Screening preventivi a Battipaglia: Su 250 tamponi 6 i positivi

Screening di prevenzione, effettuati a Battipaglia dall’Istituto Zooprofilattico di Portici 250 Tamponi: 6 risultati positivi. 

I tamponi analizzati risultati positivi sono stati inviati anche al Cotugno per un’ulteriore conferma. La Sindaca Francese: “Abbiamo aderito all’iniziativa promossa dall’Istituto Zooprofilattico che sta effettuando uno studio epidemiologico sul potenziale contagio da Coronavirus, per tracciare ed isolare i soggetti positivi asintomatici per preparare la cosiddetta “fase 2”.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Abbiamoiamo aderito all’iniziativa promossa dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici, diretto da Antonio Limone, che sta effettuando uno studio epidemiologico sul potenziale contagio da Coronavirus, – Dichiara la Sindaca di Battipaglia Cecilia Franceseindispensabile per tracciare ed isolare, soprattutto, i cosiddetti soggetti positivi asintomatici per preparare in maniera coscienziosa la cosiddetta “fase 2” e permettere che vengano ulteriormente applicate le misure di contenimento.

Antonio Limone

Nella mattinata di ieri sono stati effettuati circa 250 tamponi che sono stati analizzati dall’Istituto Zooprofilattico di Portici. – prosegue la Prima Cittadina di Battipaglia – Si è iniziato dalle categorie più esposte come personale dipendente in servizio, dipendenti della partecipata Alba, guardie ambientali, personale delle farmacie del territorio, personale volontario impegnato nella ex Scuola De Amicis nel progetto Spesa Solidale, polizia ferroviaria, cittadini ed amministratori comunali che si sono ritrovati in prossimità della casa comunale e che volontariamente hanno deciso di sottoporsi ai test. Il campionamento è stato effettuato mediante utilizzo prima di un kit test rapido e poi con applicazione di tampone nasofaringeo.

Ad un primo riscontro – conclude la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese – sono sette i tamponi positivi, un solo dipendente comunale ed un altro non residente a Battipaglia. I tamponi analizzati all’istituto zooprofilattico di Portici risultati positivi sono stati inviati anche al Cotugno per un’ulteriore conferma. Vi terremo costantemente informati»

Comune di Battipaglia Ordinanza n 90 del 16 aprile

Battipaglia, 16 aprile 2020

Lascia un commento