Cariello: De Luca conferma impegni e risorse per Eboli

De Luca conferma impegni e risorse per Eboli: metropolitana leggera, depuratore Coda di Volpe, area industriale e fascia costiera. 

Il Sindaco di Eboli Massimo Cariello sulla visita del Governatore De Luca all’Azienda Pezzullo: «Ringrazio ancora una volta il presidente De Luca per l’attenzione riservata alla nostra città e per gli impegni precisi verso la nostra comunità». 

Mary_Pezzullo_Vincenzo_De_Luca_Massimo_Cariello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – I progetti per il prolungamento della metropolitana, gli interventi avviati per la realizzazione del depuratore di Coda di Volpe, il masterplan Costa del Sud per la fascia costiera e gli investimenti per l’area industriale sono stati il focus dell’intervento del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ospite dell’azienda ebolitana guidata dall’imprenditrice Mary Pezzullo.

De Luca, oltre a fare il punto sul comparto agroalimentare nel quale l’azienda Pezzullo è vertice di eccellenza per qualità e capacità di intercettare le richieste del mercato, ha illustrato le strategie per garantire la mobilità nella Piana del Sele ed a sud di Salerno, sia attraverso il prolungamento della metropolitana che con l’utilizzazione dell’aeroporto di Pontecagnano, con attenzione alla salvaguardia ambientale ed al corretto ciclo di gestione dei rifiuti.

«Questa mattina Eboli ha vissuto un momento significativo, perché attraverso l’iniziativa dell’imprenditrice Mary Pezzullo, che ringrazio per l’organizzazione, abbiamo ottenuto dal presidente De Luca importati risposte per il futuro sviluppo del nostro territorio – commenta il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Il Governatore è stato ancora una volta di parola ed ha confermato che la metropolitana leggera arriverà fino ad Eboli, garantendo alla nostra città ed all’intero territorio un importante segmento nel campo della mobilità complessiva. Così come ha confermato per il nostro territorio l’impegno a completare i lavori per la realizzazione del depuratore di Coda di Volpe, intervento che è già avviato come da programmazione.

Abbiamo ottenuto importanti impegni e rassicurazioni su altri due comparti che ci stanno particolarmente a cuore. – aggiunge il Sindaco di Eboli Cariello – Il presidente De Luca ha confermato tutti gli impegni in relazione al masterplan Costa del Sud, che punta alla salvaguardia della fascia costiera, progetto nel quale la nostra città riveste un ruolo da protagonista, in termini di impegno e proposte.

Particolarmente significativi anche gli impegni che il governatore De Luca ha annunciato per le aree industriali, anche con l’indicazione del divieto di attivare impianti per il trattamento dei rifiuti, come noi stessi abbiamo deciso qualche mese fa, attraverso il nuovo regolamento dell’area PIP nel quale abbiamo posto il divieto assoluto di impianti per i rifiuti nel nostro territorio. – conclude il Primo cittadino di Eboli Massimo CarielloRingrazio ancora una volta il presidente De Luca per l’attenzione riservata alla nostra città e per gli impegni precisi verso la nostra comunità».

Eboli, 1 settembre 2020

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Quali sarebbero le promesse che De Luca ha mantenuto?
    Ecoballe da smaltire in sei mesi dopo 5 anni stanno ancora lì.
    Ospedali allo sfascio più di quanto non lo fossero prima.
    A Eboli un direttore sanitario che , pare , non abbia nemmeno i titoli per svolgere quella funzione con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti .
    Battipaglia con aria irrespirabile grazie ai rifiuti ammassati che ogni tanto si incendiano.
    Avete distrutto questo territorio dal punto di vista ambientale e sanitario e , purtroppo , c’è ancora tanta gente che vi vota per piccoli calcoli personali.
    Speriamo che il popolo si svegli e decida di cambiare.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente