in 5 anni questa amministrazione per i giovani ebolitani??? un lavoro di due mesi alla multiservizi non pagati???? per la raccolta differenziata ci aveva pensato pierino infante, andato via lui sono “state aperte” discariche a cielo aperto (vedi nel “cantiere eterno” a via gonzaga…) non dico che prima non ci fossero, però se prima era 1 caso ora ne sono 5…!! riqualificazione dei quartieri…parla chiaro lo stesso complesso edilizio di via gonzaga che è lì da almeno 20 anni…ricordo che da quando ero bambino stava lì sempre uguale con gli stessi macchinari di ora e non si è mosso un dito!! e tu proponi una riqualificazione dei quartieri?? purtroppo io la vedo nera…però una minima speranza c’è sempre che sia questa o un’altra amministrazione l’importante è eboli..
    ps: senza offesa. carmelo c. non ho capito una virgola di quello che hai scritto…sarà che l’ho letto con poca attenzione…ora lo rileggo con miglior attenzione.
    con affetto

    Rispondi
  20. @ caro marx ( ah quanto affetto lego a questo nome)….
    ma di quale FUTURO VUOI PARLARE????
    siamo in stand by( e sono ottimista perchè mi verrebbe da definirlo regresso) da circa 20 anni!!!
    ANCORA GLI STESSI VOLTI, ANCORA GLI STESSI FINTI E INUTILI PROGETTI CAMPATI IN ARIA…. ANCORA A PARLARE DEI GIOVANI( che nel frattempo sono divenuti disoccupati padri di famiglia)… è dal ’90 che sento parlare del porto canale,( anche questa volta non si farà.. fidati, e poi ne se ne può più sempre la stessa storia) la riqualificazione del litorale, lo sviluppo economico,…tutta campagna elettorale,
    TI PREGO CONGELA QUESTE MIE PAROLE E SBATTIMELE IN FACCIA FRA 5 ANNI….
    sono più che sicuro che saremo sempre ancora allo stesso punto di partenza , magari con qualche abitante in meno, qualche altro grande laborario ( qualcuno osa chiamarlo industria) chiuso, il centro storico che già si sta ridisertificando, batterà probabilmente bandiera polacco-marocchina con tanto di frontiera, ( edifici fatiscenti e pericolanti occupati abusivamente dagli sfollati di san nicola varco)… e noi poveri jevules fanatici e fessi( è così che ci definiscono aldilà di San giovanni…. per coloro che non hanno mai osato oltrepassare le colonne d’ercole)
    piegati su noi stessi a parlare ancora di quella grandeur passata, ignari ed incuranti di essere divenuti la Romagnano al Monte( città fantasma) della valle del sele.
    mi chiedo solo che fine farà questo paese il giorno che la natura compirà il proprio corso naturale chiamando a se l’ onorevole Conte… chi avrà in mano le redini del paesello??
    conterano ancora De Vita e il suo elaion?
    e quando Mazzini sarà in pensione?
    e se dovesse chiudere l’ises?
    se dovesse fallire la multiservizi?
    e l’ospedale di eboli?
    l’ebolitana?
    forse solo quel giorno, L’ ARMAGEDDON,
    L’ EBOLITANO, ridotto sul lastrico, denudato e depauperato di tutti i suoi “miseri” averi tornerà nuovamente libero…..
    per ora possiamo parlare di regime e di suoi oppositori!
    con frustrante commiserazione
    malcom x

    Rispondi
  21. @ Carmelo C.
    mi sbilancio, forse ho capito (qualcosina) del tuo concetto!!
    ti rispondo a quello che ho capito.
    che sia difficile trovare un presidente del consiglio come quello degli ultimi 5 anni non porta ad ammutolire un’aula consiliare nè a far aspettare la 4a votazione per deciderlo…si sapeva da tempo che l’avv. Mario Conte non si sarebbe candidato, quindi hanno avuto un bel pò di tempo per trovare un successore adeguato…
    sui candidati del centro destra che sarebbero divenuti assessori in caso di vittoria e sui candidati delle liste di cariello non capisco cosa voglia dire….se quei due candidati di destra sapevano già il loro dovere in caso di vittoria, significa che avevano pianificato tutto senza aspettare il giorno prima del consiglio comunale per la “divisione” delle cariche… poi “tra tutti quelli di Cariello” si sarebbe scelto tra i più votati quali fossero stati gli assessori perchè i consiglieri già erano stati scelti (e c’erano manifesti per eboli con LE PROPRIE FACCE, NOME E COGNOME E PROFESSIONE) in caso di vittoria…. penso si sia dato una “sportellata” da solo…se questo era il senso delle sue parole….
    gli accordi si fanno non per soddisfare la fame di potere della gente come fanno quelli che sostiene lei…se avessero dato la carica di presidente del consiglio a Vecchio, in caso di vittoria di cariello, era solo perché l’opposizione deve vigilare l’operato della maggioranza! non deve essere solo una presenza (scomoda) in consiglio come la vedono quelli che sostiene lei….
    poi non dico che i 9000 e passa che hanno votato la coalizione che ha vinto, dovevano sapere per forza il nome del presidente del consiglio…io ho parlato di rispetto verso queste persone che ti hanno dato il voto, quindi penso non meritino il silenzio tombale presente nei due consigli comunali…e che anche loro meritino, più degli altri che non li hanno votati, delle risposte!! non si deve fare tutto “al buio” chiusi dentro una stanza di uno sgabuzzino a dividersi i “poteri”!!! dov’è la trasparenza?? (detta sempre da cariello (“noi saremo un palazzo di vetro…”) e “rubata” dal sindaco al discorso la sera della vittoria) il silenzio dei consigli comunali è esempio di trasparenza??? dov’è il sindaco?? aveva detto che sarebbe stato più vicino alla gente, lo avremmo visto di più tra le strade ebolitane…ma quali?? quelle di santa cecilia?? no perché io non l’ho mai visto…forse abbiamo orari diversi…
    “quei socialisti” comandano da un bel pò non sono tornati ora…e forse non se ne sono mai “andati”….ci sono stati sempre uomini che “provenivano” da santa cecilia!!
    poi che marcio ci vuol trovare “dall’altra parte” se sono la maggior parte persone “fresche”, nuove…non hanno mai avuto un ruolo in un’amministrazione comunale e già hanno del marcio????? e se queste persone hanno del marcio quelle che governano e hanno governato cosa hanno?? il vuoto sotto?? lo hanno consumato così tanto quel marcio che è rimasto un grandissimo buco nero???
    mai come ora sono fiero di non aver votato le persone che hanno vinto…il mio pensiero è proprio l’opposto da chi li sostiene e loro stessi….che bello è l’essere coerenti con se stessi…forse non tutti i votanti di melchionda e compagnia cantante lo sono ora….
    spero di aver risposto (anche se non lo condividerai) al tuo intervento. spero che quello che ho capito e che mi ha portato a scrivere questo commento sia frutto del riuscito intendimento delle tue parole.
    saluti
    visto che sono le 3.11 vi do la buonanotte…e che la notte porti consiglio….presidente! ahahahahahahah

    Rispondi
  22. E’vergognoso sono state elette persone e loschi individui che oltre ad essere incapaci di governare sono anche incapaci di sostenere una seduta di consiglio(poveri illusi).Ma alla luce dei fatti io mi domando e dico ma è possibile che le uniche figure politiche del nostro paese (Cariello,Vecchio,Rosania)non amministrino,ma bensi sono l’opposizione;che tra l’altro è l’unica cosa che funziona nel consiglio comunale.Purtroppo ad eboli ancora una volta ha vinto xxxxxxxx (e’ inutile ora ricordare la multiservizi,l’ises e la famiglia DeVita),xxxxxxxx ad Eboli ha il volto del PD;partito di lobby e carrozzoni vari.VERGOGNATEVI (ritornate a fare gli infermieri;i capo-ultrà,i commercialisti “traffichini”e i ragazzi dello zoo di Berlino)

    Rispondi
  23. Signor admin grazie di cuore x aver censurato la parola ILLEGALITA’,nn vedo niente di offensivo e scorreto.Ora mi chiedo la sua è una censura dovuta a posizioni politiche e quindi ci tiene a far risultare commenti diversi da quanto scritto,o lei si sente attaccato personalmente?Ora io apprezzo tantissimo il suo lavoro però ILLEGALITA’ è una parola che nn va censurata inquanto inoffensiva(a meno ke nn si abbia una coda di paglia)e sopratutto nn era un attacco personale verso nessuno;anche xkè e’ nella mia piena libertà esprimere questo giudizio dicendo che il PD e’ il partito dell’ xxxxxxxxxx……………

    Rispondi
  24. Mi permetto di segnalare una bella notizia.
    La Provincia di Salerno riceve il premio speciale del concorso “Premiamo i risultati” promosso dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta. La cerimonia di consegna avverrà il 17 maggio alle 12 presso il Forum PA di Roma. La menzione speciale sarà consegnata dal Ministro al termine del Convegno inaugurale di Forum PA 2010 all’Assessore provinciale, Antonio Iannone.

    Potete trovare il testo completo su
    http://www.provincia.salerno.it/content/view/2162/

    Rispondi
  25. x shutter e malcomx( questo nome non mi suona nuovo) sono sicuro che noi parliamo di cose che ormai il berlusconismo ha relegato in cantina ,le continue aggressioni verbali e giornalistiche che in questi anni sia dal centro sin. che dal centro dx sta favorendo solo(e quello che vogliono) il partito del qualunchismo e del potere a tutti i costi.Io non la penso cosi, gia parlarne su questo blog(ringrazio il dott. DEL MESE) e positivo e non so se queste chiacchiere che facciano risvegliare la coscienza dei loro(non miei) rappresentanti(maggioranza). Con affetto MARX

    Rispondi
  26. x giulio, purteoppo x te devi sentire x alemeno i prossimi 5 anni dico cinque anni le parole di quei vecchi socialisti. Abituati, altrimenti cambia residenza come d’altronde ho fatto io.

    Rispondi
  27. X Shutter, secondo me sei un ipocrita…..Adesso devo essere molto pragmatico, come d’altronde lo siete tutti voi….
    Ha vinto il Pd ed i suoi alleati decidino loro punto e basta.
    Berlusconi come fa ?
    Vuoi dirmi che c’era sempre qualcuno di S.Cecilia nn è vero …..
    Della vecchia repubblica c’è e c’era solo l’On. Conte ed il fratello sempre criticati, il resto è il nuovo………
    Infante è il nuovo, Cicalese è il nuovo cosa volete di più ?
    Nn fate ridere la popolazione e nn rosicate………….
    Loro sono dei sig. io mi sarei comportato diversamente.
    Vecchio ha vinto contro Conte al ballottaggio xkè da quello che dite voi ebolitani era superiore politicamente, Cariello ha vinto contro A. Conte alle provinciali, xkè sempre migliore secondo voi ebolitani, adesso nn è + così …… Chiedetevi il xkè.
    Basta, la prossima volta sarà forse diverso, adesso no.
    Se era x me vecchio doveva sbattere le mani sul tavolo x almeno 5 ore senza ricevere risposta.
    Ha intrapeso la carriera politica da oltre 20 anni è arrivato a fare solo il cons. comunale, ci sarà un motivo ?
    A questo punto apprezzo + Infante che almeno in qualche occasione è riconosciente con chi gli è stato vicino….
    Nell’ opposizione a me piace + Pierino……..
    Ciao

    Rispondi
  28. quindi esaminando le parole di Carmelo C. ci vuole dire:
    PER 5 ANNI TENETEVI ‘STO GUAIO, IO ME NE SONO GIA’ ANDATO FATE COME ME!!
    beh…noi non ce ne andiamo! noi non ci facciamo mettere i piedi in testa da persone che non si meritano niente! in un futuro per problemi lavorativi potremmo anche andarcene, ma almeno lo faremo con la coscienza a posto! sapendo di aver lottato per una giusta causa rimanendo fedeli al nostro pensiero e senza piegarci a futili accordi!

    Rispondi
  29. sempre per carmelo c.
    prendo il suo ipocrita come un complimento..perchè leggendo il suo intervento si capisce che lo è lei!
    lei dice: “Ha vinto il Pd ed i suoi alleati decidino loro punto e basta.”, mettendo da parte il significato di queste parole che porta solo a DITTATURA!; dopo questa dichiarazione dice che Berlusconi fa come il PD ebolitano, e lo dice in modo accusatorio verso Berlusconi! quindi già l’ipocrita si gira a lei!
    su berlusconi non parlo perchè stiamo facendo un discorso sulla nostra città, che, pensiero mio bisogna prima cambiare i piccoli centri come il nostro per cambiare tutto il sistema italia…ma questo è il pensiero di un “piccolo” cittadino e va al di fuori del nostro discorso.
    lei mi ha parlato di “nomi nuovi” ne ha fatti solo 2 tra i quali solo uno sta nella maggioranza……
    poi non siamo noi che facciamo ridere..sono quei 19 consiglieri con addetti assessori e sindaco che fanno ridere (e non sono risate di piacere..) una cittadina intera (tranne qualcuno con i prosciutti davanti gli occhi) con i loro silenzi in due consigli comunali!!! anche questo le va bene che facciano caro carmelo c.???? tanto lei che se ne frega?!?! non è residente ad eboli!!!!
    sulle vittorie Vecchio-Conte Cariello-A.Conte….su cosa si parla?? lo sa tutto il mondo che le elezioni comunali sono un’altra cosa!! si figuri che berlusconi stravinse ad eboli!!! e il PDL è il primo eletto ad eboli per elezioni nazionali!!! poi Cariello e Vecchio (parlo di loro due perchè lei ha citato loro due, ma queste due persone erano a capo di una lista di 30 e più persone…) in questa tornata elettorale non hanno perso contro i Conte…..le voglio ricordare che come candidato c’era Martino Melchionda!!! o forse lei la pensa come tutti noi che il sindaco attuale sia solo un prestanome con alle spalle qualcun’altro? ci rifletta sul suo post, forse non se lo crede nemmeno lei a quello che ha scritto….
    con affetto
    un ipocrita convinto!

    Rispondi
  30. SHUTTER,
    ALLORA DAVVERO NN HAI CAPITO NIENTE SCUSAMI……..
    IO SONO PARTE INTEGRANTE DI QUEL SISTEMA, SONO ANDATO VIA XKè ALCUNI MODI DI FARE D MIO PADRE NN MI ANDAVANO, SEI L’UNICO CHE NN L’HA CAPITO……..
    A S.CECILIA STO BENE, SONO ANDATO VIA X ALTRI MOTIVI, E MI SONO RESO CONTO CHE è LO STESSO DA PER TUTTO.
    VUOI FARE IL RIVOLUZIONARIO, IO SONO MOLTO + RIVOLUZIONARIO DI TE, ED HO SCELTO DI ANDARE VIA …………………
    HO LASCIATO UNA CASA, ANZI + DI UNA , UN LAVORO SICURO, TANTE AGEVOLAZIONI, X RIUSCIRE A CAPIRE REALMENTE QUANTO VALGO…………..
    NN VALGO + DI TANTO LO SO, Xò CERCO DI ESSERE AUTONOMO, MOLTI DEI MIEI COETANEI EBOLITANI E NN, NN LO SONO………….
    NN INTERPRETARE SOLO QUELLO CHE TI FA COMODO.
    LE PERSONE NN SONO FESSE.
    IMPARA AD ESAMINARE TUTTE LE COSE PRIMA DI ESPRIMERE GIUDIZI
    SE NN SONO STATO CHIARO, DIMMELO CHE TE LO SPIEGO IN UN ALTRO MODO.
    LA DIFFERENZA TRA ME ED ALCUNI MIEI CUGINI, è CHE IO SONO MOLTO DIRETTO SU ALCUNE COSE, NN GUARDO LA FORMA………..SO TERRA TERRA.

    Rispondi
  31. carmelo c. io non la conosco. io mi baso su quello che leggo e do una mia opinione! di certo non conosco “malcom x” “marx” “serietà” “cassandra” etc etc
    io mi baso su come rispondere in base al post rilasciato da tizio o da caio!!
    io non interpreto ciò che mi fa comodo, io leggo e do un’opinione da quello che ho capito…lo so bene che le persone non sono fesse.. perciò molte persone hanno votato contro quest’amministrazione 😀
    comunque qui nessuno fa la gara a chi è più rivoluzionario e tanto di cappello se si è ribellato ad alcuni modi di fare che a lei non sembravano giusti ed a vivere autonomamente!! su questo non posso che “togliermi il cappello” e farle i complimenti! e di sicuro non so se lei non vale tanto nè mi permetto di insinuarlo o di dirlo perché qui nessuno è einstein o chissà chi…anche io non sono nessuno ma da “nessuno” ho il diritto di dire la mia, di ricevere critiche e tenere un discorso con lei o con chiunque altro fatto di botta e risposta e rispetto reciproco.
    io ho dato una mia opinione ai suoi post perché, da quello che capivo dalle sue parole, ero in disaccordo con lei! ma di certo non critico la sua persona o il suo modo di vivere! è solo una differenza di modi di vedere punto.
    ora che lei mi viene a dire che si è ribellato è andato via e tutto io non posso che, come già fatto, farle i complimenti! ma il suo modo di vedere da quanto ho capito prima rimane diverso dal mio.
    discutiamo su quello che sta succedendo ad eboli, le cose personali, la storia di ognuno di noi, lasciamole da parte. una cosa però ci accomuna, sono un “terra terra” anche io 😉
    con affetto.
    Shutter

    Rispondi
  32. Shutter, finalmente ci venimo incontro.
    Il fare politica è difficile, ed anche se fatto nel miglior modo è sempre criticabile, anche io lo critico….
    Sono un sostenitore accanito dell’On Cuomo, xò nn posso nn accettare l’intellingenza politica dell’On Conte…
    Lui purtroppo x noi è un’altra cosa sotto il punto di vista politico, quello che sta succedendo oggi lui l’ho aveva detto 15 anni fa, è stato escluso dalla scena politica dai poteri forti oggi è riabilitato. Eboli ha bisogmo della sua intelligenza, il fratello nella sua ignoranza ( a livello scolastico ) quando era assesore alla pubblica istruzione andava a controllare se le mele nelle scuole erano del giusto diametro, la gente di questo ha bisogno, x fare un esempio.Vuole essere cautelata e poi si parla delle grandi opere.
    Prima dalle cose terra terra, fin poi ad arrivare alle grandi cose……questa era ed è la forza dei VERI SOCIALISTI EBOLITANI.
    Ti saluto con affetto , ho capito che con te si può dialogare anche se su alcuni punti nn la pensiamo allo stesso modo.
    Ciao…………..

    Rispondi
  33. nessuno mette in discussione l’intelligenza politica dell’on. Conte, penso sia impossibile farlo….però la politica ebolitana non si può basare su di lui…non è possibile che si debba “scendere” a santa cecilia per qualsiasi decisione!! non è possibile che se io voglio candidarmi a sindaco devo “scendere” a santa cecilia per qualche voto (che possono essere molto decisivi come si è visto gli ultimi anni) in cambio di piaceri e di dare qualche carica ad un suo adepto…nel 2010 non si possono sentire ancora queste cose!!! con le persone che sono state indicate da lui in questi ultimi anni, non c’è stato un gran progresso, anzi…un gran regresso…come dici tu, bisogna guardare prima al “terra terra” per poi arrivare alla grande opera…beh questo sindaco e le persone delle quali si fida (non penso molto…) al “terra terra” non guardano promettono ma non fanno, e quando fanno sbagliano!!
    spero la pensi come me su questi punti.
    un saluto.

    Rispondi
  34. Sono interessanti e – direi quasi – belli questi dialoghi che dimostrano una certa apertura culturale e politica anche tra chi la pensa diversamente.
    Spero che anche l’amministrazione si apra al dialogo e non si arrocchi dietro le alte mura dei numeri e l’arroganza del potere fine a se stesso, chè il nostro paese ha bisogno che si affrontino i problemi, piuttosto che soccombere a rinvii silenziosi.
    Si decida al più presto il presidente del Consiglio! Abbiamo bisogno di governare e affrontare le molte questioni irrisolte, i problemi seri del nostro territorio e delle nostre realtà!

    Rispondi
  35. verba volant la vedo difficile…noi non ci dobbiamo scannare per un posto importante nel consiglio….e neanche per quello diventeremo muti come la maggioranza…nelle nostre diversità troviamo un punto di incontro loro non lo troveranno mai…troveranno solo “contentini” e accordi fasulli…

    Rispondi
  36. “Per Elio Presutto –
    Caro Elio, tu fai finta di guardare la luna e invece guardi il dito. Se tu anziché essere accecato dall’Odio verso Melchionda, fossi un poco più distaccato, ti renderesti conto che il mio breve articolo è un’accusa precisa e netta. Il Consiglio Comunale nella sua interezza, come istituzione, ha mostrato immaturità.
    Come Sindaco non hai mai approvato questo atteggiamento. Ma questa è una considerazione, quella politica poi, è che le opposizioni, sono capaci di mostrare e rappresentare tutto con competenza, ed in questo si è distinto particolarmente Rosania e Vecchio, gli altri devono maturare.”

    Caro Massimo, rispondo giocoforza alla tua nota, per precisare che nella luna avete portato i vostri Cervelli, mentre il mio rimane ancora saldamente ancorato a questa arida terra. Io non nutro Odio verso nessuno e non posso consentirti di far passare per tale sentimento quello che vado narrando per rimarcare i danni che hanno prodotto contro Eboli degli inetti Amministratori della nostra Città, dopo tanti sacrifici fatti da uomini capaci per portare Eboli agli splendori che la Storia le aveva assegnato. Tra i tantissimi pregi che onorano la tua persona ho constatato, purtroppo, un difetto di spiccata presunzione negli interventi rivolti ai miei commenti, tentando di deviare i miei intendi pur di difendere uomini che hanno distrutto l’avvenire florido della nostra Città, Dal 1990 siamo stati Amministrati da uomini che, come da te criticati anzitempo su questo Blog, per la loro ignoranza amministrativa e politica, non rimarranno certamente nella Storia di Eboli, come i due microscopici meteoriti che portano il nome di Guercio e Morrone. Mentre per Rosania emetto solo un verdetto (questa non è presunzione ma è capacità interpretativa) di non luogo a procedere per manifesta Onestà Intellettuale, per Melchionda la condanna è inevitabile ed inappellabile, perché fondata su prove certe e reiterate di sua cosciente colpevolezza.
    Sempre con affetto ti saluto fraternamente
    Elio

    Rispondi
  37. @ shutter,
    pure io la vedo difficile. Che posso dire? Staremo a vedere cosa succederà! Sicuramente – a differenza di alcuni – noi non resteremo silenziosi, come – mi auguro – non lo resteranno tutti i cittadini disillusi.
    A questo proposito, voglio lanciare un invito: PRESENZIAMO TUTTI LUNEDI’ 17 AL CONSIGLIO COMUNALE. FACCIAMO SENTIRE L’ATTENZIONE E L’INTERESSE GENERALE SU CHI ci GOVERNA E CHI CI RAPPRESENTA!

    Rispondi
  38. 1) CONSIDERAZIONE:

    PETRONE?!?!?!?
    signori, ma passatevi una mano sulla coscienza: ma è una candid camera?!?!
    MA COME SI FA A DARE UN RUOLO DI RESPONSABILITA’ AD UN POPPANTE ISTERICO??????

    Rispondi
  39. @ admin
    credo contrariamente alle sue affermazioni, che anche l’abbandono dell’aula sia un modo di espressione di una volontà. La storia è piena di esempi di questo tipo, che hanno un senso provocatorio, di sensibilizzazione del corpo civico e (perché no!) di presentazione al pubblico ludibrio delle incapacità della maggioranza ad attuare qualcosa di concreto.

    Rispondi
    • Per Riflettologo –
      L’abbandono in alcuni casi si può anche ammettere, ma se diventa prassi e si consolida no, non ci sto. Fermo restando che possono fare quello che vogliono.
      Glia Amministratori, proprio per il ruolo che sono stati chiamati a ricoprire lo devono fare nel migliore dei modi e accettando quello che viene fuori dalle urne. Il confronto anche più aspro in consiglio deve poi concludersi con una votazione, anche se come del caso in specie non vi era nessuna proposta da votare, una volta che la maggioranza insisteva su quella strada, l’opposizione o le opposizioni, avrebbero dovuto votare e fare preventivamente un intervento, previsto dal regolamento, per dichiarazione di voto.

  40. 2) CONSIDERAZIONE:

    credo che tutti sappiano in fondo perché non si raggiunge un accordo all’interno della maggioranza: sono I DESIDARATA DI CARMELO CONTE.
    per tutti quelli che non ci credevano ante elezioni: leggete i miei commenti: NON MERAVIGLIATEVI NON SONO UN VEGGENTE.
    Dove’è Utopia? Cosa rispondo adesso a queste magre ed imbarazzante figure della maggioranza?
    su Melchionda e CARMELO CONTE: QUOD ERAT DEMONSTRANDUM!

    Rispondi
  41. Sono stato Consigliere Comunale per 20 anni e mai ho accettato alcun emolumento per tale carica. Prima di ogni consiliatura i Socialisti firmavano una delega a favore del Segretario Amministrativo della Sezione cittadina del PSI, per sostenere le spese sezionali (Energia elettrica, canone di fitto, manifesti ecc.) e per organizzare Comizi e Convegni.
    Vi racconto un episodio: Durante la Campagna Elettorale Comunale del 1985, un Imprenditore Ebolitano, fornitore del Comune, ancora vivente, mi avvicinò con l’intenzione di consegnarmi alcuni Milioni di lire per sostenere la mia Candidatura, cosa che rifiutai gentilmente invitandolo a versare la somma alla Segreteria Amministrativa, per far fronte alle notevoli spese sostenute e da sostenere per la Campagna Elettorale in corso.
    Più che ai Consiglieri Comunali, chiederei a Melchionda di rinunciare alle migliaia di Euro mensili (*) che percepisce per la carica che xxxxxxxxx ricopre, come pure di evitare di nominare un Direttore Generale (> di 50.000 Euro per anno), in considerazione che, oltre al preparatissimo Segretario Generale, il Comune paga, meritatamente (non tutti), diecine di Dirigenti e Funzionari. Chiediamo di contenere le spese per il Presidente del Consiglio Comunale ( Stipendio, Segreteria e + e +) e delle Commissioni Consiliari (Gettoni a iosa per i Presidenti ed i Componenti per ogni seduta). Chiediamo che il Presidente, i Componenti del CdA e l’Amministratore Delegato della Multiservizi Rinuncino a qualsiasi emolumento a favore delle Maestranze assunte a tempo determinato (2 mesi) durante la Campagna Elettorale. Affidiamola ad un privato Imprenditore, mediante Gara Pubblica questo inutile Carrozzone clientelare che è la Multiservizi, garantendo, però, il livello occupazionale esistente. Chiediamo che Melchionda paghi le somme spese (vedi mia denuncia alla Corte dei Conti) per il Giornalino Comunale Multicolore (migliaia di copie buttate in ogni angolo della Città), con le foto del Sindaco e degli incolpevoli Assessori e per le somme spese per TRE lettere inviate a tutti i Cittadini dal Sindaco Melchionda durante la Campagna Elettorale. Chiediamo al Sindaco Melchionda (vedi mia denuncia alla Corte dei Conti ed alla Procura della Repubblica) la restituzione delle somme spese per l’erronea posa del Manto Stradale della SS 19. Dite a Melchionda che è finita la pacchia, perché i suoi Atti (Delibere, Determine, Ordinanze, Concessioni e Gare) sono sotto stretta sorveglianza. Come pure, dite a Melchionda di Bonificare i due Torrenti nauseabondi (sversatoi di fogne) ed anti igienici che sotto passano la SS 19, come noi facemmo per il passato, impegnando ingenti somme. Non mi dilungo perché occorrerebbero 100 pagine ed oltre per raccontare tutto.
    Questo, qualcuno lo chiama Odio!
    (*) Ho avuto il piacere e l’onore di Amministrare Eboli con due Sindaci che di professione facevano gli Impiegati dello Stato, con un modesto stipendio mensile: Il P.A. Isaia Bonavoglia, deceduto in giovane età e non in ricchezza (che Dio lo abbia in Gloria), per recarsi a Roma, in Treno, e non spendere soldi del Comune, per Taxi, si portava un paio di comode Pantofole per raggiungere a piedi i vari Ministeri, dove andava in cerca di soldi per pagare gli Stipendi ai Dipendenti Comunali e per far finanziare Opere Pubbliche. Il Funzionario Carlo Mazzella (non ha mai posseduto nemmeno una Topolino), si recava a Roma col Treno o col passaggio in Auto di qualche Parlamentare, sempre per chiedere soldi per il Comune, vive in un appartamento modesto costruito in Cooperativa ai margini della 167, con una modesta Pensione, dopo aver fatto Studiare i diligenti figli. Non percepivano alcun compenso per la carica che ricoprivano e, se si dovevano fermare a Roma per più giorni, andavano a dormire e a mangiare presso qualche Opera Pia della Chiesa Cattolica, ma davano tutto il loro sapere e le proprie energie per il bene comune. Certamente non sono dei Santi, perché anche loro hanno fatto errori Amministrativi (chi non opera non sbaglia) ma vanno ammirati per la loro onestà, abnegazione ed amore per Eboli. Questi sono alcuni degli Eroici Sindaci che hanno fatto una parte della Gloriosa Storia di Eboli e non i moderni Prezzolati (stipendiati) coi soldi della collettività.
    Per chi non ama leggere o non ha tempo, in questa Società fatta di Corse, consiglio di fare il copia ed incolla, in modo da leggere, quel che racconta una MEMORIA della Storia cittadina, durante i momenti di relax.
    Buona lettura e risentiamoci su questo fantastico Blog.
    Il Socialista “Prigioniero Politico”

    Rispondi
  42. Con tutto il rispetto di tutti voglio ricordare a RIFLETTOLOGO che senza persone come Petrone oggi il sindaco sarebbe stato Cariello! E’ normale il riconoscimento!

    Rispondi
  43. @ serietà….
    senza elaion vorrai dire!!!!
    ma quanto avrebbe contanto Petrone non genero di De vita?
    25 30 35 voti… non di più!
    corcondo con te…..
    diamo a De Vita, ops , a Petrone il riconoscimento, e perchè non darlo pure a Cicalese?
    a Mazzini?
    a Taglianetti?
    CHIU’ PILU PE TUTTI!!!!!!!
    ribadisco e non smentisco…..
    A PAZZIELL MAN E CRIATURE!!!

    Rispondi
  44. Caro malcom x, non so e non mi interessa se l’elaion ha votato interamente per Petrone, al di là di tutto è risultato primo eletto! Alla luce dei fatti Petrone è di diritto consigliere “anziano” quindi Presidente Pro Tempore. Presto ci sarà una persona con più esperienza, non temere.

    Rispondi
  45. x carmelo c. senti che tu abbia fatto la scelta di andare via da EBOLI , non credere che sei il primo e di sicuro non sarai l’ultimo( da parte mia ai la piena ammirazione ) ma la discussione mi sembra di capire e incentrata sulla rinascita civile ed economica di questa secondo me bellissima cittadina .Quando si parla di tizzio e caio se ne parla perche’ si ritene che queste persone (il tempo mi dara’ ragione) non saranno in grado di dare delle risposte a tutti quei problemi che la precedete amminitrazione aveva sottovalutato,e da loro pubblicamente dichiarato. Quindi se vuoi un consiglio torna ad EBOLI e creati il tuo futuro anche sgomitando . Perche’ le tue radici sono so EBOLITANE

    Rispondi
  46. verba volant questo è poco ma sicuro, noi non ci faremo mai ammutolire, perché noi non abbiamo il burattinaio sotto che ci manovra!!!!!
    serietà, tu ancora sei convinto di aver fatto la scelta giusta??
    perlomeno ammetta che stanno facendo una grandissima figura di xxxxx (me la censuro da solo..)
    altrimenti veramente ha i prosciutti davanti gli occhi…le do un consiglio MANGI QUEI PROSCIUTTI!! NE GUADAGNA IN GUSTO!! 🙂
    saluti.

    Rispondi
  47. @ Serietà
    sindaco Cariello? magari fosse stato così. Caldeggiavo questa ipotesi prima e durante le elezioni. Ora constato quanto previsto e scritto nell’eventualità che il sindaco fosse stato conte .. ops..melchionda.
    Su Petrone credo che tu che porti il nome “Serietà” potresti illuminarci: è serio il comportamento tenuto da Petrone, quandoi ha sbeffeggiato Vecchio durante la sua invettiva? i bambini devono andare a giocare con i giocattoli, se non sono preparati!

    Rispondi
  48. @ admin
    comprendo la posizione espressa, e nelle considerazioni fatte direi che è pacificamente accettabile. Ma il nodo è proprio la parola “proposta”, dov’é? Non ci sono altri termini, il comportamento della maggioranza è qualificabile solo come IRRESPONSABILE. E cosa vogliamo dire di più in merito. Lo stallo è chiaro, siamo seduti davanti al primo ostacolo senza saltarlo, figuriamoci gli altri. Ma del resto le premesse di fine mandato non erano delle migliori, cosa ci potevamo aspettare. Una curiosità: in uno dei suoi video (per cui la ringrazio, perché ha fatto un’operazione storiografica e di libertà d’informazione lodevolissima) si sente (poco ma si sente) il consigliere Petrone SBEFFEGGIARE il consigliere Vecchio sui suoi votanti. Mi pare una caduta di stile che andrebbe sottolineata, la buona educazione non la insegnano nel centro di recupero sulla collinetta. Coa ne pensa di quell’episodio? grazie e saluti

    Rispondi
    • Per Riflettologo –
      Ritengo che si sono perse le staffe e chi assume certi ruoli non dovrebbe caderci.

Lascia un commento