Dal 12 maggio il Cimitero di Eboli riapre in maniera ordinaria

Eboli: Da martedì 12 maggio riapre al pubblico in maniera ordinaria il pubblico cimitero.

Il Capogruppo di FI Damiano Cardiello: “Anche questa nostra proposta è stata accolta“. Giorni ed orari di visita e senza pronotazione: Dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 18,00; la domenica ed i giorni festivi dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

CIMITERO EBOLI 2

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “Anche questa proposta è stata accolta dal Comune di Eboli“. È così che il Consigliere e capogruppo consiliare di Forza Italia Damiano Cardiello ci ha anticipato l’apertura da martedì 12 maggio in maniera ordinaria del Cimitero cittadino. I visitatori potranno accedere all’interno del civico cimitero, senza necessità di prenotazione, nei seguenti giorni ed orari:

  • dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 18,00;
  • la domenica ed i giorni festivi dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

Il Consigliere di FI Cardiello, nei giorni scorsi aveva chiesto al sindaco Massimo Cariello di procedere alla riapertura definitiva, senza prenotazione, del cimitero comunale, in questa Fase 2 dell’emergenza Coronavirus.

Damiano_Cardiello

Quale proponente e firmatario dell’istanza – scriveva Cardiello – al fine di riaprire il civico cimitero al pubblico, visto il buon andamento dei dati epidemiologici in Regione Campania e la contestuale riapertura di tutti gli spazi pubblici in Città, – aggiunge il capogruppo di FI – chiede di revocare la prenotazione telefonica,  garantendo il libero accesso dei cittadini muniti obbligatoriamente dei dispositivi di protezione individuale, con divieto di assembramento e mantenimento del distanziamento sociale. Tale misura – concludeva la sua richiesta al Sindaco di Eboli il consigliere Cardiello – consentirà agli ebolitani che stanno dimostrando senso di responsabilità  di accedere liberamente al civico cimitero”.

Sicuramente una buona richiesta ed una altrettanto buon accoglimento da parte del Sindaco quella della riapertura libera e non contingentata e per appuntamento telefonico del Cimitero cittadino, ovviamente facendo attenzione a mantenere le distanze ed indossando la mascherina. Una presa d’atto che “allenta” le misure dettate dalle varie ordinanze emanate per affrontare la “Fase 2“. Ordinanze invero sovrapponenti ma molto, molto confuse, generiche e in taluni casi incomprensibili, tant’è che sul sito della Protezione Civile e su quello del Governo sono centinaia le domande e le risposte comunque “interpretative”, che a loro volta si prestano ad altrettante interpretazioni delle varie Forze dell’Ordine (Carabinieri, Vigili Urbani, Polizia, Guardia di Finanza), circostanza che sottopone i cittadini al “culo” interpretativo.

La confusione è stata confermata da esperienza diretta, e alla stessa domanda formulata a Forze dell’ordine diverse, ha avuto diverse risposte. Sarebbe il caso che il Sindaco dia una linea guida da osservare, che sia chiara e precisa ed inequivocabile?

Eboli, 9 maggio 2020

16 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Il merito è del sindaco Cariello grazie

  2. Grazie al sindaco Cariello per aver aperto il cimitero e grazie al dirigente Bruno. Pulito ed accogliente grazie

  3. Il cimitero è uno spettacolo. Bellissimo grazie al sindaco Cariello avanti così

  4. Cardiello si sta prendendo meriti non suoi e non ha smesso di fare politica nemmeno durante una pandemia. Forza Massimo Cariello grazie

  5. prende meriti non suoi Cardiello, e non ha smesso di fare politica nemmeno durante una pandemia. W il sindaco Cariello

  6. Cardiello scrive di meriti non suoi e non ha smesso di fare politica nemmeno durante una pandemia. Il nostro sindaco Cariello sta combattendo come un leone da due mesi. Grazie

  7. Grazie Sindaco Cariello sei un grande

  8. Il merito è solo del Sig. Massimo Cariello

  9. Eboli meritava un Sindaco come Cariello

  10. Grande Cariello sei stato davvero un grande. Non ti sei mai fermato unico grazie per quello che fai

  11. Questa volta sei rimasto solo opposizione assente è vogliono i meriti… Grazie Sindaco.

  12. Sindaco Cariello grazie di vero Cuore Eboli ti sarà sempre vicino❤️

  13. Grazie Sindaco Cariello

  14. Che dire grazie Sindaco Cariello

  15. Grazie Sindaco

  16. Per Paola, Elvira, Michele, Anna, Cosimo, Vincenzo, Antonio, Walter, Vito, Raffaele, non è necessario cambiare Nik name per pubblicare più messaggi, si può fare anche con lo stesso indirizzo elettronico ed in anonimato.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente