Amministrative: Ascolto Cittadino nella continuità a sostegno di Cariello

Elezioni amministrative a Eboli: Ritorna  dopo 5 anni, nel segno della continuità la Lista Civica Ascolto Cittadino. 

La Coordinatrice Filomena Domini e il fondatore di “Ascolto Cittadino D”omenico Spinelli, sabato scorso hanno presentato ufficialmente la Lista Civica, già presente cinque anni fa a sostegno del Sindaco uscente di Eboli Massimo Cariello. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Un sodalizio che si rafforza, un’aggregazione che rivive nel segno della continuità: a sostegno della rielezione di Massimo Cariello a Sindaco di Eboli torna Ascolto Cittadino. – si legge in una nota pervenutaci della poetessa Filomena Domini Coordinatrice della Lista – In un clima di grande entusiasmo, lo scorso sabato sera, presso la sede di viale Amendola, la lista civica è stata presentata ufficialmente, nel corso di un incontro riservato ai soli candidati e alla stampa, svoltosi nel rispetto delle norme sanitarie anti contagio.

Già presente nella coalizione che sostenne l’attuale sindaco nella competizione elettorale del 2015, – prosegue la nota – dalla quale risultò la più votata, la civica “Ascolto Cittadino” si ripropone agli elettori con la stessa determinazione e lo stesso spirito e con il medesimo intento: mettere al servizio di un progetto comune idee, talenti, competenze, professionalità. Un principio, questo, che negli scorsi cinque anni ha trovato concretezza nel lavoro svolto, in qualità di consiglieri, assessori, tecnici e semplici cittadini, da quanti diedero vita a questa esperienza virtuosa.

Nella lista di Ascolto Cittadino si evidenzia la presenza di cinque dei protagonisti della proficua esperienza di governo della città appena conclusasi: Ennio Ginetti, assessore all’Ambiente prima e poi alla Manutenzione e al Centro storico; Antonio Corsetto, capogruppo in consiglio comunale di Ascolto Cittadino, Vittorio Bonavoglia, consigliere delegato ai rapporti con i Comitati di Quartiere,  Cosimo Naponiello, presidente della commissione consiliare Attività Produttive, Giuseppe Piegari, consigliere comunale “militante”, sempre attivo nell’ambito delle politiche in favore degli animali e, più in generale, dei diritti.

A loro si aggiunge una squadra eterogenea e motivata di uomini e donne, creatasi “Per fare ancora insieme”, come recita lo slogan che Ascolto Cittadino ha scelto per questa campagna elettorale.

 A comporla professionisti, imprenditori, artisti, ebolitani da sempre attivi nel sociale che hanno a cuore le sorti della propria città e vogliono contribuire in prima persona alla sua crescita, puntando su quel valore aggiunto imprescindibile che risiede nella forza della partecipazione e della condivisione delle idee: Antonio Albano, Rosa Budetti, Angela Busco, Laura Calenda, Sonia Coppola, Pier Paolo D’Amore, Maria Vita Della Monica, Maria Genovese, Giovanni Germano, Pierluigi Giarletta, Annamaria Giordano, Vito Iorio, Grazia Marisei, Nevina Mirra, Simona Naimoli, Monica Pacifico, Gerardina Tesauro, Nunzia Triggiano, Renato Trotta.

Filomena Domini

Anche stavolta siamo in campo con grande determinazione, ciascuno con le proprie peculiarità ed il proprio talento, con la voglia di dare un contributo in termini di idee, da realizzare insieme a tutti coloro che vorranno farlo con noi – ha commentato Filomena Domini, coordinatrice della lista – “Allargando sempre di più la nostra bella squadra, in nome della condivisione. Proseguendo, così, nel solco dello sviluppo armonico della città che, in questi anni, è stato tracciato in maniera decisiva.”

Inaugurando la sede di Ascolto Cittadino, inauguriamo una nuova stagione di entusiasmo per la nostra aggregazione che, nata cinque anni fa, non ha mai smesso di essere presente in città, sia in ambito amministrativo che sociale e culturale. Abbiamo aggregato, anche stavolta, tante belle energie, tutte persone che nel proprio campo si distinguono per capacità e serietà – ha dichiarato Domenico Spinelli, fondatore e presidente di Ascolto Cittadino – “Il nostro obiettivo è quello di affermarci ancora nel consenso degli ebolitani. Per poter portare avanti, insieme al nostro sindaco Massimo Cariello, i tantissimi progetti avviati nel primo mandato, dando vita al secondo”.

Ascolto Cittadino rappresenta la prosecuzione di un percorso iniziato cinque anni fa, quando ci candidammo a governare la città, gettando basi dell’esperienza amministrativa che si è appena conclusa, a cui ha contribuito in maniera sostanziale – ha affermato Massimo Cariello, a conclusione della presentazione di sabato scorso- Sono, quindi, particolarmente fiero che, anche stavolta, questa aggregazione, che tanto ha saputo esprimere in questi anni, sia al mio fianco con entusiasmo e grande determinazione. A tutti i candidati va il mio grazie e il mio in bocca al lupo, per una campagna all’insegna della condivisione delle idee, del confronto, del rispetto reciproco”.

LISTA

ASCOLTO CITTADINO

  1. Antonio Albano,
  2. Vittorio Bonavoglia,
  3. Rosa Budetti,
  4. Angela Busco,
  5. Laura Calenda,
  6. Sonia Coppola,
  7. Antonio Corsetto,
  8. Pier Paolo D’Amore,
  9. Maria Vita Della Monica,
  10. Maria Genovese,
  11. Giovanni Germano,
  12. Pierluigi Giarletta,
  13. Ennio Ginetti,
  14. Annamaria Giordano,
  15. Vito Iorio,
  16. Grazia Marisei,
  17. Nevina Mirra,
  18. Simona Naimoli,
  19. Cosimo Naponiello,
  20. Monica Pacifico,
  21. Giuseppe Piegari,
  22. Gerardina Tesauro,
  23. Nunzia Triggiano,
  24. Renato Trotta,

Eboli, 24 agosto 2020

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Che lavoro fa Ginetti?

  2. Dunque ci riprovate sotto lo stesso nome Ascolto Cittadino? mi dite il luogo e la data della vostra ultima riunione o confronto per “ascoltare i cittadini”, ops scusate sono riunioni segrete a partecipazione limitata dove vi ascoltate da soli e casomai vi complimentate da soli, una lista che fino al lockdown era sparita dalla maggioranza perché inutile e senza nessuna capacità espressiva, per cortesia tornate ai vostri lavori (almeno per coloro che ne hanno uno).

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente