Covid-Center Eboli, per la Cisl-Fp: Una realtà di eccellenza

Nonostante ostacoli e discredito dei percorsi di emergenza programmati il Covid-Center Eboli è una realtà. 

Emiddio Sparano(RSU Cisl-Fp): «Attivata in mattinata dalla Fuji una postazione che visualizza ed elabora “imaging” radiologiche per i medici del Covid-Center Eboli, che in tempo reale accedono agli archivi dei pazienti Covid dell’ASL Sa. Attivato anche un apparecchio radiologico portatile digitale». 

Emiddio_Sparano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il report alle 18.00 di oggi della guerra contro il Coronavirus dall’inizio della Pandemia è di: 98.273 malati; i guariti 30455; I deceduti 18849. I dati della giornata invece sono: Nuovi positivi 1396, su 3951 casi totali di contagio; I guariti 1985; I deceduti purtroppo, sebbene in calo rispetto a ieri sono 570.

Segnali positivi. Sono diminuiti i pazienti ricoverati in terapia intensiva, meno contagiati e meno ricoveri, più guariti. La curva decresce ma bisogna tenere ancora la guardia molto alta, non mollare e proseguire nelle misure di distanziamento sociale, per non vanificare tutti gli sforzi fino ad oggi sostenuti, pensando nel contempo a come organizzare la “fase 2“, quella che dovrebbe consentire all’Italia di riavviare l’economia e sia pure gradualmente, riavviare alcune altre attività sia produttive che commerciali, sviluppando tutte le misure di sicurezza per i lavoratori, e solo in un secondo momento aprire alle attività più a rischio come Bar, Ristoranti, Palestre, discoteche e Scuole.

Tecnico_Fuji_Emilio_Sparano

In un momento in cui tutti si adoperano a cercare colpevoli e millantare discredito fomentando un clima di agitazione e confusione tra lavoratori ed utenti, è importante dare anche segnali di attivazione dei percorsi a tutela di tutti, cittadini e lavoratori – afferma Emiddio Sparano Sindacalista delegato RSU della CISL FP uno dei tanti protagonisti di questo sforzo che è un presidio rassicurante per l’intero bacino che serve l’Ospedale di Eboli – Infatti stamattina grazie alla collaborazione della società FUJI è stata attivata una postazione di visualizzazione ed elaborazione dell’ “imaging” radiologico in grado di permettere ai medici del centro Covid 19 di Eboli di avere in tempo reale accesso a tutti gli archivi dei pazienti ricoverati con Covid 19 di tutta l’ASL Salerno.

Inoltre è stato messo in funzione un apparecchio radiologico portatile digitale diretto che con sistema wireless che ha permesso e permetterà in futuro la esecuzione di controlli radiografici in totale sicurezza per pazienti ed operatori. Ciò in quanto la tecnologia attuale ci permette la esecuzione e la visualizzazione delle immagini senza uscire dalla zona rossa.

Emilio_Sparano_Apparecchio_radiografico_portatile

Piccoli segnali anche in risposta ai tanti pseudo politici e Sindacalisti che si sono defilati dalla guerra di trincea e pontificano come leoni di tastiera dai comodi divani dei loro salotti. Una delle due TAC in dotazione è stata dedicata ai pazienti Covid-19 e sospetti con individuazione di un percorso esterno all’ospedale per la salvaguardia degli operatori e degli utenti, lasciando la seconda TAC per il pronto soccorso e l’urgenza no Covid con percorsi separati. – aggiunge Emiddio SparanoSappiamo che la strada è difficile e forse sarà lunga per uscire dalla situazione di emergenza in atto, ma tutti noi consapevoli delle difficoltà che stiamo attraversando continuiamo a rivendicare il ruolo partecipativo che ci appartiene sulle scelte che in ogni struttura sanitaria aziendale si stanno facendo, anche con forza se occorre.

Purtroppo oggi tocca a noi delegati di struttura allertare ed allertarci se ciò non accade – conclude il Delegato R.S.U. P.O. Eboli Emiddio Sparano della Cisl-Fp – consci del fatto che se ciò non avviene è solo perché stiamo decidendo di non partecipare e come spesso accade abbandonare la barca che affonda decidendo di non concorrere invece a salvarla.

Covid-Center_Eboli

Covid-Center_Eboli_1

Eboli, 10 aprile 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente