Incontro Live: “Pandemia sociale, rischio coronavirus e rischio povertà”

Venerdì 6 novembre, ore 19.30, pagina facebook di “Diretta Agorà” diretta live: Pandemia sociale, rischio coronavirus rischio povertà”.

Dell’emergenza pandemica da Covid-19 ne discuteranno in diretta live su Diretta Agorà condotta e moderata da Mario Argentino: Loredana Marino; Luigi Petrone; Walter Di Muzio; Massimo Del Mese.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAVA DEI TIRRENI – Venerdì 6 novembre alle ore 19.30, pagina facebook di “Diretta Agorà” http://www.facebook.com/diretta.agora.5, incontro live dal tema “Pandemia sociale, rischio coronavirus e rischio povertà“.

Cava dei Tirreni, 5 novembre 2020, ne discuteranno con la moderazione e la direzione in studio di Mario Argentino di Diretta Agorà:

  • Loredana Marino, responsabile Mezzogiorno di Rifondazione Comunista;
  • Luigi Petrone, Consigliere Comunale a Cava dei Tirreni;
  • Walter Di Muzio, Psichiatra;
  • Massimo Del Mese, blog POLITICAdeMENTE

Tra decine di DPCM del Premier Giuseppe Conte e decine di Ordinanze e chiarimenti emessi dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e le decine di altre Ordinanze di centinaia di Sindaci, senza contare dalle diverse posizioni degli altri Governatori, e non escludendo le continue informazioni di Epidemiologi, Infettivologi, Pneumologi, Virologi, contradditorie e terrorizzanti, ormai ne abbiamo piene le tasche.

Tuttavia sebbene le confuse informazioni  di stampa, TV, Web, Social e quelle del mondo scientifico  a “convenienza” motivate talvolta solo dalle loro appartenenze, e la mole di miliardi già messi in campo dalle diverse misure, il tempo è passato e i divari nella società sono sempre più accentuati. E purtroppo a perdere in questi casi sono sempre e solo i più poveri i meno abbienti, gli ultimi, insomma quelle grandi aree della società che gia arrancavano e che la pandemia ha contribuito ancora di più a farli scivolare sempre più giù. Ed insieme a questi la povertà sta inghiottendo milioni di altre famiglie che la crisi sta portando giù e la pandemia è solo l’occasione che ha dato una accellerata ad un andamento che da anni non si cura di nessuno se non dell’economia, del profitto, dei mercati.

Il dibattito affronterà questi temi? Basta solo collegarsi ed ascoltare e semmai intervenire con domande.

Cava dei Tirreni, 5 novembre 2020

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Caro Del Mese, non sarebbe male un tuo commento a quanto successo al povero Salvatore Cerzosimo, vigile in pensione del Comune di Battipaglia causa strutture sanitarie Campane inadeguate al Covid :
    https://www.battipaglianews.it/cronaca/malasanita-battipaglia-in-dialisi-e-col-covid-muore-lex-vigile-cerzosimo/

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente