Seconda ondata di Covid, per Polichetti: Una cagnara

Salerno, seconda ondata Covid, Polichetti primario ginecologico e rappresentante Fials striglia i parlamentari. 

Mario Polichetti: «Stiamo assistendo a una cagnara indegna, i parlamentari si taglino lo stipendio anziché continuare a speculare sul Covid, diano l’esempio rinunciando a un anno di stipendio». 

Mario Polichetti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – «I parlamentari si taglino lo stipendio anziché continuare a speculare sul Covid». E’ la provocazione lanciata dal dottor Mario Polichetti, Primario ginecologo dell’ospedale Ruggi di Salerno nonché sindacalista della Fials. «Si sta scatenando nelle ultime settimane una cagnara indegna e squallida sulla seconda ondata di epidemia, in cui tutti danno la caccia al responsabile. Non è certo il modo giusto di affrontare un momento difficile come questo, in cui i cittadini sono già disorientati.

Ai nostri parlamentari chiedo un briciolo di serietà e di lanciare un segnale chiaro. Ad esempio rinunciando alla propria indennità per un anno e tagliando tutte le spese in questo momento superflue, dalle consulenze ai portaborse. – aggiunge il dottor Polichetti – Se non altro dimostrerebbero un po’ di solidarietà nei confronti di chi, come i nostri medici e infermieri, è ancora impegnato in una battaglia difficilissima. La gente è stanca e sfiduciata – conclude Polichetti – Lo spettacolo che i nostri politici stanno mostrando non è degno di rappresentanti istituzionali e contribuisce a spaccare il Paese».

Salerno, 26 ottobre 2020

Lascia un commento