Agropoli aderisce alla Festa dell’albero 2019

21 novembre: Anche quest’anno il Comune di Agropoli partecipa alla Festa dell’Albero 2019. 

Sono diverse le associazioni del territorio che prenderanno parte alla “Festa dell’Albero”, la giornata dedicata all’ambiente e alla sensibilizzazione del patrimonio naturale.

municipio-di-agropoli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – Anche per il 2019, il Comune di Agropoli, guidato dal sindaco Adamo Coppola, rinnova la partecipazione alla “Festa dell’Albero”, giornata dedicata all’ambiente e alla sensibilizzazione del patrimonio naturale. Diverse le associazioni del territorio che prenderanno parte all’iniziativa giovedì 21 novembre. La Regione Campania, su richiesta da parte del Comune, offrirà le piantine autoctone che verranno piantumate nei luoghi appositamente individuati. Verranno coinvolti gli alunni frequentanti le scuole del territorio.

«Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la festa dell’albero – affermano il sindaco Adamo Coppola e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Rosa Lampasona – una iniziativa per sensibilizzare giovani e meno giovani all’attenzione per l’ambiente. Abbiamo un solo pianeta e dobbiamo impegnarci per lasciarlo ai nostri figli migliore di come lo abbiamo trovato. Il rispetto per l’ambiente e la natura deve stare al primo posto, e bisogna partire dai più giovani per costruire la speranza che il domani sia migliore dell’oggi».

Questo il calendario con gli orari:

ore 8.30 Cannetiello

ore 9.00 Moio;

ore 9.30 Mozzillo;

ore 10.00 “G. Landolfi” – Piazza della Repubblica

ore 11.00 “Scudiero” – via Verga;

ore 11.30 Mattine;

ore 11.30 scuola “Vairo”- via Moro (unico appuntamento che si svolgerà sabato 23 novembre).

Agropoli, 19 novembre 2019

Lascia un commento