Eboli – La DC presenta Segretario, Direttivo e programmi

Palo: “I temi centrali da mettere sul tavolo sono “Scuola, famiglia e Ambiente”.

Gaudieri: “Finalmente siamo riusciti a costruire una classe dirigente di tutto rispetto.

DC Conferenza Corrado Palo Gaudieri

EBOLI – Dopo il Congresso sezionale, la Democrazia Cristiana si da i suoi organi dirigenti e in Conferenza Stampa presenta programmi, alleanze e strategie.

Il Segretario eletto dal Primo Congresso cittadino è Dario Palo. Il partito come spiega Francesco Gaudieri visibilmente soddisfatto è composto da una struttura snella composta da 14 membri, un Vice Segretario, il Presidente, nelle persone di Pierluigi Giarletta e Cosimo Corrado che affiancheranno Palo nella gestione del Partito, mentre Giovanni Forlano sarà Segretario Amministrativo.

Il Direttivo composto da 14 membri più Segretario, Vice e Presidente è così composto: Elia Bonelli, Antonio Inverso, Raffaele Velella, Mario Nigro, Antonio Santimone, Cosimo Rizzo, Antonio Tedesco, Mariano Campione, Michele Senatore, Cosimo Scialla, Salvatore Abbruzzese, Fatiha Chakir, Kebir Habib,  Lucia Ricca, Dario Palo, Pierluigi Giarletta, Cosimo Corrado, Giovanni Forlano.

Dario Palo

Gaudieri, introduce la conferenza e preannuncia che nella settimana prossima nella sede della sezione si svolgerà la Direzione Provinciale. – “Finalmente siamo riusciti a costruire una classe dirigente di tutto rispetto. Avevamo la necessità di comunicarlo alla Città e per questo chiediamo alla stampa visibilità. – sul piano dei rapporti esterni – Aspettiamo che l’Amministrazione cominci a lavorare e poi faremo critiche, daremo giudizi e faremo proposte. Avvieremo da Settembre incontri bilaterali anche per verificare possibili alleanze future. Occuperemo il nostro posto con discrezione e compostezza”.

E’ il turno di Corrado, il quale mette in evidenza che nonostante la sua età e la sua esperienza pluridecennale di imprenditore, è completamente nuovo alla esperienza politica e che ha accettato la sfida per dare un contributo disinteressato alla città – “Rilevo che in Città esiste una economia morente, mi dedicherò per cercare di risolvere i problemi che ci sono e soprattutto per favorire l’integrazione dei migranti che sono una ricchezza per il territorio”.

Francesco Gaudieri

Un Partito piccolo ma con un programma ambizioso e grandi idee, che subito mette in mostra attraverso il neo Segretario che ringrazia e dichiara di essere onorato e fiero del compito affidatogli, e per questo si renderà al meglio, interprete delle istanze e dei valori della DC. – “Scuola, famiglia e ambiente. – Questi i temi centrali che Palo mette sul tavolo – “Metteremo in evidenza i punti critici e cercheremo di dare risposte innovative e concrete. Diremo come fare e che fare. Ci proporremo come un Partito di opposizione ma discutendo e facendo proposte costruttive. Proporremo da settembre una serie di conferenze tematiche su problemi specifici e mi auguro che le altre forze politiche ci vedano con rispetto, anche perchè alla luce delle varie esperienze il futuro sta nella costruzione, nella concertazione, nel centro moderato”.

Palo immediatamente indica una proposta “La nostra attenzione verso i migranti è concreta, nel direttivo sono rappresentati da due esponenti, con loro proporremo progetti specifici in ambito europeo, per attrarre finanziamenti volti alla integrazione concreta”.

……………….  …  ……………….

Fotogallery

Cosimo Corrado
DC Conferenza Corrado Gaudieri Palo

Direttivo DC Eboli

1 commento su “Eboli – La DC presenta Segretario, Direttivo e programmi”

  1. AUGURONI, VISTI GLI OBBIETTIVI RIDONDANTI CHE VI PROPONETE,NON CERTO IL VOSTRO UN PARTITO DA LARGO SEGUITO TERRITORIALE E NAZIONALE, LA DC ERA UNA COSA TOTALMENTE DIVERSA, DA CUI ORA MUTUATE SIMBOLO E NOME. LA VERA DIFFICOLTA’ SARA’ PRESTO, QUELLO DI FARVI SPAZIO CON LA DOVUTA CASSA DI RISONANZA MEDIATICA,OPERA NON SEMPLICE.POI VEDREMO QUANTO LA DIRIGENZA CITTADINA E NON SOLO RIUSCIRA’ A TENERE FEDE AGLI IMPEGNI NEL NOME SEMPRE ABUSATO DEL L'”INTERESSE COLLETTIVO”! AUSPICO CHE FACCIATE GOAL E NON “PAOLO”! BUONE COSE

    Rispondi

Lascia un commento