Eboli, “Inclusione attiva”: Riaperti i termini del programma

Riaperti i termini per il programma di “inclusione attiva”: Opportunità per le aziende e spazi per l’occupazione. 

Nuovo impulso all’inclusione attiva, con un piano di tirocini che Comune di Eboli e Piano di Zona, attraverso il programma ITIA, sostengono nella continuità, per dare occasioni a singoli ed aziende.

CARIELLO – BUSILLO

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Nuovo impulso all’inclusione attiva, con un piano di tirocini che Comune di Eboli e Piano di Zona, attraverso il programma ITIA, sostengono nella continuità, per dare occasioni a singoli ed aziende. «Riapriamo i termini per le aziende – sottolinea il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, presidente del coordinamento istituzionale dei sindaci dell’Ambito S3 -, in modo da rimettere in campo le condizioni per ospitare tirocinanti selezionati ed in graduatoria per l’azione C, con tirocini dedicati all’inclusione attiva. Ancora una volta proponiamo una rete territoriale che coniuga esigenze e bisogni, creando le condizioni indispensabili per la formazione e l’inserimento occupazionale».

Il nuovo avviso riguarda la manifestazione di interesse ad attivare tirocini di inclusione sociale nell’ambito del progetto centro territoriale di inclusione Eboli Sele Alburni – E.S.A. «In questa fase – spiega l’assessore comunale alle politiche sociali Carmine Busillol’obiettivo è individuare soggetti ospitanti, sia pubblici che privati, per l’attivazione di tirocini d’inclusione, finalizzati all’inserimento lavorativo e all’inclusione sociale. Interveniamo nuovamente su chi ha condizioni di difficoltà, attraverso un programma di inclusione che passa attraverso la formazione e punta all’inserimento lavorativo».

Eboli, 18 febbraio 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente