Apre il Centro vaccinale Città di Agropoli

Il 22 aprile al via le vaccinazioni Covid-19 presso il Centro Vaccinale “Città di Agropoli” e dal 19 aprile partono le vaccinazioni a domicilio. 

Giovedì 22, alle ore 14.00, prenderanno il via le attività del Centro Vaccinale Covid- 19 “Città di Agropoli”. E’ sito presso la palestra “F. Scarpa”, sede della Croce Rossa – Comitato di Agropoli e Cilento. L’accesso alla struttura, puntualmente adeguata secondo le direttive dell’ASL Salerno, da parte dell’utenza avverrà da via Taverne (cancello del Parco pubblico “Liborio Bonifacio”).

Centro Vaccinale Agropoli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – Giovedì 22 aprile 2021, alle ore 14.00, prenderanno il via le attività del Centro Vaccinale Covid- 19 “Città di Agropoli”. E’ sito presso la palestra “F. Scarpa”, sede della Croce Rossa – Comitato di Agropoli e Cilento. L’accesso alla struttura, puntualmente adeguata secondo le direttive dell’ASL Salerno, da parte dell’utenza avverrà da via Taverne (cancello del Parco pubblico “Liborio Bonifacio”). A servizio della stessa vi è l’ampio parcheggio di Piazza Mediterraneo (adiacente il Cineteatro “De Filippo”). Il  Centro sarà operativo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 14.00 alle 20.00. L’organizzazione è a cura dell’ASL Salerno. In loco, a fornire ausilio all’utenza, così come accade da ormai diverse settimane presso il presidio ospedaliero di Agropoli, ci saranno i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, oltre ai volontari della Croce Rossa.

Per essere sottoposti alla vaccinazione, nel rispetto dei criteri di età e condizione di salute dettati a livello sovracomunale, occorrerà preventivamente essersi registrati sull’apposito portale della Regione Campania https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino. L’obiettivo del Centro è accelerare quanto più possibile il numero di somministrazioni, compatibilmente con le disponibilità di dosi.

«Giovedì prossimo – afferma il sindaco Adamo Coppola – apre i battenti il Centro Vaccinale Città di Agropoli. Mi preme ringraziare il direttore del distretto sanitario ASL 70, dott. Adamo Maiese e tutto il suo staff, come il dott. Salvatore Cicciarello, responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno per l’importante supporto nell’organizzazione e gestione del Centro. Nel contempo, per la proficua collaborazione, un plauso va alla Croce Rossa – Comitato di Agropoli e Cilento, su tutti la presidente Gianna Infante. Infine, l’Agropoli Cilento Servizi come sempre preziosa quale braccio operativo dell’Ente nel compiere gli interventi di adeguamento utili alla struttura. Dalle sinergie nascono cose importanti e credo che il Centro potrà dare una grossa mano al fine di riuscire a vaccinare quante più persone possibili, per arrivare quanto prima a rivedere la luce».

«Ci apprestiamo ad aprire un importante presidio vaccinale Covid19 – dichiara l’assessore alla Sanità, Rosa Lampasona – che sarà certamente di ausilio alle altre attività dell’ASL già in essere. Quale responsabile della Terapia Intensiva e Sub Intensiva del Covid Hospital di Agropoli, sono in prima linea nella lotta contro questo tremendo virus e so quanto è importante vaccinarsi per ridurre al minimo ogni rischio. E sono certa che con il nuovo presidio riusciremo ad essere ancora più rapidi nel dare risposte all’utenza».

A partire da lunedì 19 aprile, dopo la procedura di screening telefonico in corso per comprendere le effettive criticità motorie dell’utente, partiranno le vaccinazioni a domicilio per le categorie di persone non deambulanti. A partire dallo stesso giorno, il laboratorio analisi del P.O. di Agropoli, che sta lavorando con grande impegno, riuscendo ad analizzare fino a 500 tamponi al giorno, sarà anche in grado di compiere indagini sui casi positivi relativi alle varianti inglesi, sudafricane e brasiliane di Covid-19.

Qui i link al contributo video: https://bit.ly/3spK0sr

Agropoli, 17 aprile 2021

Lascia un commento