Treofan: Definito Piano Industriale e ricollocazione dei dipendenti

Treofan: Una battaglia vinta frutto di una costruttiva sinergia istituzionale. Un simbolo per il Paese e il Sud. 

Il Presidente ASI Visconti: “Abbiamo dimostrato che la sinergia istituzionale è vincente e che l’impegno concreto premia in ogni settore”. L’On. Piero De Luca: “Un risultato, ottenuto grazie anche ad una costruttiva sinergia istituzionale con i Presidenti: del Consorzio Asi Salerno Visconti e Confindustria Salerno Prete; e le sigle sindacali interessate”. 

Accordo_treofan_Visconti_Fortini_Prete_De_Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Stamani il presidente dell’ASI Antonio Visconti, ha incontrato, con l’On. Piero De Luca ed il Presidente di Confindustria Salerno Andrea Prete, l’amministratore delegato della Jcoplastic Antonio Foresti, per discutere del piano occupazionale e per la reindustrializzazione del sito Treofan Italy Battipaglia, che prevede anche la ricollocazione dei 51 dipendenti.

«Arriviamo a conclusione di un percorso non semplice – ha dichiarato il presidente Visconti – ma soddisfatti per il buon esito della vicenda. Sono stati mesi di intenso lavoro, in cui non sono mancate le difficoltà superate brillantemente. E’ stato necessario un impegno forte e coeso di tutte le parti interessate e, solo grazie a questo lavoro sinergico ed estenuante, oggi possiamo finalmente sorridere.

Antonio Visconti

Al nostro fianco abbiamo avuto i lavoratori, instancabili promotori di ogni iniziativa a loro supporto, mai invadenti, neanche nei momenti di sconforto, ma caparbi ed ostinati nei loro propositi. – conclude il Presidente Antonio ViscontiAbbiamo dimostrato che la sinergia istituzionale è vincente e che l’impegno fattivo e concreto è quello che premia in ogni settore».

«Oggi, dopo mesi, settimane e giorni di intenso lavoro possiamo finalmente sorridere: i 51 lavoratori ex Treofan saranno parte integrante del nuovo progetto industriale targato Jcoplastic, – aggiunge soddisfatto del risultato l’On. Piero De Luca parlamentare PD che ha seguito passo passo ogni avanzamento dell’accordo – Stamattina ho incontrato Antonio Foresti, Amministratore delegato della Jcoplastic, che ho ringraziato personalmente per la decisione coraggiosa di rilevare lo stabilimento Treofan Italy Battipaglia.

Visconti_Prete_De_Luca

Ho poi incontrato tutte le lavoratrici e i lavoratori del sito, per un saluto e un abbraccio ideale, carico di emozione e soddisfazione per un’incredibile battaglia vinta insieme. – prosegue il deputato Democrat De Luca – Si conclude così in maniera positiva un percorso lungo e complicato, che ho seguito direttamente presentando varie interrogazioni parlamentari e sollecitando più volte l’attenzione di tutte le istituzioni coinvolte, per raggiungere due obiettivi: salvaguardare la produttività del sito industriale e tutelare i livelli occupazionali.

Un risultato, questo, ottenuto grazie anche ad una costruttiva sinergia istituzionale con il Presidente del Consorzio Asi Salerno Antonio Visconti, il Presidente di Confindustria Salerno, Andrea Prete, e le sigle sindacali interessate alla vicenda. – prosegue ancora De Luca – Un forte abbraccio e un grande in bocca al lupo per la nuova avventura a tutte le lavoratrici e i lavoratori. La compostezza e la tenacia che hanno dimostrato nelle varie fasi della vertenza è stata ripagata! – conclude Pietro De LucaLa gioia di questo risultato premia gli sforzi e l’impegno profuso costantemente, giorno per giorno, senza propaganda né passerelle, ma con serietà, concretezza e assoluto senso del dovere! Questo è, del resto, il nostro modo di intendere la Politica».

Salerno, 28 febbraio 2020

Lascia un commento