Fondi Regionali a un Progetto sul “Mezzogiorno” alla Fondazione Gaeta

La Fondazione Gaeta-Centro Studi Levi riceve fondi Regionali per il progetto “Mezzogiorno: strategie e azioni per un cambiamento eco-sostenibile”.

Rosaria Gaeta,  Presidente della Fondazione Gaeta-Centro Studi Carlo Levi indica i temi: “Lo spopolamento delle aree interne: Lo sviluppo economico e sociale sostenibile; La questione meridionale alla luce del riscaldamento globale; I cambiamenti climatici; L’Economia Circolare”. 

Rosaria Gaeta

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La Fondazione Luigi GaetaCentro Studi Carlo Levi ha ricevuto un importante finanziamento, in termini di cultura e promozione del territorio, da parte della Regione Campania grazie al progetto “Mezzogiorno: strategie e azioni per un cambiamento eco-sostenibile”. Una serie di incontri e servizi saranno organizzati a sostegno degli enti pubblici e dei privati, per trasferire le conoscenze e le opportunità per attuare strategie di sviluppo sostenibili e innovative. Attenzione massima alla situazione del Mezzogiorno, oltre ad approfondire l’aspetto economico e sociale. “Sono soddisfatta e entusiasta di aver ricevuto tale finanziamento per questo progetto che sicuramente darà un contributo importante al territorio e alla Fondazione – dichiara Rosaria Gaeta,  Presidente della Fondazione Gaeta – Centro Studi Carlo Levi – Lavoriamo da mesi affinchè tutto sia organizzato nel migliore dei modi anche in vista delle misure restrittive dovute all’emergenza che stiamo vivendo”. Il progetto, infatti, a causa dell’emergenza COVID-19, è stato rimodulato  e prevede cinque convegni: due in presenza e tre da remoto attraverso le piattaforme social. Questi gli argomenti: “Lo spopolamento delle aree interne: strategie e programmi di contrasto. Lo sviluppo economico e sociale sostenibile attraverso i programmi d’investimento dell’UE 2021-2027”;

La questione meridionale alla luce del riscaldamento globale, dei big data, delle nuove tecnologie wireless e del cloud”, il Circular Economy Package nel problema dei rifiuti del Mezzogiorno”; I cambiamenti climatici: le conseguenze sul territorio della Campania e le strategie di mitigazione e adattamento degli effetti”; “L’economia circolare: il Circular Economy Package nel problema dei rifiuti del Mezzogiorno”; Lo sviluppo economico e sociale sostenibile attraverso i programmi d’investimento dell’UE 2021-2027”. 

Eboli, 19 agosto 2020

Lascia un commento