Elezioni regionali 2020: Le proposte di Buonomo per l’Agricoltura

Ecco le proposte per l’agricoltura di Buonomo candidato al Consiglio regionale nella Lista del Partito Democratico. 

Michele Buonomo (PD): “Appena eletto mi farò promotore di un nuovo regolamento attuativo della legge regionale sull’agricoltura sociale che prevederà: riuso terre incolte; agricoltura biologica; digitalizzazione e innovazione nel settore agricolo; miglior utilizzo dei Fondi Europei; diminuzione dell’utilizzo dei prodotti fitosanitari in agricoltura; lotta allo spreco alimentare”.

Michele Buonomo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Anche l’agricoltura fra i temi cardine del programma elettorale di Michele Buonomo, candidato nella lista del Partito Democratico con Vincenzo De Luca Presidente. – si legge in una nota del Comitsto promotore di Michele Buonomo attraverso la quale si comunica che l’aspirante Consigliere Regionale ha infatti definito l’agricoltura e l’intero compsrto produttivo come una leva di sviluppo fondamentale della Campania, in particolare nell’area salernitana. Qui è necessario un lavoro di sostegno ai piccoli e piccolissimi produttori”.

Ne deriva che, secondo Buonomo, sarebbe opportuno rafforzare il piano regionale per l’agricoltura con l’obiettivo di moltiplicare l’agricoltura biologica e stimolare progetti di riutilizzo dei terreni confiscati alla criminalità organizzata e dei terreni in disuso (banca delle terre incolte). 

Appena eletto, – ha dichiarato il candidato Buonomo – mi farò promotore di un nuovo regolamento attuativo della legge regionale sull’agricoltura sociale che prevederà: riuso terre incolte; agricoltura biologica; digitalizzazione e innovazione nel settore agricolo; miglior utilizzo dei Fondi Europei; diminuzione dell’utilizzo dei prodotti fitosanitari in agricoltura; lotta allo spreco alimentare”.

Nel corso della campagna elettorale, Michele Buonomo ha già incontrato i rappresentanti della categoria confrontandosi con loro su queste proposte e sulla loro modalità di attuazione.

Salerno, 6 agosto 2020 

Lascia un commento