Battipaglia: Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Battipaglia “Unicef, Go blue” mercoledì 20 Novembre, ore 16.00, Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Su iniziativa dell’Assessore alla cultura Monica Giuliano e della Sindaca Cecilia Francese, la Città di Battipaglia aderisce alla Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza proposta dall’Unicef, Go blue e per l’occasione la torre comunale sarà illuminata di colore Blu. 

Go Blue Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – »Per occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, mercoledì 20 Novembre, il Comune di Battipaglia ha deciso di aderire all’iniziativa promossa da Unicef,Go Blue”, illuminando di blu la Torre della casa comunale. – Si legge in una nota da firma dell’Assessore alla ultra Monica Giuliano – Con la quale si invita tutti gli Istituti di Istruzione di Battipaglia, i dirigenti scolastici, gli insegnanti e gli alunni a prendere parte a questa iniziativa, contribuendo alla sensibilizzazione generale su temi attuali che riguardano i nostri giovani. Per questo la presenza delle scuole è fondamentale allo scopo di sottolineare la centralità dell’istruzione e del diritto allo studio, ingredienti essenziali per la crescita matura, consapevole e libera di tutti gli studenti.

Con “Go Blue” chiediamo al mondo di dare a tutti i bambini un futuro migliore.
L’iniziativa colorata è solo uno degli eventi che l’Amministrazione comunale ha promosso in occasione di quest’importante giornata (in allegato la locandina con il programma completo).

Alle ore 16.00 il salotto comunale diventerà una sala cinematografica in cui sarà proiettato il film di animazione “IQBAL Bambini senza paura”. A seguire, i cori delle scuole IC Sandro Penna, IC Alfonso Gatto e Liceo Scientifico Medi si esibiranno, in collaborazione con l’Associazione San Filippo Neri, con canti e balli creando un quadro significativo di integrazione. Durante l’esibizione ci sarà anche lo spettacolo di bolle colorate dell’artista battipagliese Michele Mangino.

Questa giornata non vuole essere fine a se stessa, ma la spinta ad un confronto quotidiano, sempre più vivo e operativo, tra istituzioni di ogni livello e mondo della scuola, al fine di garantire il rispetto dei diritti dei più giovani. – conclude l’assessore alla cultura Monica Giuliano – si spera in una massiccia partecipazione»

Battipaglia, 19 novembre 2019

Lascia un commento