Potenziamento Ospedale di Battipaglia dall’incontro Francese-Iervolino

Potenziamento dell’Ospedale di Battipaglia dall’impegno della Sindaca Francese con il Dg ASL Salerno Mario Iervolino. 

Dall’ultimo incontro avuto  col Direttore Generale dell’ASL Salerno Mario Iervolino, la sindaca si è ottenuto l’impegno al potenziamento del pronto soccorso, neonatologia, ostetricia, pneumologia, medicina nucleare e di assunzione di personale carente in diversi reparti. 

Ospedale_Battipaglia_Francese_Iervolino

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Nell’ultimo incontro avuto  col Direttore Generale dell’ASL Salerno Dr Mario Iervolino, la sindaca ha ottenuto l’impegno al potenziamento del pronto soccorso dell’Ospedale di Battipaglia che attualmente opera in carenza di organico pur garantendo l’assistenza ad una vasta popolazione che nel periodo estivo raddoppia addirittura grazie all’enorme lavoro svolto dai medici e dai paramedici.

Si è sottolineato in particolare la carenza di personale infermieristico, di operatori sociosanitari e di personale medico nei vari reparti. Una prima risposta sarà data dall’assunzione a breve di  2 o 3 anestesisti al fine di potenziare il reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Battipaglia.

Si è parlato della necessità di potenziare la neonatologia per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze di una vasta popolazione che fa riferimento al nostro punto nascita, facendo partire anche a breve il concorso per ostetriche, oltre alla necessità di implementare il servizio di pneumologia.

Procedono, nel frattempo, i lavori di ristrutturazione del reparto di medicina nucleare del nostro nosocomio, unica struttura ospedaliera dell’ASL Salerno, la cui attività è stata sospesa da diversi anni per adeguamenti strutturali.

Finalmente l’utenza potrà usufruire di una tecnologia di elevata qualità per l’esecuzione di esami scintigrafici. Il reparto sarà inoltre potenziato dalla realizzazione di un Centro PET/TC, esame divenuto indispensabile nello staging e nel follow-up delle patologie oncologiche e nella valutazione delle patologie infiammatorie e cardiovascolari.

Ovviamente sarà sempre più intensificato l’interlocuzione col direttore generale al fine di mantenere sempre viva l’attenzione sulle questioni sanitarie della nostra città.

Battipaglia, 3 febbraio 2020

1 commento su “Potenziamento Ospedale di Battipaglia dall’incontro Francese-Iervolino”

Lascia un commento