Eboli-Fisciano: Potenziati i collegamenti per l’Università

Potenziati con nuove corse, i collegamenti da e per l’Università di Fisciano, Lancusi e Salerno. 

A rivendicarlo, dopo sollecitazioni, sono il Consiglieri comunali del PD di Eboli Infante e Rizzo. Non sarebbe forse meglio sollecitare Regione Campania, Ministero dei Trasporti e Enti territoriali che costituiscano un  tavolo tecnico-politico per realizzare un serio Piano regionale dei Trasporti e della mobilità?

Francesco Rizzo-Pasquale Infante

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Dopo le sollecitazioni del Gruppo Consiliare PD e dell’amministrazione comunale – scrivono in una nota i Consiglieri del Gruppo PD Eboli Pasquale Infante e Francesco Rizzo e grazie all’impegno profuso dal Presidente della IV Commissione della Regione Campania il Consigliere Regionale Luca Cascone, sempre attento alle esigenze del territorio ebolitano, è stato autorizzato dalla Regione Campania il potenziamento dei collegamenti tra Fisciano e Eboli e  tra Eboli e Salerno

Queste nuove corse  sono state concesse in favore della nostra città per venire incontro alle esigenze dei tanti studenti e non ebolitani che ogni giorno devono raggiungere gli atenei di Fisciano e Lancusi e la città di Salerno. – proseguono Infante e Rizzo – In questo allargamento dell’offerta di servizi di trasporto rientra una prima nuova corsa prevista va da Fisciano a Eboli con partenza alle ore 16.50 e arrivo alle 17.30 per sei giorni a settimana, poi vi è una seconda nuova corsa che prevede il collegamento di Eboli con la città di Salerno dal lunedì alla domenica con partenza alle 10.30  e arrivo alle 11.10 (con coincidenza per Lancusi e Fisciano) ed infine una terza nuova corsa dal lunedì al venerdì con partenza da Eboli alle 15.35 e arrivo a Fisciano alle 16.20.

Questi nuovi servizi autorizzati saranno attivati subito a partire già dal 09 Dicembre prossimo venturo. – Concludono i due consiglieri comunali del Partito Democratico di Eboli Infante e RizzoSi tratta di servizi ulteriori offerti in favore dei passeggeri che vanno a  coprire alcuni vuoti nell’offerta di mobilità per il nostro territorio favorendo i collegamenti con gli atenei di Fisciano e Lancusi e con la città di Salerno e facilitando il raggiungimento di questi luoghi ai tanti passeggeri ebolitani e non che ogni giorno si recano in questi luoghi per esigenze di studio, lavorative e di svago».

Quando si aggiunge qualcosa è sempre meglio, tuttavia, va detto e senza mezzi termini che il problema dei trasporti e della mobilità, non può essere affrontato per provvedimenti singoli e ne talpoco per “interventi” “benefici” che giungono semmai anche da richieste giuste dei cittadini, ma nella loro complessità altrimenti rischiano solo di essere gocce di acqua in un mare.

Sarebbe il caso, che il Presidente della Commissione Regionale Cascone o l’assessore Regionale o il Ministro dei Trasporti attraverso i propri tecnico e confrontandosi con le varie realtà territoriali sviluppassero un Piano Regionale dei trasporti su gomma e rotaie, coerente con le esigenze e le mobilità dei cittadini campani, per modo da collegare tutte le aree scomposta ente lasciate a sé stesse. Un piano dei trasporti seri che si curi  dei collegamenti con le varie aree della Regione con l’aeroporto di Napoli e quello di Salerno (presto nuovamente in funzione), che si curi dei collegamenti da e per Salerno con l’alta velocità, e soprattutto che si potenziano collegamenti per il sud della regione verso i capoluoghi di provincia e Napoli. È possibile o è troppo difficile che anche la Commissione regionale cui è presidente Cascone se ne possa occupare per modo che chi arriva a Napoli Capodichino oltre le 20.00 e chi arriva alla stazione di Salerno oltre le 23.00 non sia abbandonato a se stesso e abbia una coincidenza?

Eboli, 3 dicembre 2019

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Adesso è troppo tardi per tutto anche se portate la luna gli elettori non vi crederanno e ricordate state facendo campagna elettorale per chi sta avvelenando noi , i nostri figli ( e pure voi e i vostri) con i rifiuti di Battipaglia.

  2. Azz ! E chi si rivede. Ue’ pasqua’ tuttappost?

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente