Eboli e emergenza Covid-19, le opposizioni: Si programmino le risorse finanziarie

Proposta di programmare le risorse finanziarie per emergenza Covid-19, dai Consiglieri Guarracino, Fido, e Cardiello.

Intanto di pari passo alle proposte politiche delle opposizioni, prosegue incessante nelle sue azioni la macchina della solidarietà con la donazione di mascherine e guanti all’Ospedale di Eboli dall’Associazione RilanciAmo Eboli. 

Cardiello_Guarracino_Fido

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Visto il DL 18 del 17/3/2020, abbiamo inoltrato una proposta alla maggioranza del  Sindaco Massimo Cariello, – si legge in una nota congiunta a firma dei consiglieri comunali Luigi Guarracino, Santo Venerando Fido e Damiano Cardielloper una rimodulazione e modifica delle risorse di alcuni capitoli nel prossimo Bilancio 2020/2022 utilizzabili da subito. Un provvedimento contro la crescente emergenza sociale ed economica che si sta creando in città, fornendo concrete e immediate misure a sostegno dei cittadini e delle famiglie in gravi condizioni di disagio economico con lo strumento dei buoni spesa; garantendo azioni a sostegno dei commercianti e delle piccole medie imprese e finanziare l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per i cittadini residenti e il personale comunale.

La nostra proposta – scrive Luigi Guarracinoè figlia delle sollecitazioni dei nostri concittadini, tanti in difficoltà economica e psicologica, la ritengo un azione fondamentale e le risorse che possiamo da subito trasferire su questi capitoli sono alcune di quelle programmate per gli eventi culturali e le associazioni non fondamentali in questo momento storico della città e del paese. Alcune cose sono state messe in  campo, ma la nostra comunità chiede maggiori interventi”.

Una proposta – aggiunge Damiano Cardielloche nasce dalle esigenze di quelli che sono gli input dei cittadini. Richiedono assistenza e ascolto. La politica, indipendentemente dalle appartenenze, non può far finta di nulla e mostrarsi indifferente. Dobbiamo dare risposte concrete a chi non riesce più a portare “il pane a casa” e per farlo la maggioranza venga a discutere in consiglio comunale delle nostre proposte.

In questo momento così delicato – conclude Santo Venerando Fidoche non riguarda sola la Cina e l’Italia ma bensì tutto il mondo, vedere la benedizione del Papa Francesco in quella piazza vuota è stato un colpo al cuore. Quindi noi cerchiamo di dare il nostro contributo con queste proposte messe in campo. La politica in questo momento ritengo deve essere unita maggioranza e opposizione per raggiungere l’obbiettivo, noi ci siamo e vogliamo dare il  contributo per la nostra città, le polemiche e gli attacchi non ci appartengono».

Doneremo-RilanciAmo Eboli

Intanto la macchina della solidarietà fa il suo corso e dopo le donazioni di Banche, Associazioni, Imprese e semplici cittadini non si ferma e prosegua, come nel caso dell’associazione “Rilanciamo Eboli” presieduta da Cosimo Altieri, la quale: «vista l’emergenza che sta inginocchiando la nostra Nazione, anche noi, in collaborazione con la Consigliera Comunale Cosimina Cennamo, abbiamo deciso di dare il nostro piccolo contributo: stamani abbiamo donato mascherine e guanti al personale sanitario dell’ospedale di Eboli. Un piccolo gesto verso chi ogni giorno, in trincea, rischia la propria vita per salvaguardare la nostra. 

Stiamo già studiando anche altre iniziative a sostegno della cittadinanza – conclude il Presidente Cosimo Altieried a breve comunicheremo tutti i dettagli. Intanto invitiamo tutti gli Ebolitani a restare a casa, soltanto così riusciremo a sconfiggere questo nemico». 

Eboli, 28 marzo 2020

Lascia un commento