Napoli: Scatta la quarantena per la Città di Saviano

Covid-19, Dopo il funerale del Sindaco Sommese, messa in quarantena della Città di Saviano.

Dichiarazione del Presidente della Regione Campania De Luca: “è stata una decisione inevitabile per impedire il sorgere di un focolaio di contagio a tutela della salute dei cittadini di Saviano, di quella dei Comuni vicini, e di un intero territorio densamente abitato“.
Vincenzo De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Dopo la riunione notturna della task force regionale che ha valutato la situazione del Comune di Saviano, la partecipazione in massa al funerale del Sindaco di Saviano Carmine Sommese è stata decisa la messa in quarantena dell’intera Città.

La messa in quarantena per il Comune di Saviano, – ha dichiarato il Governatore della Campania Vincenzo De Lucaè stata una decisione inevitabile per impedire il sorgere di un focolaio di contagio a tutela della salute dei cittadini di Saviano, di quella dei Comuni vicini, e di un intero territorio densamente abitato.

È stato anche un atto di rispetto per la figura di un grande medico e della sua famiglia, che avrebbe per primo sollecitato comportamenti responsabili. – ha aggiunto il GovernatoreÈ una decisione che rende merito al sacrificio compiuto da tanti cittadini che hanno rispettato le regole.- conclude il Governatore Vincenzo De LucaÈ una decisione che ripristina la dignità e onora l’impegno civile di tutta la nostra comunità”.

Ecco l’ordinanza:

ordinanza-n-35-del-19-aprile

Napoli, 19 aprile 2020

Lascia un commento