Nuova Ordinanza di De Luca su sicurezza e trasporti

Con l’Ordinanza 62 sono state confermate e prorogate fino al 31 luglio tutte le ordinaze precedenti.

Ecco le attività consentite dopo le decisioni del Governatore De Luca in materia di Trasporto e sicurezza secondo la Nuova ordinanza della Regione Campania. 

Vincenzo De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Con l’ordinanza n. 62 firmata dal Presidente Vincenzo De luca, sulla base della attuale situazione epidemiologica – che al momento non presenta significativi scostamenti rispetto a quella rilevata alla data di adozione delle precedenti misure di prevenzione e contenimento del contagio – sono state confermate tutte le disposizioni delle ordinanze regionali vigenti alla data del 14 luglio 2020. Le stesse sono state prorogate fino al 31 luglio, fatto salvo il risultato del monitoraggio costante della situazione epidemiologica in Campania da parte dell‘Unità di Crisi.

L’ordinanza n. 62 raccomanda inoltre la puntuale e scrupolosa osservanza, da parte sia dei cittadini che degli esercenti, delle misure di prevenzione del rischio di contagio e richiama le sanzioni previste per l’eventuale inosservanza.

Resta l’obbligo di indossare la mascherina sui mezzi di trasporto pubblico e mentre si è in fila per accedervi. Si effettueranno controlli e tamponi su tutti i cittadini italiani e non provenienti da aree al di fuori dei territori Schengen.

Saranno consentite le attività di:

  • Laboratori e attività formative nel rispetto dei protocolli di sicurezza.
  • Ok a sale gioco e attività di scommesse.
  • Sì a cinema, teatri e spettacoli dal vivo all’aperto o al chiuso nel rispetto delle misure anti Covid.
  • Consentita attività spiagge libere.
  • Consentite attività congressuali.
  • Consentite attività discoteche.
  • Ok a fiere con le dovute cautele.

È fatto divieto invece per

  • Il trasporto di bevande alcoliche dopo le 22.

ordinanza-n-62-15-07-2020

Napoli, 26 luglio 2020

Lascia un commento