“SeleCoast day in Matera” a Spazio Campania

Sabato 14 dicembre 2019, ore 10:30 / 19:00, Palazzo della Provincia di Matera: “SeleCoast day in Matera”. 

Il Distretto Turistico Sele – Picentini sarà presente, a Spazio Campania con tre aree tematiche: culturale, artistico ed enogastronomico; Inaugurato a settembre nello storico Palazzo della Provincia, a pochi metri dall’area dei Sassi, rappresenta una vetrina permanente di 110mq. destinata alla presentazione delle eccellenze regionali in vista di eventi nazionali e internazionali.

Sele Coast Day

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

MATERA – La Campania sbarca a Matera con la sua storia, la cultura e le eccellenze enogastronomiche. Tutto pronto per “Selecoast day in Matera” che si terrà sabato 14 dicembre 2019 dalle ore 10:30 alle 19:00, presso il Palazzo della Provincia di Matera in via Domenico Ridola, 60. Il Distretto Turistico Sele – Picentini sarà presente, infatti, a Spazio Campania con tre aree tematiche: culturale, artistico ed enogastronomico.

Inaugurato a settembre nello storico Palazzo della Provincia, a pochi metri dall’area dei Sassi, lo Spazio Campania rappresenta una vetrina permanente di 110 metri quadrati destinata alla presentazione delle eccellenze regionali in vista di eventi nazionali e internazionali. In collaborazione con gli istituti scolastici “Mattei Fortunato” di Eboli, Istituto Alberghiero Enzo Ferrari  Battipaglia, Istituto ProfAgri Salerno e l’Istituto “Perito-Levi”Liceo Musicale statale, le Pro Loco, il mondo delle associazioni, le eccellenze del territorio campano e la partecipazione dei comuni di Eboli, Battipaglia, Buccino, Pontecagnano Faiano e Giffoni Valle Piana, il Distretto Turistico Sele –Picentini, si appresta a vivere una giornata molto importante, dove sarà possibile degustare i prodotti tipici campani, visionare filmati sui luoghi e i siti di interesse storico-culturale, approfondimenti, dialoghi con esperti dei vari settori.

L’evento è stato organizzato con il patrocinio della Regione Campania – Assessorato per le politiche culturali e del turismo. Il distretto turistico Sele Picentini ha voluto cogliere da subito l’opportunità che la Regione Campania, grazie al governatore Vincenzo De Luca e all’assessore al turismo Corrado Matera, ha offerto con l’inaugurazione dello Spazio Campania nella città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 – dichiara Vincenzo Consalvo, presidente del Distretto Turistico Sele – Picentini. – Si tratta di una vetrina destinata ad accogliere eventi turistico – culturali  del territorio campano. Questa scelta rappresenta un momento sinergico di due realtà regionali che presentano un sud più fattivo e concreto con le sue eccellenze che con lo strumento della rete possono far conoscere anche fuori da questo territorio. Come distretto abbiamo voluto organizzare questo evento che si terrà sabato 14 dicembre a Matera coinvolgendo istituti scolastici, il mondo associazionistico, le pro loco e le eccellenze produttive del nostro territorio che saranno presentate ed esposte in questa giornata”.

All’evento collaborano e  partecipano: 

– Istituto“Mattei Fortunato” di Eboli

– Istituto Alberghiero Enzo Ferrari  Battipaglia;

– Istituto ProfAgri  Salerno

Istituto “Perito-Levi” – Liceo Musicale statale

– Museum of Operation Avalanche di Eboli (Sa)

– Museo della Memoria e della Pace Centro Studi “Giovanni Palatucci” di Campagna  (Sa)

– Museo Archeologico Nazionale di Volcei “M. Gigante” di Buccino (Sa)

– Fondazione Film Festival Giffoni Valle Piana

– Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi – Eboli-Buccino (Sa)

– Scuola Nuova Eboli

– Cooperativa Fili d’erba

– Proloco Città di Eboli

– Proloco Don Donato Paesano Eboli

– Proloco A Castelluccia Battipaglia

– Proloco Etruschi di Frontiera Pontecagnano

– Proloco Olevano Sul Tusciano

– Proloco  Bellizzi

– Proloco  Giffoni Valle Piana

– Proloco San Mango Piemonte

– Proloco Buccino

Matera, 10 dicembre 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente