Marina Cerrone: Nuovo assessore all’Artigianato, Commercio, Agricoltura 

Eboli: Il Sindaco Cariello, nomina Marina Cerrone neo-assessore con deleghe al Commercio, Agricoltura e Artigianato.

La neo-assessora Cerrone è esperta nel settore lattiero-caseario e vanta un curriculum di grande prestigio, con impegni e ruoli di responsabilità come: Presidente Provinciale Donna Impresa Salerno; Vicepresidente Associazione RIS-Bufala; membro del Comitato Paritetico del Consorzio della mozzarella di bufala Campana.

Marina Cerrone–Massimo Cariello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Sindaco di Eboli, Massimo Cariello, con un decreto firmato nella tarda mattinata, ha nominato un nuovo assessore comunale: Si tratta di Marina Cerrone, a cui il primo cittadino ha conferito le deleghe alle Politiche Agricole, al Commercio ed all’Artigianato. Con questa nomina il Primo Cittadino mette una “pietra tombale” sulle vicende che avevano scosso il Palazzo a seguito delle dimissioni dell’ex Assessore Giovanna Albano, che a sua volta le aveva rassegnate conseguentemente alla sfiducia che lo stesso Sindaco l’aveva estromessa dalle decisioni che riguardavano le politiche e gli atti conseguenzali afferenti l’ex Area PIP specie nella decisioni sugli oneri di urbanizzazioni.

Una pietra tombale o un “coperchio? Non lo sappiamo. Sappiamo invece che non è la prima volta che si dimette o viene fatto dimettere un assessore senza che vi sia un ben che minimo dibattito o un minimo di chiarimento politico. Si va avanti e basta. Si gira la pagina e via. E da D’Aniello a Lenza e a De Caro, da Manzione a Saia e alla Albano, sempre che non abbiamo dimenticato nessuno, i tempi politici non consentono riflessioni e approfondimenti e come per lo “spettacolo” si va avanti anche se si è colpiti dalle tragedie. 

Intanto tornando alla neo assessora Marina Cerrone, il suo curriculum ci dice che è un’esperta del settore della produzione e del commercio del settore lattiero-caseario e vanta un curriculum di grande prestigio, con impegni e ruoli di responsabilità come: Presidente Provinciale Donna Impresa Salerno; Vicepresidente Associazione RIS-Bufala; membro del Comitato Paritetico del Consorzio della mozzarella di bufala Campana.

Professionalmente, la neo assessora è un’Imprenditrice zootecnica, essendo titolare di uno storico insediamento produttivo della Piana del Sele, in località Verdesca, nato nel dopoguerra e tramandato da generazione in generazione giungendo a Marina Cerrone, mamma di cinque figli, di cui due adottati, e nonna di due nipotini. Marina Cerrone da oggi e si immagina, salvo sorprese, affiancherà il Sindaco Massimo Cariello e l’esecutivo cittadino nell’azione di rilancio del governo della Città fino alle prossime Elezioni Amministrazione della primavera 2020. Alla neo-Assessora va anche il saluto e l’augurio di POLITICAdeMENTE, l’augurio che possa svolgere bene il suo lavoro e possa evitare brutte esperienze così come quelle capitate ai suoi predecessori. 

Eboli, 5 dicembre 2019

6 commenti su “Marina Cerrone: Nuovo assessore all’Artigianato, Commercio, Agricoltura ”

  1. Un Assessore tecnico (nulla contro la sua persona) a sei mesi dalle elezioni? Viviamo tempi strani, è vero, ma qui il Sindaco senza arte nè parte (come la maggior parte dei suoi accoliti) è davvero pericoloso, ormai non ha più freni. All’inizio pensavo avesse almeno un poco di buon senso, uno straccio di nozione etica e morale. Invece, è totalmente inadeguato, è arrivato il momento di affrontarlo pubblicamente, bisogna inchiodarlo alle assurdità che dice e che fa. La “modernità” deve finire, sono pronto:
    https://youtu.be/ougDEUefl24

    Rispondi
  2. Grande acquisto in Giunta: un assessore tecnico. Siamo sicuri che sia davvero un tecnico? Oppure è stata una scelta politica da parte del leader maximo Cariello? La Dottoressa è stata candidata nel 2015 alle elezioni regionali nella lista Campania Libera, in accoppiata con l’altro candidato Fiore, prendendo 186 voti. Ma allo stesso tempo è stata candidata da Cariello nella lista Eboli Popolare con un risultato stratosferico: 8 voti ! Se fossi al posto di qualche Signora nella maggioranza consiliare mi offenderei, ma anche in tanti altri che sono stati candidati e sono rimasti a parcheggio per 5 anni. Il nostro Sindaco fa una scelta politica, cammuffandola come tecnica basata sul curriculum ed il prestigio, a 6 mesi dalle elezioni comunali che, a mio avviso, è davvero ridicolo! Ecco cari amici, leggete quest’articolo e vi renderete conto dello scalpore che fece la notizia nel maggio 2015: candidata nel centrodestra alle comunali e nel centrosinistra alle regionali… ah, l’identikit del nostro Sindaco.
    https://www.massimo.delmese.net/85062/candidata-alla-regione-con-de-luca-e-al-comune-con-la-destra-il-pasticcio/

    Rispondi
  3. Mi dispiace per l assessore ma mischiarsi nella giungla, tiene coraggio…
    Ancora una volta i poteri forti in città influiscono sulle nomine, complimenti a trappolone.

    Rispondi
  4. Questo Sindaco che sorride in foto… Ma cos’ha da ridere?come dicevano gli insegnanti a scuola quando gli alunni ridevano senza motivo “dici anche a noi cosa ti fa ridere, così ridiamo tutti”. Ecco, magari se dice anche a noi perché ride ancora, ridiamo con lui.
    In verità ad oggi riusciamo solo a ridere della sua pagliacceria politica.
    Stamattina neanche i consiglieri di maggioranza sapevano nulla del nuovo Assessore… Ma nessuno ha le palle di dire mezza parola.
    Le pecore. Beeeeeeeeeeeeh
    Mettitv scuorn.
    Beeeeeeeehhhh.

    Rispondi

Lascia un commento