Sinistra e Libertà: Ci vogliono chiudere l’Ospedale

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa della locale Sezione di Sinistra Ecologia e Libertà, che lancia l’allarme per la chiusura dell’Ospedale di Eboli. Il comunicato punta il dito sulla Giunta Caldoro e il Governo della Regione Campania, ritenendo che lo spirito della razionalizzazione e dell’eliminazione degli sprechi non sia stato stravolto.

…………..  …  ………….

Ci vogliono chiudere l’Ospedale

C’era bisogno di Caldoro e della destra al governo della Regione Campania per sancire la chiusura dell’Ospedale di Eboli.

Il vecchio Consiglio Regionale aveva approvato il piano di rientro dal deficit della Sanità; il governo Berlusconi, con un’operazione tutta politica indegna di un governo, lo bocciò, per giustificare il commissariamento della Sanità Campana a pochi mesi dalle elezioni.

In quel piano si parlava dell’Ospedale unico della Piana del Sele, da costruire ex novo, in zona baricentrica fra Eboli e Battipaglia, individuato come Ospedale di Eccellenza a sud di Salerno.

Oggi anche la “cricca” che ha occupato il potere in Regione Campania parla si di Ospedale unico, ma pensando alla chiusura di Eboli, lasciando solo Battipaglia come “ospedalicchio” per l’emergenza.

Le indiscrezioni che vengono dal commissariato, riportate da un quotidiano, sono esplicite: “Anche la chiusura degli ospedali prevista dal Piano andrà perfezionata, un unico ospedale della Piana del Sele e la chiusura di Eboli e mettere a norma il plesso di Battipaglia….”

Se a questo aggiungiamo il fatto che nel presidio di Eboli va in collasso Neurologia (da dove vanno via il Primario ed altri due medici), che Nefrologia, già oggetto delle attenzioni dei NAS, continua a destare preoccupazione, che sono già otto i reparti accorpati e che sono oltre 100 gli infermieri che mancano, il quadro diventa drammatico.

Mentre la destra locale continua a tacere, imbarazzata ed incapace di alzare la voce verso Caldoro e la sua “cricca”, mentre la maggioranza di Melchionda continua a litigare per la spartenza di poltrone e strapuntini, il nostro Ospedale è entrato in un tunnel alla cui fine c’è la chiusura.

Abbiamo, da tempo, chiesto la convocazione di un consiglio straordinario sulla questione ospedaliera.

Non c’è più tempo per aspettare gli accordi della maggioranza.

Facciamo appello al PD a risolvere ad horas i suoi guai interni, a riuscire a porsi, una volta tanto, i problemi della città prima dei suoi problemi di equilibrio di potere e ad andare subito alla discussione in Consiglio su cosa fare per difendere il nostro Ospedale.

Anche 15 giorni potrebbero essere troppi!

Alla luce di ciò che sta avvenendo, Sinistra Ecologia e Libertà esprime tutta la sua preoccupazione ed invita tutta la città a ribellarsi a questo disegno delinquenziale e all’ignavia della destra “afona” e della maggioranza del governo comunale apatica ed incapace di superare le sue logiche interne.

Sinistra Ecologia e Liberta

Circolo “La Sinistra” – Eboli

2 commenti su “Sinistra e Libertà: Ci vogliono chiudere l’Ospedale”

  1. centro commerciale ? è tard.i ospedale? è tardi .pastificio pezzullo ? è tardi. non ci resta che la centrale nucleare……….

    Rispondi

Lascia un commento