“Colazione in Centro”: Evento dedicato ai Pazienti con Sclerosi Multipla

Venerdì 13 dicembre 2019, ore 16.00, Ristorante PizzArt, Via Rosario 14 Battipaglia, evento “Colazione in Centro”.

L’iniziativa, organizzata da: Biogen; Associazione Italiana Sclerosi Multipla; Associazione “SMascheriamoci”; Centro Aziendale Sclerosi Multipla dell’U.O. di Neurologia dell’Ospedale di Eboli; nell’ambito dell’annuale manifestazione natalizia del Centro, aperta a pazienti, familiari, volontari, operatori e a chi è interessato a specifici aspetti della Sclerosi Multipla.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA / EBOLI – Una corretta alimentazione insieme ad un regime di vita sano, sono di rilevante importanza per la qualità di vita del paziente affetto da Sclerosi Multipla, sarà questo il tema dell’evento: “Colazione in Centro“; in programma venerdì 13 dicembre 2019 alle ore 16.00, presso la Sala Ristorazione PizzArt in Via Rosario 14 di Battipaglia.

L’iniziativa, organizzata da Biogen insieme con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), l’Associazione “SMascheriamoci” e dal Centro Aziendale Sclerosi Multipla dell’U.O. di Neurologia dell’Ospedale Maria SS. Addolorata di Eboli, nell’ambito del l’annuale manifestazione natalizia del Centro, è aperta a pazienti, familiari, volontari, operatori e a tutti coloro interessati a specifici aspetti della Sclerosi Multipla.

Dottor Vincenzo Busillo

All’incontro, con ingresso gratuito, che verterà su informazione e consigli su una corretta alimentazione e sugli stili di vita del paziente, fattori ambientali strettamente importanti nella genesi multifattoriale di tale patologia, in programma al Sant’Anna interverranno: La Dott.ssa Rosalba Savastano, Presidente della Sezione AISM di Salerno; Il Dott. Vincenzo Busillo, Dirigente Responsabile dell’U. O. di Neurologia dell’Ospedale Maria SS. Addolorata di Eboli e del Centro Aziendale Sclerosi Multipla della ASL Salerno; Di seguito il Dott. Emanuele Alfano, nutrizionista; I quali relazioneranno su “Stili di vita e nutrizione nella persona con sclerosi multipla: benefici e vantaggi di una alimentazione consapevole“.

L’evento ospiterà la talent Chef, Helga Liberto che attravetso un showcooking dedicato, offrirà una dimostrazione culinaria di pietanze con incredienti locali adatti alla dieta del paziente con Sclerosi Multipla.

Battipaglia, 9 dicembre 2019

Lascia un commento